|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
|
Aiuto Scheda Video, Rotta ?
Per fare un favore ad un amico stò lavorando su di un Notebook Acer con scheda Video Intel Gm 945 il portatile è stato formattato da win a vista per poi installare win xp pro. All'atto di reinstallare i driver, originali prelevati più volte dal sito Acer, tutto procede bene sino a quando non inserisco i driver della scheda video, il notebook si riavvia dandomi un schermata blu che mi riconduce come codice di errore alla scheda video. A questo punto ho pensato a dei driver errati ed ho così provveduto a rimuovere i vecchi e con l'ausilio di everest ho trovato dal sito Intel quelli giusti, installati in uovi drivers nuovamente schermata blu ! Allo stato attuale il portatile fuziona ma nel sistema la scheda video resta ignota, naturalmente si nota una poca definizione diffusa dell'immagine ma sembra essere l'unico modo per farlo funzionare. voi cosa ne pensate ? è la scheda video rotta ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
|
cosa molto strana, un mio amico aveva un pc (desktop) acer con una scheda video nvidia fx5700, la scheda video funzionava solo senza driver installati e appena installavo i driver sia quelli acer che quelli aggiornati il problema sussisteva, così gli ho montato una vacchia s3 xtreme 4(se nn ricordo male, ma potrei sbagliarmi) e ho portato la sua scheda video a casa mia e pensa che il mio pc con quella scheda video nn fa nemmeno il boot nn si accendono nemmeno i led sul case. prova ad aggiornare chipset e bios della scheda madre e poi fammi sapere
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
|
Ciao, grazie dell'attenzione.
Essendo un notebook le possibilità di smontare e provare sono purtroppo inesistenti. Ho aggionato il Bios direttamente dal sito acer ma nulla la storia non cambia. Ci sono della possiblità magari attraverso un sw. specifico di capire se la s.v. è rotta ? ma se così fosse come fà a funzionare ? ora il notebook e senza i soli driver video ma funziona bene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
|
nn so dirti che software utilizzare vediamo se qualche geniaccio informatico ci risponde
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
|
Ok, grazie lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.



















