Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 01:36   #1
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
cambio cpu notebook

ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se è possibile cambiare CPU al mio notebook; è un toshiba con le seguenti caratteristiche (di seguito due screen di cpu-z).
Se è possibile, posso montare anche processori dual-core?
grazie

Ultima modifica di scampi : 13-11-2007 alle 01:39.
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:11   #2
scampi
Senior Member

nessuno sa aiutarmi?
Old 13-11-2007, 12:40   #3
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
No, nienti processori dual core (incompatibilità elettrica, di socket, di piedinatura... di tutto!). Potresti sostituirlo con una cpu più potente ma della stessa serie (pentium M 740 750 760 770 780), ma potresti avere una incompatibilità dovuta al fatto che il bios non riconosce la nuova cpu... Per essere certo che la riconosca dovresti accertarti che su quella serie di notebook siano stati montati processori superiori, ed eventualmente (è da verificare) aggiornare il bios (sempre che sia disponibile online una versione più recente per quel modello). Altrimenti "puoi provarci".... se va bene, bene! Se va male, torni al tuo vecchio processore...
Come vedi diventa anche una questione di soldi... se è per divertirti è un discorso... altrimenti, ne vale la pena?
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:42   #4
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da scampi Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi?
No il dual core non lo puoi mettere perche quel chipset non lo supporta.
Al massimo dato che hai un bus a 533 Mhz puoi effettuare un pinmod comprando cpu usate con bus a 400 mhz e risparmiando un bel po'. E' quell oche ho fatto anche io ma per ora sto avendo dei problemi con la cpu che mi è arrivata.
Comunque se cerchi pin mod pentium m su google ti fai un'idea.
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:53   #5
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr Guarda i messaggi
Al massimo dato che hai un bus a 533 Mhz puoi effettuare un pinmod comprando cpu usate con bus a 400 mhz e risparmiando un bel po'. E' quell oche ho fatto anche io ma per ora sto avendo dei problemi con la cpu che mi è arrivata.
Che tipo di problemi?
Old 13-11-2007, 13:56   #6
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC Guarda i messaggi
Che tipo di problemi?
Non boota minimamente neanche senza aver ancora effettuato il pinmod. Le soluzioni sono 2. O è rotta o il bios blocca il cambio di cpu, ho aperto un thread a proposito. secondo te è possibile la seconda ipotesi?
Old 13-11-2007, 15:18   #7
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr Guarda i messaggi
Non boota minimamente neanche senza aver ancora effettuato il pinmod. Le soluzioni sono 2. O è rotta o il bios blocca il cambio di cpu, ho aperto un thread a proposito. secondo te è possibile la seconda ipotesi?
Secondo me la prima è più probabile, però c'è da dire che non puoi escludere la seconda... Potrebbe essere che per quel modello abbiano studiato un bios che supportasse solo la cpu installata (perchè magari non prevedevano altre versioni di quel modello di notebook, però capisci che la cosa mi lascia dubbioso...).
Old 13-11-2007, 15:39   #8
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC Guarda i messaggi
Secondo me la prima è più probabile, però c'è da dire che non puoi escludere la seconda... Potrebbe essere che per quel modello abbiano studiato un bios che supportasse solo la cpu installata (perchè magari non prevedevano altre versioni di quel modello di notebook, però capisci che la cosa mi lascia dubbioso...).
Il problema è che non posso provarlo da nessun altra parte e online non si trova niente a riguardo di bios toshiba bloccati...
Old 13-11-2007, 23:07   #9
scampi
Senior Member

quindi su questo sistema al massimo potrei montare il più potente tra i pentium M (ovvero quello da 2.2 ghz)??
Old 14-11-2007, 00:14   #10
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scampi Guarda i messaggi
quindi su questo sistema al massimo potrei montare il più potente tra i pentium M (ovvero quello da 2.2 ghz)??
Esattamente. Pentium M 780 da 2.26Ghz. Questo in teoria, perchè potresti avere problemi di bios ed anche di dissipazione del calore (questi ultimi "facilmente" risolvibili tenendo pulita la ventola, usando una buona pasta termica e magari abbassando un po' il vcore con rmclock).
Old 05-12-2007, 22:11   #11
tonic78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io monto un intel celeron_M CPU 430 @ 1,73 ghz

sapete se posso montare un intel dual core centrino duo T2250 1,7 ghz???
tonic78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian