|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
alice sta filtrando il p2p in qualche zona?qualcuno si lamenta...
Sto per passare ad alice 7 mega ma leggendo vari forum tra i qualli p2p forum mi sono imbattuto in varie testimonianze di persone che dicevano che modificando solo l'upload sul loro muletto, viaggiavano a 30k fissi ne uno di piu ne uno di meno..Questo fino a mezzanotte circa.Poi le velocità aumentano..Allora io vorrei capire visto che vengo da LIBERO che filtra che è un piacere e abbassa la banda disponibile senza alcun ritegno..se sono solo voci oppure veramente Alice non riuscendo a gestire l'upgrade a 7 mega, sta limitando o addirittura bloccando l'uso dei programmi di file sharing in rete..
Se avete testimonianze postate pure.Altrimenti se sono paure infondate, meglio cosi.. ![]() Magari se GHERF ci toglie ogni dubbio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da p2p forum un utente di Napoli dice cosi:
premetto che il mulo mi va lento da quando è passata alice a 7 mega ho fonti sempre di poco superiori a 3000 e down che oscilla da 16mb a 21.(Napoli) per la cronaca. Un altro dice: Beh ragazzi, ditemi voi allora. Il mio mulo andava sempre da Dio, mai toccato nulla nelle impostazioni tranne l'adattamento della banda di upload messa a 38 kb, e da stamattina sono inchiodato su una linea retta perfetta di download di 33 kb circa. Ci sono files dove scarico da 10 e più utenti che non vanno più di 7/8 kb. Non voglio trarre conclusioni, ma se a parità di condizioni (vedi settaggio mulo) l'unica cosa che è cambiata e la banda di Alice io sono portato a dare la colpa a questo, penso sia logica. Oltre al fatto che il download è fisso e costante sui 33 kb e dopo le 23 invece aumenta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Ultima modifica di ingwye : 25-11-2007 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
che ne pensi?.
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene direi.Se qualcuno ha dei problemi pero posti pure..GIUSTO per sapere se dipende dai pc degli utenti o da una effettiva limitazione in qualche zona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sono 2 settimane che faccio prove
non sono filtri per il p2p ma penso un programma in automatico di chiusura o smistamento della banda. penso che dove gli risulti affollamento o una criticita della banda entri in funzione qualcosa che prende per i fondelli noi e para il cu... a loro. il calo zona varese dove sono io va dalle 13.30 puntuali come un orologio fino alle 20.30 circa poi risale nel giro di mezzora a banda pina. altri utenti hanno lo stesso problema ma ad orari eggermente diversi chiusua verso le 15/16 e ritorno solo dalla tarda serata 23/24. spero sia na cosa transitoria altrimenti er meglio una 2 mega piena. questa non ti fa scaricare il pom(e sarebbe il meno sempre che non ti serva in quel momento) non riesci a giocare fino a sera online (tropo limitativo e insopportabile) in alcuni momenti l'apertura delle pag. web è estenuante e per ultimo provate a vedere un video su youtube ![]() ![]() ![]() sperem......................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
è già stato detto in più discussioni che telecom nn filtra il traffico.
Sono solo problemi di congestione, che prima (quando i clienti erano 2mb) si notavano di meno. Se siete attestati su DSLAM ATM, siete interfacciati, insieme ad altri 300 clienti come minimo, ad una banda in uscita, verso i bpx o gli mgx, di 155mb Ovviamente la linee vanno da skifo negli orari drammatici. Nelle analisi prestazionali fatte da direzione generale, il maggior carico si ha tutti i giorni dalle 13 alle 22/23, mentre sabato e domenica quasi tutto il giorno a parte la notte. poi dipende sempre dal mux dove si è attestati, ma il problema rimane di tipo congestionale ![]() ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
tu dici?, ma è alice 7Mega non Fastweb
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
in pratica è insfruttabile cosi l'adsl ....
xkè se per orari di punta si intendono dall'una alle 22 uno quando la deve utilizzare l'adsl ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Allora il problema del mulo che va massimo a 32k mi era capitato esattamente un anno fa, ricordo che era verso natale, e l'ho risolto splendidamente settando, come consigliato da qualcuno qui, le porte al di sopra del 10000: io ho messo tcp 14000 e udp 14001... da allora mai avuto piu problemi (incrociando le dita) fammi sapere!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.