|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Aiuto per Pc
Ciao,
vorrei tanto migrare su Linux, e mi ero orientato sulla distrub. Suse o Mandriva, anche se molti vedo che usano Ubuntu. Cmq, dovrei cambiare pc, ma dovrei avere sia Win che Linux, su due HD differenti e usare un dualboot. Tra le recenti mobo, quale conisgliate per avere i minor problemi possibili? Volevo inizialmente una con scheda onboard, che poi sostituirei tra qlc mese con una 8800gt o similare. Amd o Intel? Grazie a tutti Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Attualmente i chip video nVidia danno più soddisfazioni nel 3D. Potrebbe essere meglio quindi una MB con Geforce 6100/6150/7100 o giù di lì. AMD o intel è lo stesso...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
c'ra una qustione che non o mai approfondito ecentemnte per cui i core duo 2 non usano tutta la potenza dei 64 bit come invece dfanno gli amd ...
e siccome oramai e sicuramente nel giro di un anno massimo due ci saranno prevalentemente distro 64 bit in giro... questo può far la differenza. personalmete son tre anni che uso solo distro a 64 bit senza rinunciare a nulla
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2007 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ti consiglierei di non correre dietro alle mode e non prendere HW di ultimissima generazione (vogliamo o no dare il tempo agli sviluppatori di fare i driver ?),
Così facendo, risparmi soldi e ... mal di fegato .... Tanto, la potenza dei PC attuali è enormemente superiore a quella che potrai utilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io sto su amd 939 dual core (2 core da 2200 mghz) 2 giga di ram e nvidia 6600.
non son mai riuscito a sfruttare tutta la ram, per quante applciazioni io abbia aperto contestualmente compreso deu encoding uno video e uno musica durante la visione di video e musica e p2p ... cubo 3d compiz... non son mai riuscito ad inchiodare il sistema ... il tutto con distro 64 bit ... un pc così lo si piglia sul mercatino qui a 250 euro ... ... perchè spendere quattro volte tanto ??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
250 euro ? che mercatino ? Quanto dovrò pagare per trovare qualcuno che vsi prenda il mio athlon 2000+ ? (quando vorrò cambiarlo ...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
per distro, indicate distribuzione?
Infatti non vorreispendere tanto, ecco perche pensavo ad una mobo con svideo integrata. Anche se ATI è piu veloce, misembra che per linux dia meno problem nvidia, giusto? grazie Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
si distribuzione...per il momento i driver nvidia funziona meglio, ma anche per quanto riguarda quelli dell'ati si sta muovendo qualcosa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.