Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:54   #1
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Iscritto dal: Jan 2006
Offerta vantaggiosa o specchietto per le allodole?

Salve a tutti.
Stavo sfogliando un dépliant pubblicitario della Expert quando mi sono imbattuto in un prodotto che mi potrebbe interessare.
La pubblicità dice che è un articolo sottocosto, e anche se ci credo poco il prezzo mi sembra comunque vantaggioso.
Ora arrivano le note dolenti.
Secondo il dépliant questo articolo è disponibile in soli 3.600 pezzi in tutta Italia e solo il giorno 7 del prossimo mese.
Ok, il 7 del mese potrei anche andare a fare a botte per comprarmi sto coso.
Ma non basta.
In una nota in piccolo si segnala che le quantità sono il totale disponibile presso i punti vendita aderenti all'iniziativa.
E come dovrei fare a sapere quali sono questi punti vendita? Di sicuro non mi metto a girare per la città alla disperata ricerca di questi fantomatici punti vendita aderenti.
C'è un elenco on line, ma non si sa quali di questi centri aderiscano.

A qualcuno è mai capitato di acquistare questi articoli sottocosto?
Sono veramente vantaggiosi o servono solo per attirare la clientela al negozio e per cercare di vendergli altro?
Quante speranze ho di trovare un articolo disponibile in soli 3.600 pezzi in tutta Italia?
Se chiamo il numero verde ne sanno qualcosa?

Possono sembrare domande inutili, ma se devo perdere mezza mattinata di lavoro per girare per negozi lo faccio solo se sono sicuro di trovare quello che cerco.
Old 24-11-2007, 21:29   #2
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Non vi accalcate, eh
Possibile che nessuno qui dentro abbia mai comprato roba in offerta da Expert?
Old 24-11-2007, 21:38   #3
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
solitamente i "sottocosto" sono offerte vantaggiose con pezzi a tiratura limitata (come appunto 3600 pezzi)

la storia dei punti vendita aderenti all'iniziativa è più una forma burocratica che verità, solitamente sono TUTTI aderenti (pensa quanti expert ci sono in italia e potrai ben capire quanti effettivamente siano i pezzi per negozio)

è un po' come una lotteria...vai e se lo trovi hai avuto fortuna! niente di losco sotto!

ovviamente è uno specchietto per le allodole non perchè preveda una fregatura (tutt'altro) ma per attirare la gente ad andare in negozio...magari vai lì per comprare un prodotto X sottocosto ed è finito...beh però magari c'è Y che è grossomodo uguale...e ti porti a casa Y
Old 24-11-2007, 22:49   #4
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

La mia intenzione è quella di arrivare all'orario d'apertura, così se c'è lo trovo di sicuro. Ora devo solo assicurarmi che lo vendano in tutti i negozi e non solo in alcuni.
Comunque sto parlando del notebook Asus con processore Core Duo T2250, 2gb di ram e 160gb di hard disk che vendono a 500€. Mi sembra un buon prezzo, no?
Old 25-11-2007, 00:05   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony Mako Guarda i messaggi
La mia intenzione è quella di arrivare all'orario d'apertura, così se c'è lo trovo di sicuro. Ora devo solo assicurarmi che lo vendano in tutti i negozi e non solo in alcuni.
Comunque sto parlando del notebook Asus con processore Core Duo T2250, 2gb di ram e 160gb di hard disk che vendono a 500€. Mi sembra un buon prezzo, no?
scordatelo.

un paio di anni fa provai a prendere un ipod mini a 99€, sono arrivato mezz'ora dopo l'apertura e non sono erano già finiti ma ho visto gente picchiarsi (non scherso) per avere gli ultimi.
Old 25-11-2007, 09:04   #6
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi
scordatelo.

un paio di anni fa provai a prendere un ipod mini a 99€, sono arrivato mezz'ora dopo l'apertura e non sono erano già finiti ma ho visto gente picchiarsi (non scherso) per avere gli ultimi.
Eh, sei arrivato tardi
Ma a che ora aprono i negozi? Mi sa che dovrò andarmi a mettere in fila davanti ai portoni mezz'ora prima dell'apertura allora
La mia preoccupazione maggiore è sapere se i portatili sono in tutti i negozi oppure solo in alcuni. Perché non vorrei andare la e sentirmi dire che non ce l'hanno.

