|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...rve_23442.html
Google Maps Mobile effettua una sommaria localizzazione del dispositivo utilizzando le informazioni relative alle coordinate delle celle telefoniche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
|
Troppo poco preciso però... alla fine serve solo proprio per cepire quali esercizi commerciali ci sono + o - intorno all'utente...
Attenzione pongo una domanda: Ma attualmente esiste un software di pubblico dominio che ci permette di by-passare il GPS ed utilizzare le celle degli operatori telefonici per localizzarci ? E se si ... in Italia i ns operatori permettono l'utilizzo di queste informazioni? Perchè sinceramente due palle a portarmi sempre dietro l'antennina GPS blutooth .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mò vedo se funziona pure con la versione symbian 3rd!!! bellissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
GPS
Ciao selestat, non so se rispondo correttamente alla tua domanda, ma esisteva già pr Symbian (provato sul Nokia 6600) un programmino che sfruttava il GPRS per inviare i dati della tua cella ad un server, che poi ti localizzava sulla mappa e te lo mostrava sul display. (Quindi Google ha, diciamo, scoperto l'acqua calda) Credo che questo tipo di informazioni siano incluse nella segnalazione di una normale connessione GSM, dato che ogni tanto il telefono "pinga" i trasmettitori per dire che è ancora vivo ![]() Non vorrei dire una bestialità, ma questo è un sistema usato dalla polizia per rintracciare le persone tramite i telefonini. Io però pensavo a questo.... allora, se noi possiamo disporre sul nostro display delle informazioni riguardanti la nostra posizione, in base a ciò che diciamo alla nostra cella di riferimento.... potrebbe essere possibile, chissà, creare un software che ti dice la posizione di qualsivoglia utente, digitando il suo numero di telefono e raccogliendo le informazioni della sua cella di provenienza... Sarebbe pericolosissimo! Le ragazze potrebbero sgamarci quando diciamo di essere in viaggio per lavoro, mentre siamo con l'amante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, la versione nuova va, funziona. ma premendo lo 0 esce "posizione corrente temporaneamente non disponibile"
wow quindi la funzionalità c'è! sono cambiati anche i tasti, ora si switcha velocemente dalla visuale mappa alla visuale satellite, non si zooma piò premendo il joystick, ma con i tasti 1/3 (avanti indietro) al posto dello zoom negativo nella softkeys destra abbiamo il tasto ricerca... in pieno stile google! noto che il programma è più veloce, più immediato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quando mi laureai nel 2001, all'università di Napoli, facoltà di ingegneria, c'erano degli amici che stavano facendo una tesi di sviluppo di software (penso a questo punto firmware, perchè mi pare non ci fossero nel 2001 telefonini java) su telefonini Nokia per il calcolo della posizione mediante triangolazione fino a 6 celle (forse questo era il limite del cellulare usato???), non ricordo i dettagli. Immaginavo che se avesse avuto successo sarebbe stato integrato nei firmware... Qualcuno con un Nokia recente può dirci se esiste una simile funzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
E' tutto fantastico ma non è fatto per l'italia visti i costi di connessione a cui siamo costretti grazie al cartello dei nostri operatori mobili. Io lo'ho usato parecchio con una sim dati aziendale ma da privato è quasi improponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
io google maps l'ho usato con il gps, ed è spaventosamente preciso
![]() ora sono curioso di provare questa versione per vedere di quant'è il margine di errore... cmq se lo integrano a servizi come appunto ricerca di ristoranti, cinema, etc sarebbe utilissimo ![]() io con vodafone pago 9 euro al mese per traffico WAP illimitato (non posso usare messenger o fring, ma navigo senza problemi, podcast, video online, etc... ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
(scusa se sono diretto ma non se può più sotto ogni news le solite cose...per non parlare della urban legend del cartello in italia e della nostra situazione drammatica....informatevi sulle tariffe praticate all'estero prima di aprire bocca ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 29-11-2007 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
beh, con wind pago solo 3€ al mese per avere 250MB mensili di navigazione wap-web-skype-msn-quello che vuoi
posso collegarmi un gprs, edge o umts... come voglio!! e x soli 3€ al mese... si chiama wap no limit, non ha costi strani.. solo 3e al mese... informati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Veramente un bel artcicolo. Mi stavo giusto chiedendo come funzionasse questa novita sul portalino di google.com/m
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Col raddoppio delle ricariche praticamente mi costa 1,5 al mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
download
per il mio nokia con os symbian da dove lo scarico?
