|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[HELP]Morto Windows
Ragazzi un mio amico ha avuto questo problema...Mentre giocava al pc gli si è riavviato windows (xp) e al riavvio gli appare il seguente errore:
WARNING SYSTEM BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISC AND PRESS ENTER Secondo voi cosa si può fare? Io gli ho detto di provare a inserire il cd di windows e premere invio ma lui non ha un cd di windows xp...Secondo voi si deve fare così?Posso provare con un altra versione di windows xp?(non credo di avere la stessa). Altrimenti come può fare?
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
HELP
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova con un cd qualsiasi di winxp (ma potrebbe andar bene anche 2000).
Carichi e quando si ferma premi R per la console di ripristino, premi 1 per accedere a windows ed inserisci la passwd di administrator (se c'è altrimenti invio) scrivi Help al prompt ed hai la lista dei comandi. scrivi help seguito dal nome comando ed hai la sintassi. prova a scrivere chkdsk /p/r e vedi se trova cluster difettosi, se ti dice che ha corretto errori ripeti il comando anche più volte (ci vogliono alcuni minuti per le varie fasi). Dopo, se non funziona ancora, puoi provare con fixboot e fixmbr ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
help ti da la lista dei comandi stile lista della spesa in ordine alfabetico:
.............. chkdsk .............. .............. fixboot fixmbr ............ help nome_comando ti da le varie opzioni/sintassi per il comando es: help chkdsk non so essere più preciso perchè attualmente sono su linux e non mi ricordo di preciso i vari comandi ma si fa prima a farlo che a dirlo. Nel tuo caso prova subito con chkdsk /p/r - se dopo aver fatto come ti ho detto riparte cerca di capire se il problema è stato generato da qualche fattore esterno: virus, spyware o quant'altro passando un buon antivirus e un buon antyspyware (ad esempio spybot s&d ed ewido) che puoi trovare gratuitamente con google ewido in più fornisce un comodo controllo on line che puoi trovare qui ciao Ultima modifica di starsat : 01-12-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta....ho fatto come hai detto, ho anche messo il cd live di ubuntu per vedere se rilevava l'hard disk ma niente...Poi ho aperto la case e ho notato che dall'hard disk arrivavano dei suoni...sono andato in un negozio di pc per comprarne uno nuovo e mi hanno detto che quando fà così è andato e non c'è nulla da fare...RIP!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
stile pallina che rimbalza?.....
è il carrello che va su e giù all'impazzata alla ricerca della traccia. Mi dispiace ma ci vuole il disco nuovo ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No è propio un suono....come se ci fosse una piccola cassa dentro! Cmq abbiamo già preso un disco nuovo...credo che il mio amico lo stia usando come posacenere quell'HD adesso...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.