Ultima modifica di Tony Mako : 25-11-2007 alle 09:17.
Tony Mako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:31   #7
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Salve a tutti.
Stavo sfogliando un dépliant pubblicitario della Expert quando mi sono imbattuto in un prodotto che mi potrebbe interessare.
La pubblicità dice che è un articolo sottocosto, e anche se ci credo poco il prezzo mi sembra comunque vantaggioso.
Ora arrivano le note dolenti.
Secondo il dépliant questo articolo è disponibile in soli 3.600 pezzi in tutta Italia e solo il giorno 7 del prossimo mese.
Ok, il 7 del mese potrei anche andare a fare a botte per comprarmi sto coso.
Ma non basta.
In una nota in piccolo si segnala che le quantità sono il totale disponibile presso i punti vendita aderenti all'iniziativa.
E come dovrei fare a sapere quali sono questi punti vendita? Di sicuro non mi metto a girare per la città alla disperata ricerca di questi fantomatici punti vendita aderenti.
C'è un elenco on line, ma non si sa quali di questi centri aderiscano.

A qualcuno è mai capitato di acquistare questi articoli sottocosto?
Sono veramente vantaggiosi o servono solo per attirare la clientela al negozio e per cercare di vendergli altro?
Quante speranze ho di trovare un articolo disponibile in soli 3.600 pezzi in tutta Italia?
Se chiamo il numero verde ne sanno qualcosa?

Possono sembrare domande inutili, ma se devo perdere mezza mattinata di lavoro per girare per negozi lo faccio solo se sono sicuro di trovare quello che cerco.
Per esperienza, diciamo che la ditta in oggetto nn è seria quando fa il sottocosto, qualche mese fa adocchiai un impiando mini della philips in offerta a sottocosto, andai al piu' grande punto aperto nella mia zona, dove all'ingresso era esposto un mega cartellone che riportava i prodotti in sottocosto disponibili per le date dell'offerta con le quantità presenti. Nella data in cui rientrava l'offerta da me scelta mi recai per l'acquisto, il prodotto (riportato nel cartello) non era disponibile (nel senso che nn era proprio arrivato al punto vendita) e mi dissero di versare una cifra in caparra perchè era in arrivo (che io sappia per il sottocosto ci sono norme severe che impongono la presenza dei prodotti in offerta già in magazzino centrale, nel mio caso, almeno dalle 10000 scuse riferitemi, il prodotto non era partito dalla fabbrica ) attesi ben 30 giorni senza alcuna risposta, ovviamente mi son fatto restituire la caparra e li ho salutati per sempre. Stessa cosa successa ad un mio parente per un portatile in offerta, solo che non si è fatto intortare con la storia della caparra (l'avevo avvertito di non fidarsi).
Da questo comportamento si capisce solo una cosa prima si beccano gli ordinativi delle persone e poi fanno gli acquisti veri e propri degli oggetti in offerta traendone il miglior vantaggio possibile.

COmunque prova ad andare, se ti propongono di "prenotare" l'oggetto con caparra non fidarti è probabile che ti faranno perdere solo tempo.

