Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 23:01   #1
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
cucina + cd portfolio

3d studio max9 + vray 1.5

rendering del wire-frame, è stata dura, ma alla fine ce l' ho fatta a fare sto stramaledetto rendering con il wireframe

la copertina del cd, il font è quello di spiderman/playstation3 (mi piace troppo sto font !!!) x fare la cromatura ho seguito un tutorial, non è stato proprio semplice...

la stampa sul cd (devo ancora trovare un posto che me la faccia)

Ultima modifica di gabberman81 : 12-11-2007 alle 23:09.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:31   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
compimenti gabberman! vedo che migliori sempre più
io darei una ritoccatina in pshop all'immagine per rendere i colori un po' più contrastati.

il font a me non piace molto, ma questa è una questione di gusti
magari gli darei una ritoccatina per rendere meglio l'effetto cromato e cambierei colore al contorno blu. ci sono molti tutorila per scritte/pulsanti web che riescono a conferire un effeto più realistico dei testi e delle riflessioni dei materiali che simuli in photoshop

EDIT: qual'è il tempo di elaborazione di quel rendering? e di quello in wireframe?
Old 13-11-2007, 16:07   #3
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
compimenti gabberman! vedo che migliori sempre più
io darei una ritoccatina in pshop all'immagine per rendere i colori un po' più contrastati.

il font a me non piace molto, ma questa è una questione di gusti
magari gli darei una ritoccatina per rendere meglio l'effetto cromato e cambierei colore al contorno blu. ci sono molti tutorila per scritte/pulsanti web che riescono a conferire un effeto più realistico dei testi e delle riflessioni dei materiali che simuli in photoshop

EDIT: qual'è il tempo di elaborazione di quel rendering? e di quello in wireframe?
grazie finalmente qualcuno risponde al mio thread

nell' immagine ho già messo +20 di contrasto, di + non mi sembra il caso xchè già cosi' mi sembra tanto

il font è quello playstation3/spyderman a me piace un sacco ma è questione di gusti

x l' effetto cromato ho seguito un tut, a me pare cromato

tempi di rendering bo, chi si ricorda
Old 13-11-2007, 16:17   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

se apri l'immagine in pshop e apri "curve" ci sono tre selettori: bianchi neutri e neri. seleziona il punto più scuro della foto e il punto che dovrebbe essere bianco. già con questo piccolo ritocco la foto prende corposità

per la cromatura potresti applicare al testo una sfumatura da bianco a trasparente per simulare la riflessione ed ottenere un effetto simile a questo

però applicato al solo testo.

se ti serve il tutorial è qui ed è molto semplice
http://www.sitepoint.com/forums/showthread.php?t=468442

Old 13-11-2007, 16:57   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

per l'immagine intendevo un ritocchino del genere. ho aumentato un po' rossi e magenta nei gialli del legno perchè mi pare che l'azzurro del pavimento avesse contaminato un po' i gialli della foto dando n colore più verdastro

Old 13-11-2007, 17:18   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Certo che un pochino di antialiasing non guasterebbe.
Old 13-11-2007, 17:25   #7
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Certo che un pochino di antialiasing non guasterebbe.
va che cè cmq io non vedo scalette
Old 13-11-2007, 17:47   #8
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
va che cè cmq io non vedo scalette
L'antialiasing non serve solo per non vedere le "scalette".

Comunque se c'è già andrebbe aumentato un pochino o, se non vuoi più toccare il render, una bottarella di blur in Photoshop potrebbe andar bene ugualmente.
Old 13-11-2007, 21:42   #9
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
come hai fatto a fare il render in wire frame? molto bello"!compliments
Old 13-11-2007, 22:09   #10
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Atlantisland Guarda i messaggi
come hai fatto a fare il render in wire frame? molto bello"!compliments
è stato uno sbattimento assurdo, in pratica ho usato una mappa di vray poi ho sovrapposto il file png al rendering normale...

non è che sia difficile, xo' non avendolo mai fatto
Old 14-11-2007, 00:56   #11
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
Complimenti, o migliori sempre più, o il rendering d'interni ti si addice meglio, uno dei due!

CMQ Frikes, che sa il fatto suo nell'uso dei livelli di PS ti ha consigliato bene, devi fare attenzione alle tonalità, influenzano molto chi le guarda e di conseguenza il progetto 3D, ovvero la resa di sintesi. Per chi non è del settore, i clienti, tendono sempre a trovare dei cavilli, ora io non so se lo fai per lavoro o per diletto, ma ti posso assicurare che di esperienza di critiche soggettive ne ho tantissime ed ognuno tende a far prevalere la sua. però devo dire che le tonalità più calde che ti ha suggerito il buon Frikes non sono poi tanto da sottovalutare...

