Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 10:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...rve_23442.html

Google Maps Mobile effettua una sommaria localizzazione del dispositivo utilizzando le informazioni relative alle coordinate delle celle telefoniche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:54   #2
selestat
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Troppo poco preciso però... alla fine serve solo proprio per cepire quali esercizi commerciali ci sono + o - intorno all'utente...

Attenzione pongo una domanda:

Ma attualmente esiste un software di pubblico dominio che ci permette di by-passare il GPS ed utilizzare le celle degli operatori telefonici per localizzarci ? E se si ... in Italia i ns operatori permettono l'utilizzo di queste informazioni?

Perchè sinceramente due palle a portarmi sempre dietro l'antennina GPS blutooth ....
selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:12   #3
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
mò vedo se funziona pure con la versione symbian 3rd!!! bellissimo
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:15   #4
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
GPS

Ciao selestat,

non so se rispondo correttamente alla tua domanda, ma esisteva già pr Symbian (provato sul Nokia 6600) un programmino che sfruttava il GPRS per inviare i dati della tua cella ad un server, che poi ti localizzava sulla mappa e te lo mostrava sul display. (Quindi Google ha, diciamo, scoperto l'acqua calda)
Credo che questo tipo di informazioni siano incluse nella segnalazione di una normale connessione GSM, dato che ogni tanto il telefono "pinga" i trasmettitori per dire che è ancora vivo E credo anche che per gli operatori sia possibile individuare la nostra posizione in base ai dati ricevuti dai ricevitori o ricostruire i nostri movimenti.

Non vorrei dire una bestialità, ma questo è un sistema usato dalla polizia per rintracciare le persone tramite i telefonini.

Io però pensavo a questo.... allora, se noi possiamo disporre sul nostro display delle informazioni riguardanti la nostra posizione, in base a ciò che diciamo alla nostra cella di riferimento.... potrebbe essere possibile, chissà, creare un software che ti dice la posizione di qualsivoglia utente, digitando il suo numero di telefono e raccogliendo le informazioni della sua cella di provenienza...
Sarebbe pericolosissimo! Le ragazze potrebbero sgamarci quando diciamo di essere in viaggio per lavoro, mentre siamo con l'amante )))))
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:18   #5
mansell
Member

ok, la versione nuova va, funziona. ma premendo lo 0 esce "posizione corrente temporaneamente non disponibile"

wow quindi la funzionalità c'è!

sono cambiati anche i tasti, ora si switcha velocemente dalla visuale mappa alla visuale satellite, non si zooma piò premendo il joystick, ma con i tasti 1/3 (avanti indietro) al posto dello zoom negativo nella softkeys destra abbiamo il tasto ricerca... in pieno stile google!

noto che il programma è più veloce, più immediato!
Old 29-11-2007, 11:32   #6
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quando mi laureai nel 2001, all'università di Napoli, facoltà di ingegneria, c'erano degli amici che stavano facendo una tesi di sviluppo di software (penso a questo punto firmware, perchè mi pare non ci fossero nel 2001 telefonini java) su telefonini Nokia per il calcolo della posizione mediante triangolazione fino a 6 celle (forse questo era il limite del cellulare usato???), non ricordo i dettagli. Immaginavo che se avesse avuto successo sarebbe stato integrato nei firmware... Qualcuno con un Nokia recente può dirci se esiste una simile funzione?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:57   #7
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
E' tutto fantastico ma non è fatto per l'italia visti i costi di connessione a cui siamo costretti grazie al cartello dei nostri operatori mobili. Io lo'ho usato parecchio con una sim dati aziendale ma da privato è quasi improponibile.
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:00   #8
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
io google maps l'ho usato con il gps, ed è spaventosamente preciso

ora sono curioso di provare questa versione per vedere di quant'è il margine di errore... cmq se lo integrano a servizi come appunto ricerca di ristoranti, cinema, etc sarebbe utilissimo

io con vodafone pago 9 euro al mese per traffico WAP illimitato (non posso usare messenger o fring, ma navigo senza problemi, podcast, video online, etc... )
Old 29-11-2007, 12:02   #9
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexis80 Guarda i messaggi
E' tutto fantastico ma non è fatto per l'italia visti i costi di connessione a cui siamo costretti grazie al cartello dei nostri operatori mobili. Io lo'ho usato parecchio con una sim dati aziendale ma da privato è quasi improponibile.
Cazzate, bastano 8 o 9 euro al mese a seconda dell'operatore, informati.
(scusa se sono diretto ma non se può più sotto ogni news le solite cose...per non parlare della urban legend del cartello in italia e della nostra situazione drammatica....informatevi sulle tariffe praticate all'estero prima di aprire bocca )

Ultima modifica di gianly1985 : 29-11-2007 alle 12:11.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:15   #10
mansell
Member

beh, con wind pago solo 3€ al mese per avere 250MB mensili di navigazione wap-web-skype-msn-quello che vuoi

posso collegarmi un gprs, edge o umts... come voglio!!

e x soli 3€ al mese... si chiama wap no limit, non ha costi strani.. solo 3e al mese... informati!
Old 29-11-2007, 12:22   #11
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Veramente un bel artcicolo. Mi stavo giusto chiedendo come funzionasse questa novita sul portalino di google.com/m
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:26   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mansell Guarda i messaggi
beh, con wind pago solo 3€ al mese per avere 250MB mensili di navigazione wap-web-skype-msn-quello che vuoi

posso collegarmi un gprs, edge o umts... come voglio!!

