|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Cambio pastiglie freni..Quali mettere?
Ciao a tutti!!!
Oggi sono andato dal meccanico per chiedere informazioni per sottoporre la mia vettura (Toyota rav4 del 2002) ad un tagliando. Il meccanico mi ha accennato il cambio d'olio, dei 4 filtri, lubrificazione della cinghia ecc...poi gli ho chiesto di guardare le pastiglie dei freni perchè a mio avviso la frenata sembrava un po lunga, dopo aver guardato, mi ha detto che le pastigle posteriori sarebbero durate ancora un 10000/11000 km mentre per quelle anteriori, si è dovuto munire di torcia per vedere a che livello erano arrivate....la risposta dopo averle viste è stata: 4000 max 5000 km e le devi cambiare....La domanda mi è sorta spontanea, come hanno fatto a consumarsi così velocemente, le ho messe solo 10000km fa (Ottobre 2006)?Dopo questo pensiero gli ho chiesto di che marca erano (dato che me le aveva montate lui in precedenza) e mi ha risposto dicendo che è una marca giapponese e che produce pastiglie apposta per questo tipo di vettura....io non essendo esperto del campo non ho potuto ribattere, ma conoscendo in generale alcune marche gli ho detto se mi montava le Ferodo, ora quello che vi chiedo a voi è: quanto durano in media? sono affidabili? qualcuno mi consiglia qualcos'altro? (tenendo conto che la macchina la uso in citta/autostrada, e solo poche volte su qualche strada sterrata al lago).... Ciao e grazie in anticipo!
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
lascia perdere ferodo e compagnia bella
metti le pastiglie STOCK che toyota fornisce... se metti pastiglie sportive non vuol dire frenare meglio ANZI,le pastiglie sportive frenano meglio ad alte temperature,ma da fredde frenano peggio rispetto alle originali... dipende molto dall'utilizzo che hai dei freni,nessuno le fa durare uguali..è soggettivo...se tu in 10000 km hai mangiato le pastiglie stock...o c'è un problema di tubi\pompa che ti fa rimanere frenata l'auto anche quando non premi il freno,oppure tu ci dai troppo dentro... ricorda che va fatto un rodaggio alla pastiglia nuova,ovvero per almeno 500 km non si devono fare frenate forti e lunghe,ma piuttosto leggere e lunghe e in caso di frenata piu forte bisogna farla a pompate,se non si rodano si pregiudicano le prestazioni.... fidati...lascia perdere le altre marche... magari potresti metterla piu morbida,ma se normali ti duran 10000 morbide ti duran 7000.... a me,e io sono uno che quando fa la sua tirata la staccatina ce la lascia non durano mai meno di 40000 km. vedi tu...
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nemmeno 20000km ti son durate?
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per aver risp mind12, io all'inizio ho detto ferodo perchè pensavo facesse anche pastiglie non sportive o meglio dire classiche...percioò gli dico di mettere quelle che avevo su prima? In effetti ora che mi hai fatto pensare quando avevo aperto il cofano l'ultima volta il livello dell'olio dei freni era piuttosto basso, può essere questa una causa?
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
OK il peso dell'auto che nel caso di un suv è maggiore ma manco 10000km con una guida normale non è bello....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi l'auto il liquido entra nel circuito e nella vaschetta anche se segna MIN non è un problema... si,ferodo ecc fanno anche pastiglie non racing,credo,ma se nn ti durano le stock non ti durano neanche le altre... metti l'auto sul ponte e gira a mano le ruote,guarda se rimangon frenate,guarda come son messi i dischi e se tutto è a posto,mio caro, USA MENO I FRENI perche quel kilometraggio è assurdo,minimo minimo devono durarti il doppio ![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() grazie x le risp!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non serve andare forte per sputtanare i freni...e le mamme (anche la mia) frenano di brutto per ogni cazzata...forse abbiam trovato l'inghippo... comunque basta che la porti da un gommista per vedere se frenano...ma ne dubito...è una cosa che ti prende una ruota..è dura tutte e 4... ad ogni modo a ruota smontata puoi constatare anche tu l'usura delle pastiglie ![]() nn credo ti abbiano fregato... fai una ramanzina alla mamma oppure fatti dare i soldi per i tagliandi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie mille seguiro i tuoi consigli!!
![]() ![]() ![]() ciao e grazie ancora!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
non trovo il sito dei freni stock mi piacerebba sapere di più di questo prodotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() croma.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.