|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Meglio mac o windows?
Ciao a tutti...
![]() mi sono appena registrato e ho un punto interrogativo grande quanto una casa ![]() ASUS F9S-2P079C - Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz - Centrino Duo - RAM 2 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - GF 8400M G TC con 896MB - WLAN : Bluetooth 2.0 EDR, 802.11 a/b/g/n (draft) - TPM - Vista Home Premium - 12.1" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA ), controllo impronte digitali...tutte le varie schede di rete...insomma un gran bel portatile... Però ero anche tentato dall'acquistare un macbook...e qui incominciano i dubbi ![]() quindi cercavo consigli e pareri per poi riuscire a decidere su dove orientarmi... i prezzi per il mac si conoscono...e cmq con lo sconto studenti che offre apple lo pagherei 1173€... l'asus dal canto suo lo troverei a 1310€....con due anni di garanzia ![]() Potete aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma sei indeciso fra i due notebook o fra i 2 sistemi operativi? in quest'ultimo caso in rete troverai milioni di discussioni sull'argomento. La comunità Mac è molto più coesa e potrebbe essere semplice essere convinti da loro... tuttavia valuta bene il passaggio. Io 2 anni fa passai a Mac ma dopo un anno son tornato a Windows perché mi trovo meglio, sia come compatibilità di programmi sia come facilità d'uso e logica. Tante cose con Tiger (ora Leopard) sono diverse, e anche ambientandoti potresti avere rimorsi di aver lasciato Windows. Il pro del Mac è che è esente da virus, e poi non ascoltare chi ti dice che un Mac non si blocca o non ha incompatibilità con niente, sono tutte baggianate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Meglio mac o windows?
beh il mio reale dubbio è quale tra i due notebook scegliere...xkè con sistema windows mi sa che quell'asus è l'unico per la categoria 12" a montare una scheda video dedicata...(le schede integrate non mi convincono molto...e ho letto parecchie perplessita in riguardo alle schede integrate intel....se avete qualche altro notebook interessante con queste dimensioni...beh sono aperto a tutto...senza spendere troppo naturalmente...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Autocad lo usi solo su windows, per cui se dovrai usarlo su Mac dovrai per forza metterci win. Autocad non richiede grosse prestazioni alla scheda video, a meno di non usarlo per modellazione 3d abbastanza complessa.
La vera alternativa al Mac rimane il Dell XPS 1330, altra ottima macchina con scheda video dedicata nvidia 8400. Se l'utilizzo principale sarà quello che hai detto ti conviene windows, ti eviti di cambiare sistema a seconda del programma che usi. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.