|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
masterizzatore impazzito improvvisamente ...
ciao ragazzi..
![]() è qualche giorno che impazzisco dietro il mio masterizzatore.. gradirei un parere su come cercare di controllarlo perche nn ho ancora capito da dove puo provenire il problema .... premetto che il masterizzatore è un DVDRW DRW-3S165 della lite-on, è un masterizzatore doublelayer, che ho sempre usato pochissimo ( avra fatto si e no una30 di dvd....), masterizzando sempre a 4x, (puo andare a 16 mi pare..), solo una volta un annetto fa ho fatto un overburning su un cd da 800 mega.. insomma sempre trattato coi guanti ... Funzionava perfettamente sino a un meseto fa.... faccio per aprirlo ma questo si richiudeva immadiatamente.. pareva posseduto insomma ... nn riuscivo a utilizzarlo infatti, credendo in un problema del controller ide, l'ho disattivato e successivamente reinstallato ... pareva quindi che il problema fosse risolto perche ora si apriva e richiudeva a mio comando .... non ricordo però se poi ho masterizzato ... da allora comunque ho masterizzato uno o due dvd e ha funzionato bene ... l'altro giorno però ho masterizzato un dvdrw a 4x, lo ha fatto bene, si legge bene, poi dopo ho fatto due cd di mp3, ma su ambedue , dopo aver masterizzato apparentemente senza problemi, in fase di verifica dati scritti ( la faccio fare sempre) ha torvato un sacco di errori e si è bloccato nero (nero 7) ..... a quel punto una volta tirati fuori i cd li ho provati sul lettore e questo li ha letti ma con qualche problema.... poi li ho riprovati sul masterizzatore e questo si è completamente bloccato .... ho dovuto riavviare il pc .... insomma, nn riesco a capire se è il mast che è morto(mi pare strano, cosi di punto in bianco..) o se sia la scheda madre col controller ... oppure se possa essere nero da cambiare ... sul regisrto eventi ho letto questi errori : ![]() ![]() ![]() Insomma che può essere ??? tra l'altro mi pare che il produttore nn abbia firmware aggiornati .... possibile che mi abbia abbandonato cosi??? grazie e tutti Filippo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
hei piano ragazzi piano ...
datemi il tempo di leggere ..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
mnmmh.
Provalo su un'altra macchina se puoi. A leggedrla cosi' piace poco. Se avessi un altro lettore cd a disposizione potersti provare anche a fare un bootstrap con una distribuzione linux live, tipo la knoppix, in debug mode, leggendo tutta la sbrodolata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz.. questo si che è arabo...
ho il letore cd ed un cd di ubuntu ma nn saprei da dove iniziare .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comincia a togliere Nero 7,lo volete capire che ci sono alcune versione che non vanno bene,dovete mettere la 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh guarda.. nero 7 ce l'ho da un anno circa ... e prima mai problemi....
ora è uscito l'8.... volevo installare quello per vedere se risolvevo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Invece è detto NOD32,è detto,molti ragazzi hanno avuto problemi con entrambi i Nero 7 e 8,e pure io,e veniva dichiarato anche nei thread ufficiali che c'erano problemi,infatti valutavano la possibilità di ricorrere ad un aggiornamento,poi l'evolversi della storia non lo so,perchè io uso solo Nero 6,e mai e dico mai un problema.
Ultima modifica di eleonora390 : 28-11-2007 alle 06:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Accogli il suggerimento di eleonora. tanto tra nero 6 e gli altri dopo cambia poco. Un software per masterizzare deve masterizzare saper masterizzare bene no? Io ho ancora un Nokia in bianco e nero, funziona, telefona...
