|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Impostare un proxy uguale per Internet explorer in tutti gli account di windows XP
Come si puo' fare per impostare lo stesso proxy web automaticamente per piu' account limitati su windows xp?
Per essere piu' chiaro: ho diverse macchine su cui sono presenti vari accout di tipo limitato. Vorrei sapere come posso impostare lo stesso indirizzo proxy e rispettiva porta per internet explorer senza dover andare a riconfigurare manualmente tutte le connessioni per i vari account. Esiste una chiave di registro particolare per impostare tale proxy per tutti gli account del pc? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Immagino che siano macchine standalone e utenze locali, puoi creare una policy su ogni client: start, esegui, scrivi GPEDIT.MSC
poi seleziona Config. utente > Impostazione Windows > Internet Explorer > Connessione > Proxy |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta jstef
Cosi' potrebbe andare pure bene, ma vorrei sapere se e' possibile creare un piccolo file .reg per importare su tutte le macchine lo stesso indirizzo del proxy senza dover configurare manualmente tutti i pc. In questo modo gli utenti con account limitato possono modificare il proxy o tutto e' bloccato dato che e' l'amministratore che gestisce tutto? Ultima modifica di luigimitico : 29-11-2007 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Beh penso di sì, si tratta di vedere qual è la modifica che viene fatta nel registro quando applichi la policy dalla console di gpedit.
Non sono sicuro se l'account limitato ha i privilegi o meno di modificare le impostazioni di connessione, comunque nelle policies c'è sicuramente anche una voce relativa a quei permessi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli. ora devo fare qualche prova.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.