|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Offerta vantaggiosa o specchietto per le allodole?
Salve a tutti.
Stavo sfogliando un dépliant pubblicitario della Expert quando mi sono imbattuto in un prodotto che mi potrebbe interessare. La pubblicità dice che è un articolo sottocosto, e anche se ci credo poco il prezzo mi sembra comunque vantaggioso. Ora arrivano le note dolenti. Secondo il dépliant questo articolo è disponibile in soli 3.600 pezzi in tutta Italia e solo il giorno 7 del prossimo mese. Ok, il 7 del mese potrei anche andare a fare a botte per comprarmi sto coso. Ma non basta. In una nota in piccolo si segnala che le quantità sono il totale disponibile presso i punti vendita aderenti all'iniziativa. E come dovrei fare a sapere quali sono questi punti vendita? Di sicuro non mi metto a girare per la città alla disperata ricerca di questi fantomatici punti vendita aderenti. C'è un elenco on line, ma non si sa quali di questi centri aderiscano. A qualcuno è mai capitato di acquistare questi articoli sottocosto? Sono veramente vantaggiosi o servono solo per attirare la clientela al negozio e per cercare di vendergli altro? Quante speranze ho di trovare un articolo disponibile in soli 3.600 pezzi in tutta Italia? Se chiamo il numero verde ne sanno qualcosa? Possono sembrare domande inutili, ma se devo perdere mezza mattinata di lavoro per girare per negozi lo faccio solo se sono sicuro di trovare quello che cerco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non vi accalcate, eh
![]() Possibile che nessuno qui dentro abbia mai comprato roba in offerta da Expert? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
solitamente i "sottocosto" sono offerte vantaggiose con pezzi a tiratura limitata (come appunto 3600 pezzi)
la storia dei punti vendita aderenti all'iniziativa è più una forma burocratica che verità, solitamente sono TUTTI aderenti (pensa quanti expert ci sono in italia e potrai ben capire quanti effettivamente siano i pezzi per negozio) è un po' come una lotteria...vai e se lo trovi hai avuto fortuna! ![]() ovviamente è uno specchietto per le allodole non perchè preveda una fregatura (tutt'altro) ma per attirare la gente ad andare in negozio...magari vai lì per comprare un prodotto X sottocosto ed è finito...beh però magari c'è Y che è grossomodo uguale...e ti porti a casa Y ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La mia intenzione è quella di arrivare all'orario d'apertura, così se c'è lo trovo di sicuro. Ora devo solo assicurarmi che lo vendano in tutti i negozi e non solo in alcuni.
Comunque sto parlando del notebook Asus con processore Core Duo T2250, 2gb di ram e 160gb di hard disk che vendono a 500€. Mi sembra un buon prezzo, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
un paio di anni fa provai a prendere un ipod mini a 99€, sono arrivato mezz'ora dopo l'apertura e non sono erano già finiti ma ho visto gente picchiarsi (non scherso) per avere gli ultimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma a che ora aprono i negozi? Mi sa che dovrò andarmi a mettere in fila davanti ai portoni mezz'ora prima dell'apertura allora ![]() La mia preoccupazione maggiore è sapere se i portatili sono in tutti i negozi oppure solo in alcuni. Perché non vorrei andare la e sentirmi dire che non ce l'hanno. Ultima modifica di Tony Mako : 25-11-2007 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() Da questo comportamento si capisce solo una cosa prima si beccano gli ordinativi delle persone e poi fanno gli acquisti veri e propri degli oggetti in offerta traendone il miglior vantaggio possibile. COmunque prova ad andare, se ti propongono di "prenotare" l'oggetto con caparra non fidarti è probabile che ti faranno perdere solo tempo. Ultima modifica di Tjherg : 25-11-2007 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
per conoscenza di diverse persone che lavorano in questi grandi centri dove fanno il sottocosto in un solo giorno ti dico che la maggior parte dei pezzi se li mettono da parte i commessi/magazzinieri/cassieri eccetera, quello che avanza lo mettono sul mercato. Puoi arrivare all'orario di apertura e ti diranno che sono già finiti... Non si possono prenotare, non si possono "mettere da parte". Io sono riuscita a farlo con una stampante, ma eprchè comunque era un prodotto che generalmente hanno tutti, quindi sono riuscita a farlo, quando fu dell'Ipod non c'erano più all'apertura dei negozi...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Alcuni mesi fa ho preso un tv lcd sottocosto in una nota catena di elettronica, il tv era in offerta SOLO per una giornata, insieme ad altri oggetti ma a me interessava solo quello. Sapendo come funzionano ste cose mi sono presentato all'apertura del negozio, eravamo in una ventina 30 minuti prima che alzassero la saracinesca, man mano che i minuti passavano la gente aumentava.
Beh fatto sta che correndo sono arrivato lì dove vendevano sto tv, nel giro di 5 SECONDI ne hanno venduti 3 (uno a me) e quindi me ne sono andato, ma tanti altri si spingevano per accaparrarsene uno. Morale della storia: non so se ho pagato un tv sottocosto ma l'ho pagato poco per i prezzi che ci sono in giro. Per quanto mi riguarda l'operazione NON è uno specchietto per le allodole, tanto che la maggior parte di chi va a fare a botte (quasi) per portarsi via quello che vuole ci va solo per quello, se ci riesce bene, se non ci riesce non penso stia li a prendere qualcosa a prezzo pieno, tanto sti sottocosto li fanno ogni settimana. Può essere che effettivamente vendano sottocosto, tipo quando hanno 300 tv della marca X a magazzino e sta per uscire il modello nuovo, ha senso che liberino il magazzino il più velocemente possibile per poter avere i nuovi. Sottocosto può anche voler dire che te lo vendono a 0,01 euro in meno di quello che hanno pagato, quindi se ad esempio si liberano di 100 tv per loro la "perdita" è di solo 1 euro... Operazione da 1 euro di costo (per loro) per liberare il magazzino in poche ore... Tirate voi le conclusioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
l'unica speranza che hai è che cmq è un oggetto di un certo costo (son sempre 500 eurozzi) tuttavia il periodo pre-natalizio non depone a tuo favore... Sia come sia, facci sapere com'è andata
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
è impossibile trovarli... anche perchè molti si comportano in maniera scorretta... lasciate perdere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
è quasi impossibile comprare un qualcosa in sottocosto a meno che non ti trasformi in uno di loro... http://www.youtube.com/watch?v=dV0PB....blogspot.com/
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Comunque sono quasi convinto. Intanto appena possibile mi vado a studiare il campo di battaglia, in modo tale da scattare come un centometrista con le mutande in fiamme al momento dell'apertura dei cancelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il giorno prima telefonai al centro dove sono andato io per sapere quanti ne avevano, mi dissero che non lo sanno fino alla mattina in cui parte la promo, io ovviamente non ci ho creduto ma fatto sta che non mi hanno saputo dare una risposta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Quote:
![]() Lui per fortuna è riuscito ad entrare tra i primi, ha preso una scatola con il portatile e se l'è stretta forte al petto
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui ![]() Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma Ultima modifica di Il castigatore : 27-11-2007 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
con l' euro cosi forte possono permettersi di fare queste finte offerte sottocosto per gente ritardata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ritardato o meno a me serviva un tv e l'ho preso sfruttando l'offerta, poi se trovi che sia da meno ritardati prendersi un tv analogo a 200 euro di più vedi tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.