Comunque ho idea che il tuo non sia un semplice problema software. Se fossi in te proverei le seguenti: - Se il masterizzatore e' IDE, allora proverei a cambiare la presa IDE alla quale il masterizzatore si attacca (normalmente ce ne sono 2 sul PC). - Se non basta ancora proverei proprio a cambiare il cavo IDE - Se non basta ancora proverei ad entrare nel BIOS, disabilitando il DMA per il canale IDE sul quale e' attaccato il masterizzatore (normalmente canale 1 master, ma se hai seguito il passo 1 potrebbe essere diventato il canale 2 master) - Se ancora non basta, farei il boot da DVD, con un DVD Linux Live. Non devi fare nulla, devi solo trovarla (la Knoppix 5.X e' una delle migliori). Quando arriva il primo Prompt dei comandi scrivi "DEBUG". Poi leggi la sbrodolata, soprattutto quando arriva al DVD. Se leggi troppe volte "IRQ lost - IRQ recovery" (significa nel tuo caso che molto probabilmente il computer ha ricevuto il messaggio che il masterizzatore si e' staccato e poi riattaccato) allora forse il masterizzatore ha problemi di elettronica, e ti sta per lasciare, e del quale comunque non mi fiderei per masterizzare... Altro non saprei, dipende da cosa salta fuori durante i passaggi sopra... Leggo che e' un Dual. Molto probabilmente e' ancora in garanzia. Perche' non provi a fartelo cambiare subito e non perdi tempo? Nel frattempo che lo testano e te ne ridanno un altro, spendi 20€ e ne compri un secondo, se proprio ti serve. Ultima modifica di gugoXX : 28-11-2007 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nod 32 devo segnalarti,ti rivoldi in maniera poco consona al forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda rimango basito dalle tue affermazioni,io non so il motivo per cui parli così,ma va bene ugualmente,tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono semplicemente curioso di vedere fino a che punto ci si può spingere, litigando su una versione di Nero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() No, non credo che bannarti sia la soluzione, perché sta scritto che sei tu che devi dimostrarti forte e resistere alle tentazioni... ![]() ...quantomeno a quella di calpestare il rispetto che deve essere portato a tutti, reciprocamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
salve ragazzi ...
scrivo oggi perche ho fatto e sto facendo ulteriori prove ... allora, non avendo nero 6 ho provato nero 8, però non è cambiato nulla ... subito dopo ho sovrascritto lo stesso firmware csg5 ... poi dopo nell'ordine ho fatto: masterizzato un cd di mp3 e in verifica dati scritti ha dato problemi infatti nero ha abortito la verifica.... , provando quindi a leggerlo nel mast questo dava problemi, successivamente nel lettore si legge bene , poi con nero diskspeed fatto sul lettore mi ha reso il 24%danneggiato ed il resto buono ma nessuna zona difettosa .... POI, Masterizzato un dvd intero ed è venuto pieno di errori ... sia in verifica dati che in lettura su masterizzatore e lettore ... ho quindi cambiato l'ordine dei cavi ide tra lett e mast e ho masterizzato un secondo dvd che è venuto bene anche in verifica sul mast ... a questo punto ero gia felice pensando che fossero i cavi quindi ho masterizzato nuovamente il primo dvd che era venuto male, e questa volta è venuto bene anche in verifica ... Dopo ho masterizzato un cd di mp3 venuto bene anche in verifica dati però se cerco di leggerlo nel masterizzatore mi da un sacco di errori e col disc speed di nero evidenzia tantissime parti danneggiate e difettose .... lo stesso se lo metto nel lettore e lanciando disc speed non ha dato nessunissimo problema ...100% buono..... a questo punto mi sembra di poter concludere che: i cd li masterizza a volte male ed a volte bene ma non riesce a leggerli .... i dvd generalmente li masterizza bene (diciamo abbastanza bene da riuscire a leggerli) e riesce a leggerli sia lui che il lettore.... da notare che il terzo dvd fatto stasera con disc speed da settori danneggiati e difettosi ( però in lettura sul lettore nn sembra avere problemi) ...... insomma, nonostante abbia scritto all'assistenza tx italia questa non ha risposto .... e questo comunque è un mast retail ricevuto in sostituzione di un altro difettoso sempre dalla tx italia (quindi garanzia scaduta da tempo) ..... Sapete consigliarmi una marca AFFIDABILE per il mio prossimo acquisto ???? ![]() vorrei davvero avere un prodotto affidabile la prox volta... non mi importa masterizzare a 50 x tanto masterizzo sempre a 4x perche vengono meglio .... l'importante è che nn si schianti all'improvviso e senza motivo come questo .... comunque, per tagliare la testa al toro, a natale lo smonto e lo metto del desktop di mio fratello cosi lo provo su un altro pc.... Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 30-11-2007 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Compra iL Pioneer 112 oppure l'ultimo il Pioneer 115d che per metà dicembre in italia si trova ed usa esclusivamente supporti Verbatim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.