|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Zyxel prestige 650 come gateway
Salve a tutti,
ho da poco cambiato provider, passando dal cavo telefonico alla connessione wireless tramite antenna. Vorrei utilizzare il mio router come gateway, sfruttando quindi il nat. Attualmente i computer sono configurati ognuno con un ip pubblico, e il gateway di ogni computer corrisponde all'ip dell'antenna sul tetto; però in questo modo il router fa solamente da switch, quindi non sfrutta il nat nè tantomeno il firewall interno (spero sia tutto chiaro..) E' possibile configurare tale modello di router (ha una porta per il cavo telefonico e 4 porte ethernet) in modo che sia lui a collegarsi con l'apparato di rete (antenna) come faceva con l'adsl via telefono? Attendo fiducioso.. Ciao e grazie Alex - PD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() a dire il vero, no... avendo tu il modem interno, lui tenta di raggiungere l'indirizzo connesso all' interfaccia rj11 (quindi l'adsl cabalta) come gateway. il nat ed il firewall sono tra le prese rj45 e quella rj11 ti serve un router senza modem
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie per le indicazioni..
Qualche consiglio per il modello? Mi serve qualcosa che abbia un buon firewall, facile port-forwarding, p2p friendly.. insomma un buon prodotto, come lo era il prestige..(entro i 100€) ciao! Alex - PD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.