|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
SSID & Wireless... help
Salve,
Credo di perdermi in un bicchier d'acqua, ma non capisco una cosa: Ho una rete domestica tipica: Desktop wired Laptop wireless Nel router ho predisposto tutta la sicurezza disponibile, tipo, WPA, restrizione alla connessione solo al mio laptop tramite MAC, SSID disabilitato. tutto funziona benissimo. Premetto che entrambe le macchine sono su WXP PRO. Arriva mio suocero col suo nuovo laptop, con Vista Home Premium installato, mi chiede se può usare la rete, cosa faccio, inserisco il suo MAC nella lista dei PC che possono accedere alla mia rete, abilito l'SSID, faccio fare una ricerca sul suo laptop della rete, trova la mia, gli metto dentro la chiave WAP e voilà. Successivamente, nel mio router, ho disabilitato di nuovo la trasmissione SSID e a quel punto, il suo laptop pur vedendo la mia rete non si connetteva più. Se invece abilito di nuovo l'SSID, si connette. Ora, mi chiedo una cosa, perché con il mio laptop tengo sempre disabilitato l'SSID e non ho problemi, mentre quello di mio suocero non si connette? Dove mi sto perdendo? Grazie Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
credo che la colpa sia della gestione wireless di vista
prova con i soliti accorgimenti e cioò disabilita l'ipv6 e imposta manualmente gli indirizzi ip se non ho capito bene il tuo problema rispiegalo.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è un opzione in Vista che è predefinita, dice: Se il router non trasmette l'SSID, non connetterti. Basta togliere l'opzione e lui si connette. Grazie Alex
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Senti, io ho cliccato l'opzione su una macchina che ha Vista in Olandese, quindi non posso indicarti i passi in Italiano, comunque, qui trovi un articolo che spiega la cosa e se guardi la seconda immagine, dove c'è scritto "Connect even if the network is not broadcasting", potrai riconoscere l'equivalente sul SO Italiano, basta cliccarla ed il gioco è fatto.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Alex
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
era già cliccata la voce,ma non funziona. manlio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.