|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
|
Perdita continua segnale con wpa-psk
Allora ho un router mimo-xr della sitecom, che funziona benissimo finché è collegato col cavo LAN, e altrettanto bene funziona via wireless. Purché la rete resti aperta, appena imposto wpa-spk e tkip o aes si connette ma perde il segnale ogni 2-3 secondi, per ritrovarlo subito dopo. Questo fatto rallenta molto la navigazione e rende praticamente impossibili i download. Ho provato a cambiare 2 "riceventi" wireless, sia una scheda pcmcia che una usb e il problema è lo stesso. Ho anche aggiornato il firmware del wireless con una versione beta disponibile per ovviare problemi con tiscali ma non cambia nulla. Non sono molto pratico in questo settore e sinceramente le ho provate tutte per quel poco che ne so, ho cercato in internet e sul forum ma non trovo nulla di similare, potete aiutarmi?
Il router è un Sitecom Mimo-xr WL-154 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i client wireless erano compatibili alla tecnologia MIMO...???
i driver erano aggiornati...??? la patch microsoft per la wpa era stata installata sui pc...??? avevi provato con altri tipi di crittografia...??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
togli wpa un attimo e vedi se reagisce
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora sono riuscito a far funzionare la protezione wep, però volevo usare la wpa in quanto la wep mi è stata indicata come non proprio sicura...
Come avevo spiegato togliendo la protezione (o mettendo quella wep ora) funziona tutto benissimo. Router e client erano tutti insieme nello stesso pacchetto, quindi sono compatibili. I driver sono aggiornati. La patch microsoft non so nemmeno cosa sia, comunque il pc è aggiornato costantemente con windows update, quindi presumo sia installata, ma forse sbaglio e ho trovato finalmente la soluzione all'enigma? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 01-12-2007 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Mi dice che ho una versione più recente in uso, come immaginavo... boh pazienza, è una rete casalinga e penso che una wep2 a 128bit vada anche troppo bene per quello che deve proteggere
Grazie comunque. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.