|
|
Risultati sondaggio: Quale sistema ha il miglior bilancio tra consumi, prezzo e prestazioni? | |||
Via C7 embedded |
![]() ![]() ![]() |
4 | 44.44% |
Intel D201GLY2 (embedded) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 22.22% |
Mini-itx Pentium M/Celeron M |
![]() ![]() ![]() |
2 | 22.22% |
PIII o altri processori datati, Celeron desktop downgradato |
![]() ![]() ![]() |
1 | 11.11% |
Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
regalo di natale a risparmio energetico (e nn solo energetico)........
….aiutatemi a sceglierlo
![]() Vorrei un sistema preferibilmente itx a basso consumo.... ho letto molto a riguardo ma proprio non riesco a concretizzare la scelta ![]() Il “trabiccoletto” sarà destinato come car-pc, collegato ad una scheda audio pro, ma essendo piccolo e trasportabile, vorrei poterlo utilizzare come muletto h24 a BASSISSIMO CONSUMO (totale, dischi esclusi, non oltre i 25-30W), oppure mediacenter… oppure… visto che comunque sto per fare una spesa, sostituire il vecchio desktop assetato di watt da cui vi sto scrivendo… ma non mi va di spenderci troppo, tipo dual core e compagnia… L’imperativo è.. costare poco, consumare poco. le soluzioni “piu’ attuali” che sto valutando sarebbero queste: - sistema basato su via c7… ho visto molte varianti più o meno accessoriate - sistema intel d201gly2…. semplice e poco costoso - sistema basato su celeron D o pentium M (schede troppo, troppo care!!!), eventualmente da downgradare “al volo”, tipo con un tool di sistema, quando in modalità muletto - sistema quasi retrocomputer, tipo celeron downgradato o pentium 3… non so pero’ come prestazioni se siamo troppo indietro rispetto un c7… Se il margine di calcolo me lo permettesse, in auto vorrei processare un po’ il suono. Insomma di fatto tra le cose più recenti metterei solo c7, pentium m e pentium embedded... ma... la voce fuori dal coro sul PIII mi ha incuriosito... Visto che sono un po’ confuso e stufo di cercare in giro notizie a riguardo… faro’ la scelta “conformista”, nel senso che chi becca più voti avrà la mia preferenza!!! ![]() VOTATE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.