e x soli 3€ al mese... si chiama wap no limit, non ha costi strani.. solo 3e al mese... informati!
La uso pure io
Col raddoppio delle ricariche praticamente mi costa 1,5 al mese che costi folli...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:20   #13
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
download

per il mio nokia con os symbian da dove lo scarico?
GRAZIE MILLE

Ultima modifica di sassi : 29-11-2007 alle 13:23.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:38   #14
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
(scusa se sono diretto ma non se può più sotto ogni news le solite cose...per non parlare della urban legend del cartello in italia e della nostra situazione drammatica....informatevi sulle tariffe praticate all'estero prima di aprire bocca )
Mi dispiace ma non è come dici tu. L'unica vera flat a basso costo è quella di 3, peccato che però se esci dalla copertura 3 e vai su roaming edge di tim quel traffico non sia compreso nel prezzo e costa una cifra. Quindi se abiti in una grande città ben coperta può avere senso ma se ti sposti un minimo, considerata la scarsa copertura 3 sei già tagliato fuori.

La vera flat di Tim costa 20 euro al mese, le altre mezze offerte non valgono niente. Per non parlare dei quelle a tempo!!! Semplicemente ridicole.

Wind offre una via di mezzo ma ha il problema della copertura. Mentre Vodafone fa offerte molto costose e poco competitive.

ORA DIMMI TU CHE SEI INFORMATO DOVE STANNO QUESTE OFFERTE FULL FLAT A BASSO COSTO?????
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:16   #15
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Grande G !

Grande G sta facendo I SERVIZI A VALORE AGGIUNTO che i nostri mediocri gestori di telefonia NON fanno !
La localizzazione dell'utente in base alla cella della rete GSM-UMTS e la trasmissione dei servizi di informazione attinenti (mobilità, commerciali, ecc.).

Certo è vergognoso che i gestori si perdano dietro alle suonerie e mms, ma forse non è colpa loro, in fondo vanno a spremere gli utonti dove è più conveniente, è l'autority e la stessa utenza che non fa scattare la molla dello sviluppo di servizi su terminale MOBILE degli di una società tecnologicamente evoluta.

Google con i servizi maps, gmail, picase, ecc., sta facendo grandi cose, per me utilissime, e aggratise ! Se chiedesse qualche pagamento a utilizzo di servizi "plus" ne avrebbe pieno titolo.
Grande G !

Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:55   #16
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Fortissimo!

l'ho appena provato sul blackberry e funziona perfettamente!!

mi ha dato una posizione non perfetta (la via accanto) ma direi che è più che sufficiente senza gps
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:58   #17
foxalex
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Localizzazione su Motorola V3X

Ho installato l'applicazione java Google Maps Mobile sul mio Motorola
V3X, xò non mi va la funzione di localizzazione, è normale? E'
presente per il momento solo nell'applicazione per Windows Mobile?
foxalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:55   #18
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Quoto la Mega 1500 di Wind, anche io la uso da qualche mese quando si chiamava Mega 300 e costava 8 euro... Da poco più di un mese danno 250MBytes di traffico internet (non wap!!) a 3 miseri euro.
Certo ogni tanto ha dei bei blackout, soprattutto sulla rete 3G che copre anche poco... però se si ha un minimo di pazienza avere Google Maps, l'email e Fring con MSN sul cellulare è una figata!
Soprattutto a un prezzo così basso: io non posso spendere 20 euro per internet sul cell quando ho anche l'ADSL, la spesa non ne vale l'uso pur sempre limitato a quando si è per strada.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:55   #19
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Quoto la Mega 1500 di Wind, anche io la uso da qualche mese quando si chiamava Mega 300 e costava 8 euro... Da poco più di un mese danno 250MBytes di traffico internet (non wap!!) a 3 miseri euro.
Certo ogni tanto ha dei bei blackout, soprattutto sulla rete 3G che copre anche poco... però se si ha un minimo di pazienza avere Google Maps, l'email e Fring con MSN sul cellulare è una figata!
Soprattutto a un prezzo così basso: io non posso spendere 20 euro per internet sul cell quando ho anche l'ADSL, la spesa non ne vale l'uso pur sempre limitato a quando si è per strada.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:43   #20
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sono molto più informato di te dato che lavoro nella telefonia mobile da 8 anni, e se a te la tariffa da 9 euro ti sembra il massimo che noi consumatori possiamo ottenere dalle ns amate compagnie allora ci meritiamo solo questo. Quando ho fatto un master ad Austin in texas con 12,50 avevo con AT&T connettività illimitata 24 ore 7 gg su 7, beh fatti una visitina all'estero e poi im saprai dire, pensa che in Grecia Vodafone offre la sua offerta Vodafone casa compreso internet umts a 3,8 mbit a 19,90 contro i 30 di noi italiani e l'iva è ugualle alla nostra. E ti prego di usare toni migliori visto che ti rivolgi ad una persona che non conosci.
Scusate per l'OT. Comunque ho usato sia google map che wayfinder e devo dire che apparte alcune funzioni non presenti nel primo che è gratis, non ha nulla da invidiare al secondo in quanto a precisione e velcoità. Anzi le mappe sono più leggere.
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian