|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Editor VIM: VI iMproved... chi lo usa ???
per chi non lo conosce ' un text editor rivolto principalmente alla programmazione.
freeware, open source, funziona su qualsiasi tipo di hardware. Io lo uso tutti i giorni al lavoro e ne sono molto soddisfatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Io ho tentato iun po' di tempo fa, ma mi e' sembrato addirittura piu' incasinato di Emacs
![]() O sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io lo uso su Linux e mi trovo abbastanza bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao Alexmax
![]() anche tu col VIM eh... cmq lo consiglio a tutti, forse un po' ostico perche' prima di scrivere devi entrare in insert mode ma per chi programma e' una vera manna. voglio dire: completamento automatico, undo/redo multipli, tasti dedicat al salto di routine o alla ricerca di dichiarazioni di variabili... giusto per dirne alcune... se qualcuno lo vuole ho uno schema colori sicuramente migliori di quelli di default... cmq emacs in confronto e' molto + lento e complicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ci ho fatto un progetto per l'uni!!
Stupendo, non ho aggettivi per dire quanto sia fico!! l'unica cosa che ancora non so fare è cercare e sostituire insieme. :-( è possibile farlo? Ciao Arpeda
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intendi dire find e replace ??????
se e' quello dal prompt : digita g/STRINGAORIGINALE/s//STRINGACAMBIATA/g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di niente...
![]() se hai ancora bisogno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Vim e' molto piu' leggero e, considerando solo l'aspetto di editing, altrettanto potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.