Ultima modifica di Tjherg : 25-11-2007 alle 09:35.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:02   #8
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
per conoscenza di diverse persone che lavorano in questi grandi centri dove fanno il sottocosto in un solo giorno ti dico che la maggior parte dei pezzi se li mettono da parte i commessi/magazzinieri/cassieri eccetera, quello che avanza lo mettono sul mercato. Puoi arrivare all'orario di apertura e ti diranno che sono già finiti... Non si possono prenotare, non si possono "mettere da parte". Io sono riuscita a farlo con una stampante, ma eprchè comunque era un prodotto che generalmente hanno tutti, quindi sono riuscita a farlo, quando fu dell'Ipod non c'erano più all'apertura dei negozi...
Old 26-11-2007, 10:23   #9
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Eh, sei arrivato tardi
Ma a che ora aprono i negozi? Mi sa che dovrò andarmi a mettere in fila davanti ai portoni mezz'ora prima dell'apertura allora
La mia preoccupazione maggiore è sapere se i portatili sono in tutti i negozi oppure solo in alcuni. Perché non vorrei andare la e sentirmi dire che non ce l'hanno.
si si poi mi dirai...
Old 26-11-2007, 10:50   #10
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
per conoscenza di diverse persone che lavorano in questi grandi centri dove fanno il sottocosto in un solo giorno ti dico che la maggior parte dei pezzi se li mettono da parte i commessi/magazzinieri/cassieri eccetera, quello che avanza lo mettono sul mercato. Puoi arrivare all'orario di apertura e ti diranno che sono già finiti... Non si possono prenotare, non si possono "mettere da parte". Io sono riuscita a farlo con una stampante, ma eprchè comunque era un prodotto che generalmente hanno tutti, quindi sono riuscita a farlo, quando fu dell'Ipod non c'erano più all'apertura dei negozi...
*

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:53   #11
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Eh, sei arrivato tardi
sei a conoscenza dell'invenzione del telefono????
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:55   #12
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Alcuni mesi fa ho preso un tv lcd sottocosto in una nota catena di elettronica, il tv era in offerta SOLO per una giornata, insieme ad altri oggetti ma a me interessava solo quello. Sapendo come funzionano ste cose mi sono presentato all'apertura del negozio, eravamo in una ventina 30 minuti prima che alzassero la saracinesca, man mano che i minuti passavano la gente aumentava.
Beh fatto sta che correndo sono arrivato lì dove vendevano sto tv, nel giro di 5 SECONDI ne hanno venduti 3 (uno a me) e quindi me ne sono andato, ma tanti altri si spingevano per accaparrarsene uno.
Morale della storia: non so se ho pagato un tv sottocosto ma l'ho pagato poco per i prezzi che ci sono in giro. Per quanto mi riguarda l'operazione NON è uno specchietto per le allodole, tanto che la maggior parte di chi va a fare a botte (quasi) per portarsi via quello che vuole ci va solo per quello, se ci riesce bene, se non ci riesce non penso stia li a prendere qualcosa a prezzo pieno, tanto sti sottocosto li fanno ogni settimana.
Può essere che effettivamente vendano sottocosto, tipo quando hanno 300 tv della marca X a magazzino e sta per uscire il modello nuovo, ha senso che liberino il magazzino il più velocemente possibile per poter avere i nuovi. Sottocosto può anche voler dire che te lo vendono a 0,01 euro in meno di quello che hanno pagato, quindi se ad esempio si liberano di 100 tv per loro la "perdita" è di solo 1 euro... Operazione da 1 euro di costo (per loro) per liberare il magazzino in poche ore... Tirate voi le conclusioni...
Old 26-11-2007, 12:15   #13
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Ma infatti.........rischi di girare a vuoto; oppure un commesso col sorriso stampato in faccia (e lui sa perchè) ti dirà che sono terminati...

l'unica speranza che hai è che cmq è un oggetto di un certo costo (son sempre 500 eurozzi) tuttavia il periodo pre-natalizio non depone a tuo favore...

