|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema configurazione HD?Risp da un guru
--------------------------------------------------------------------------------
Salve,ho un problema nella configurazione di un hd impostato manualmente come slave e nel Bios come slave,formattato e partizionato,il problema nasce quando un giorno non lo vedevo più in Windows Xp Professional,sopra ci sono salvate dei programmi che mi servono Non so è impostato ma nel bios(ma non credo perchè prima andava,inoltre,il Bios riconosce l'hd slave)non so cosa fare?????????????Help! Ultima modifica di jon2k88 : 02-01-2008 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) controlla nel bios o nella schermata iniziale che vedi quando accendi il computer che il disco venga riconosciuto correttamente .
2) vai in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione dischi e controlla che il disco compaia tra le voci elencate e gli sia stata assegnata una lettera di identificazione tipo d:\ e:\ ecc... , se windows non gli ha assegnato nessuna lettera vedi se puoi assegnarla tu manualmente . 3 ) se il disco non viene visto in gestione dischi o se viene visto come un disco non formattato , significa che il disco ha qualche problema di funzionamento o semplicemente è stata cancellata la partizione . in questi casi per recuperare i dati puoi utilizzare un programma di recupero dati tipo Easy recovery , mentre per ripristinare la partizione iniziale e quindi rendere visibili di nuovo tutti i dati puoi utilizzare il programma testdisk 6,5 . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.