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#1 |
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Bannato
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Città: sondrio
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cucina + cd portfolio
3d studio max9 + vray 1.5
![]() rendering del wire-frame, è stata dura, ma alla fine ce l' ho fatta a fare sto stramaledetto rendering con il wireframe ![]() la copertina del cd, il font è quello di spiderman/playstation3 (mi piace troppo sto font !!!) x fare la cromatura ho seguito un tutorial, non è stato proprio semplice... ![]() la stampa sul cd (devo ancora trovare un posto che me la faccia)
Ultima modifica di gabberman81 : 12-11-2007 alle 23:09. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
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compimenti gabberman! vedo che migliori sempre più
io darei una ritoccatina in pshop all'immagine per rendere i colori un po' più contrastati. il font a me non piace molto, ma questa è una questione di gusti magari gli darei una ritoccatina per rendere meglio l'effetto cromato e cambierei colore al contorno blu. ci sono molti tutorila per scritte/pulsanti web che riescono a conferire un effeto più realistico dei testi e delle riflessioni dei materiali che simuli in photoshop EDIT: qual'è il tempo di elaborazione di quel rendering? e di quello in wireframe?
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|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY |
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#3 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
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Quote:
nell' immagine ho già messo +20 di contrasto, di + non mi sembra il caso xchè già cosi' mi sembra tanto il font è quello playstation3/spyderman a me piace un sacco ma è questione di gustix l' effetto cromato ho seguito un tut, a me pare cromato tempi di rendering bo, chi si ricorda |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
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se apri l'immagine in pshop e apri "curve" ci sono tre selettori: bianchi neutri e neri. seleziona il punto più scuro della foto e il punto che dovrebbe essere bianco. già con questo piccolo ritocco la foto prende corposità
per la cromatura potresti applicare al testo una sfumatura da bianco a trasparente per simulare la riflessione ed ottenere un effetto simile a questo ![]() però applicato al solo testo. se ti serve il tutorial è qui ed è molto semplice http://www.sitepoint.com/forums/showthread.php?t=468442
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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per l'immagine intendevo un ritocchino del genere. ho aumentato un po' rossi e magenta nei gialli del legno perchè mi pare che l'azzurro del pavimento avesse contaminato un po' i gialli della foto dando n colore più verdastro
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#6 |
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Senior Member
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Certo che un pochino di antialiasing non guasterebbe.
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#7 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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L'antialiasing non serve solo per non vedere le "scalette".
Comunque se c'è già andrebbe aumentato un pochino o, se non vuoi più toccare il render, una bottarella di blur in Photoshop potrebbe andar bene ugualmente.
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#9 |
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Senior Member
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come hai fatto a fare il render in wire frame? molto bello"!compliments
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L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12
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#10 |
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Bannato
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#11 |
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Senior Member
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Complimenti, o migliori sempre più, o il rendering d'interni ti si addice meglio, uno dei due!
CMQ Frikes, che sa il fatto suo nell'uso dei livelli di PS ti ha consigliato bene, devi fare attenzione alle tonalità, influenzano molto chi le guarda e di conseguenza il progetto 3D, ovvero la resa di sintesi. Per chi non è del settore, i clienti, tendono sempre a trovare dei cavilli, ora io non so se lo fai per lavoro o per diletto, ma ti posso assicurare che di esperienza di critiche soggettive ne ho tantissime ed ognuno tende a far prevalere la sua. però devo dire che le tonalità più calde che ti ha suggerito il buon Frikes non sono poi tanto da sottovalutare... Bravooooo.
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WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD. |
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#12 | |
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#13 |
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Moderatore
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la texture del legno è un pò fuori scala
p.s. quel font lì non si può vedere... dai
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#15 |
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#17 |
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Bannato
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![]() ultima versione, ho spostato le piante (l' immagine pesava troppo in basso a sx) ho cambiato il legno della cucina, ho cambiato il pavimento, ho accorciato i muri adesso dovrebbe avere un atmosfera + calda impostazioni da low a medium (con + luce si è ridotto l' effetto noise) tempi di rendering 4 ore e passa adesso la considero conclusa |
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#18 | |||
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#19 | |
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Bannato
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x il legno ho ridotto al massimo l' emissione della luce, poi ho usato il filtro rehinard, è normale che se la luce diretta colpisce il legno chiaro questo divbenta chiarissimo, se diminuivo l' intensità del sole poi la stanza diventava buia il rendering lo considero finito, dov' è il problema ??? |
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#20 | |
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a me piace un sacco ma è questione di gusti


e un giorno sarà mia (quando avro' racimolato i fatidici 400.00) 