Sia come sia, facci sapere com'è andata
Old 26-11-2007, 13:08   #14
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
è impossibile trovarli... anche perchè molti si comportano in maniera scorretta... lasciate perdere ...
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:35   #15
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
è quasi impossibile comprare un qualcosa in sottocosto a meno che non ti trasformi in uno di loro... http://www.youtube.com/watch?v=dV0PB....blogspot.com/
Old 27-11-2007, 08:55   #16
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Quote:
Originariamente inviato da wicked Guarda i messaggi
Alcuni mesi fa ho preso un tv lcd sottocosto in una nota catena di elettronica, il tv era in offerta SOLO per una giornata, insieme ad altri oggetti ma a me interessava solo quello. Sapendo come funzionano ste cose mi sono presentato all'apertura del negozio, eravamo in una ventina 30 minuti prima che alzassero la saracinesca, man mano che i minuti passavano la gente aumentava.
Beh fatto sta che correndo sono arrivato lì dove vendevano sto tv, nel giro di 5 SECONDI ne hanno venduti 3 (uno a me) e quindi me ne sono andato, ma tanti altri si spingevano per accaparrarsene uno.
Morale della storia: non so se ho pagato un tv sottocosto ma l'ho pagato poco per i prezzi che ci sono in giro. Per quanto mi riguarda l'operazione NON è uno specchietto per le allodole, tanto che la maggior parte di chi va a fare a botte (quasi) per portarsi via quello che vuole ci va solo per quello, se ci riesce bene, se non ci riesce non penso stia li a prendere qualcosa a prezzo pieno, tanto sti sottocosto li fanno ogni settimana.
Può essere che effettivamente vendano sottocosto, tipo quando hanno 300 tv della marca X a magazzino e sta per uscire il modello nuovo, ha senso che liberino il magazzino il più velocemente possibile per poter avere i nuovi. Sottocosto può anche voler dire che te lo vendono a 0,01 euro in meno di quello che hanno pagato, quindi se ad esempio si liberano di 100 tv per loro la "perdita" è di solo 1 euro... Operazione da 1 euro di costo (per loro) per liberare il magazzino in poche ore... Tirate voi le conclusioni...
Scusa, ma la tv l'hai presa da Expert? Non è che ti ricordi quanti pezzi erano disponibili? Mi interesserebbe saperlo per cercare di capire la fattibilità della cosa.
Comunque sono quasi convinto. Intanto appena possibile mi vado a studiare il campo di battaglia, in modo tale da scattare come un centometrista con le mutande in fiamme al momento dell'apertura dei cancelli
Old 27-11-2007, 09:13   #17
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
Scusa, ma la tv l'hai presa da Expert? Non è che ti ricordi quanti pezzi erano disponibili? Mi interesserebbe saperlo per cercare di capire la fattibilità della cosa.
Comunque sono quasi convinto. Intanto appena possibile mi vado a studiare il campo di battaglia, in modo tale da scattare come un centometrista con le mutande in fiamme al momento dell'apertura dei cancelli
Si l'ho presa da expert, ma non ti so dire quanti pezzi erano disponibili, il volantino parlava di 6000 pezzi disponibili in tutti i punti vendita.
Il giorno prima telefonai al centro dove sono andato io per sapere quanti ne avevano, mi dissero che non lo sanno fino alla mattina in cui parte la promo, io ovviamente non ci ho creduto ma fatto sta che non mi hanno saputo dare una risposta...
Old 27-11-2007, 09:20   #18
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Quote:
un paio di settimane fa hanno inaugurato un centro commerciale dove vendevano appunto un portatile simile a questo allo stesso prezzo... Il mio coinquilino è andato circa un'ora prima dell'apertura e mi ha detto che c'era una ressa incredibile e che i portatili (un centinaio) sono finiti in meno di 3 minuti...
Lui per fortuna è riuscito ad entrare tra i primi, ha preso una scatola con il portatile e se l'è stretta forte al petto

Ultima modifica di Il castigatore : 27-11-2007 alle 09:27.
Il castigatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:23   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
con l' euro cosi forte possono permettersi di fare queste finte offerte sottocosto per gente ritardata
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:36   #20
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
con l' euro cosi forte possono permettersi di fare queste finte offerte sottocosto per gente ritardata
Ritardato o meno a me serviva un tv e l'ho preso sfruttando l'offerta, poi se trovi che sia da meno ritardati prendersi un tv analogo a 200 euro di più vedi tu...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian