|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
File Office sul Mac: come aprirli?
Sono in procinto di fare il grande passo verso la mela morsicata!!!
Ma mi resta un importante dubbio: ora sto usando un PC (l'ultimo della mia vita!!) sul quale ho parecchi file creati con programmi Microsoft, soprattutto word e excell; inoltre in ambito lavorativo sono costretto ad usare windows, ma ho l'abitudine di trasferire i file dal portatile dell'azienda al mio Desktop per lavorarli meglio. ora il mio dubbio e', adesso che sto finalmente passando alla Mela, potro' comunque aprire questi file senza usare windows? Oppure devo per forza caricarmi windows sul iMac? Piu' semplicemente: se mi arriva per posta sull'iMac un file excell, come lo apro? Immagino che le mie siano banalita', ma sto pensando di fare lo switch (anzi sono sicuro di farlo) e vorrei essere preparato in tutto!! Grazie per la pazienza!! Ciao Max
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
neooffice, openoffice, iWorks, Office2004, google..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 fai tu NB gli unici casini li trovi con i files Access
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Con Office versione Mac..
Con Iwork, la suite office di Apple... Con Neooffice (=openoffice su mac) Non hai grossi problemi, nè di scelta, nè di spesa, c'è dalla supersuite, a quella media (79euro, Iwork) a quelle ottima opensource... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oggi, 12:48
la mia adsl è più veloce della tua PS Ehi mod, ci mettiamo anche il conteggio dei secondi nei REPLY dei post?.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Perfetto!!
Grazie per le gradite info e rassicurazioni. Ma perdonate la mia ignoranza: quindi se prendo iwork (come pensavo di fare) oppure neooffice, mi scarico un file sull'iMac creato con microsoft office e posso tranquillamente aprirlo e lavorarlo? Dato che questo e' uno degli ultimi dubbi importanti che avevo sullo switch, se mi levate anche questo, ci vado oggi stesso ad ordinare l'iMac 24" Ciao e ancora Grazie!! Max
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma roba da poco. Bye
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

R1200R