GRAZIE MILLE Ultima modifica di sassi : 29-11-2007 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
Quote:
La vera flat di Tim costa 20 euro al mese, le altre mezze offerte non valgono niente. Per non parlare dei quelle a tempo!!! Semplicemente ridicole. Wind offre una via di mezzo ma ha il problema della copertura. Mentre Vodafone fa offerte molto costose e poco competitive. ORA DIMMI TU CHE SEI INFORMATO DOVE STANNO QUESTE OFFERTE FULL FLAT A BASSO COSTO????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Grande G !
Grande G sta facendo I SERVIZI A VALORE AGGIUNTO che i nostri mediocri gestori di telefonia NON fanno !
La localizzazione dell'utente in base alla cella della rete GSM-UMTS e la trasmissione dei servizi di informazione attinenti (mobilità, commerciali, ecc.). Certo è vergognoso che i gestori si perdano dietro alle suonerie e mms, ma forse non è colpa loro, in fondo vanno a spremere gli utonti dove è più conveniente, è l'autority e la stessa utenza che non fa scattare la molla dello sviluppo di servizi su terminale MOBILE degli di una società tecnologicamente evoluta. Google con i servizi maps, gmail, picase, ecc., sta facendo grandi cose, per me utilissime, e aggratise ! Se chiedesse qualche pagamento a utilizzo di servizi "plus" ne avrebbe pieno titolo. Grande G ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Fortissimo!
l'ho appena provato sul blackberry e funziona perfettamente!! mi ha dato una posizione non perfetta (la via accanto) ma direi che è più che sufficiente senza gps |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Localizzazione su Motorola V3X
Ho installato l'applicazione java Google Maps Mobile sul mio Motorola
V3X, xò non mi va la funzione di localizzazione, è normale? E' presente per il momento solo nell'applicazione per Windows Mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Quoto la Mega 1500 di Wind, anche io la uso da qualche mese quando si chiamava Mega 300 e costava 8 euro... Da poco più di un mese danno 250MBytes di traffico internet (non wap!!) a 3 miseri euro.
Certo ogni tanto ha dei bei blackout, soprattutto sulla rete 3G che copre anche poco... però se si ha un minimo di pazienza avere Google Maps, l'email e Fring con MSN sul cellulare è una figata! Soprattutto a un prezzo così basso: io non posso spendere 20 euro per internet sul cell quando ho anche l'ADSL, la spesa non ne vale l'uso pur sempre limitato a quando si è per strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Quoto la Mega 1500 di Wind, anche io la uso da qualche mese quando si chiamava Mega 300 e costava 8 euro... Da poco più di un mese danno 250MBytes di traffico internet (non wap!!) a 3 miseri euro.
Certo ogni tanto ha dei bei blackout, soprattutto sulla rete 3G che copre anche poco... però se si ha un minimo di pazienza avere Google Maps, l'email e Fring con MSN sul cellulare è una figata! Soprattutto a un prezzo così basso: io non posso spendere 20 euro per internet sul cell quando ho anche l'ADSL, la spesa non ne vale l'uso pur sempre limitato a quando si è per strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
Scusate per l'OT. Comunque ho usato sia google map che wayfinder e devo dire che apparte alcune funzioni non presenti nel primo che è gratis, non ha nulla da invidiare al secondo in quanto a precisione e velcoità. Anzi le mappe sono più leggere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.