Bravooooo.
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:31   #12
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da dreamangel Guarda i messaggi
Complimenti, o migliori sempre più, o il rendering d'interni ti si addice meglio, uno dei due!

CMQ Frikes, che sa il fatto suo nell'uso dei livelli di PS ti ha consigliato bene, devi fare attenzione alle tonalità, influenzano molto chi le guarda e di conseguenza il progetto 3D, ovvero la resa di sintesi. Per chi non è del settore, i clienti, tendono sempre a trovare dei cavilli, ora io non so se lo fai per lavoro o per diletto, ma ti posso assicurare che di esperienza di critiche soggettive ne ho tantissime ed ognuno tende a far prevalere la sua. però devo dire che le tonalità più calde che ti ha suggerito il buon Frikes non sono poi tanto da sottovalutare...

Bravooooo.
grazie, x gli esterni avevo usato una direct, x questo eran - realistici, poi la villa rosa ha un colore che si è sporcato x via dell' erba, insomma non mi sodisfa come colori, quantomai non l' ho fatta bianca
Old 14-11-2007, 13:11   #13
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
la texture del legno è un pò fuori scala per il resto molto buono, davvero.

p.s. quel font lì non si può vedere... dai
Old 14-11-2007, 15:37   #14
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
la texture del legno è un pò fuori scala per il resto molto buono, davvero.

appena ho tempo faccio alcune modifiche, aumentando anche l' antialiasing /se si puo') poi pesa a sx, dovrei spostare la pianta a dx
Old 15-11-2007, 13:00   #15
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
quoto
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
Old 15-11-2007, 13:29   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
quoto
sto font piace solo a me, forse xchè è lo stesso della ps3 e un giorno sarà mia (quando avro' racimolato i fatidici 400.00)

cmq fatemi un esempio di font che vi piace
Old 26-11-2007, 13:28   #17
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

ultima versione, ho spostato le piante (l' immagine pesava troppo in basso a sx) ho cambiato il legno della cucina, ho cambiato il pavimento, ho accorciato i muri
adesso dovrebbe avere un atmosfera + calda
impostazioni da low a medium (con + luce si è ridotto l' effetto noise)
tempi di rendering 4 ore e passa

adesso la considero conclusa
Old 26-11-2007, 13:45   #18
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
...ultima versione, ho spostato le piante (l' immagine pesava troppo in basso a sx)...
ma mettendole in primo piano dai più importanza alle piante anziché alla struttura della cucina, con la sua azzeccata caratteristica di curvatura del legno, secondo me andrebbero una in fondo all'angolo a dx e se proprio ci tieni una la puoi mettere in primo piano ma disassata a sx nell'ombra.
Quote:
...ho cambiato il legno della cucina, ho cambiato il pavimento, ho accorciato i muri adesso dovrebbe avere un atmosfera + calda...
condivido, ottimo lavoro...
Quote:
impostazioni da low a medium (con + luce si è ridotto l' effetto noise) tempi di rendering 4 ore e passa
vray? cmq l'intesità della luce mi sembra eccessiva soprattutto sulla texture del legno, è quasi bruciata, e poi con tanta intensità di luce si dovrebbe vedere l'effetto glow provocato dal rimbalzo eccessivo dei fotoni tra lente dell'obiettivo e texture del legno e del top, mettici un po' di diffrazione con PS.
Quote:
adesso la considero conclusa
Old 26-11-2007, 15:43   #19
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
ma mettendole in primo piano dai più importanza alle piante anziché alla struttura della cucina, con la sua azzeccata caratteristica di curvatura del legno, secondo me andrebbero una in fondo all'angolo a dx e se proprio ci tieni una la puoi mettere in primo piano ma disassata a sx nell'ombra.

condivido, ottimo lavoro...

vray? cmq l'intesità della luce mi sembra eccessiva soprattutto sulla texture del legno, è quasi bruciata, e poi con tanta intensità di luce si dovrebbe vedere l'effetto glow provocato dal rimbalzo eccessivo dei fotoni tra lente dell'obiettivo e texture del legno e del top, mettici un po' di diffrazione con PS.

si vray

x il legno ho ridotto al massimo l' emissione della luce, poi ho usato il filtro rehinard, è normale che se la luce diretta colpisce il legno chiaro questo divbenta chiarissimo, se diminuivo l' intensità del sole poi la stanza diventava buia

il rendering lo considero finito, dov' è il problema ???
Old 26-11-2007, 16:22   #20
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
si vray

x il legno ho ridotto al massimo l' emissione della luce, poi ho usato il filtro rehinard, è normale che se la luce diretta colpisce il legno chiaro questo divbenta chiarissimo, se diminuivo l' intensità del sole poi la stanza diventava buia

il rendering lo considero finito, dov' è il problema ???
basta aumentare la densità dei fotoni o il valore dell'irradiance map per avere più luce globale.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian