|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
P5K-V vs 4core1333-viiv (o e-sata2)
Avete dei suggerimenti in merito o delle ulteriori considerazioni?
Non mi servirebbe fare OC né giocarci, ma metterci sopra un E2160 e 2gb di RAM per: 1) vederci DVD/DivX su un LCD della Acer (1440x900) 2) 3PCI, da usarsi per Nexus-DVB, scheda TV analogica e libera come "jolly" 3) massima silenziosità (quindi preferibile se la mobo controlla le ventole piuttosto che usare un regolatore frontale, che già ho) 4) minore calore e consumo 5) massima connettività (wi-fi su usb, quindi non serve integrato) soprattutto con almeno una e-sata, una COM seriale e una parallela, oltre agli ormai standard usb e RJ-45 6) ripping vari 7) meglio se restano 2 slot per futura espansione RAM 8) Compatibilità con il 3d di linux per beryl/compiz 9) RAID è un plus, se c'è meglio (non lo userei subito) 10) budget mobo+video sui 120 euro Il dubbio quindi è tra la P5K-V con VGA integrata (ho quasi sempre avuto ASUS) con chipset G33 e la Asrock con VGA aggiunta su PCI-Express. La P5k-V sta sui 115 euro, la viiv (P965 ICH8R) sui 78 euro, la esata2 R 5.0 (P31/G31 con ICH7R) sui 70 euro più il costo di una scheda video PCI-E passiva , ad es. una 7200le o una 7300gs che stanno sui 35 euro (che differenza tra le due ???) In entrambi i casi la spesa è quindi sui 115 euro. Grazzzzzzzzzie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Proprio nessuno che abbia la P5K-V ??
Anche a cercare sul forum sembra una illustre sconosciuta... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ultimo UP
Per ora l'unico vantaggio della 4core1333 è la disponibilità della parallela e della seriale. Ma la seriale, anche se su staffa, mi pare possa metterla anche la p5k-v, vero ? La staffa devo procurarmela o è nella scatola ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.