|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
|
Router Belkin da accoppiare con Netgear
Mi spiego meglio.
Ho un router Belkin collegato in internet. Poi ho un Netgear che vorrei far funzionare come ripetitore di segnale. E' possibile far "dialogare" i 2 dispositivi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Il secondo deve implementare tra le sue features la funzionalità repeater.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si.
E' un dg834g ed ha la funzione repeater. Devo solo configurare il netgear oppure devo configurare anche il Belkin per farli dialogare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho mai utilizzato il Netgear DG834G in modalità repeater.
Comunque in linea di massima il criterio dovrebbe essere sempre lo stesso. Imposta sul predetto router la modalità repeater e inserisci anche nella configurazione l'indirizzo mac del dispositivo in trasmissione che nel tuo caso sarebbe quello del router Belkin. A questo punto la modalità repeater dovrebbe rimbalzarti il segnale sorgente. Ovviamente la banda verrà dimezzata e mi pare di ricordare anche che non puoi utilizzare la protezione wpa ma bensì solamente la wep. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto.
Ma poi il router Belkin è disponibile in wifi per collegarsi ad altri computer oppure bisogna accedere dal Netgear? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dipende dalle vicinanze dei ricevitori.
Ovviamente ogni ricevitore wi-fi si aggancerà al segnale più vicino e più intenso. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
capisco....grazie mille
un ultima cosa.E' possibile controllare quanta ricezione ha il repeater dal primo router? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.