|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
|
Macro e stabilizzatore d'immagine
Salve, possiedo una Fuji F30. Da qualche tempo ho la necessità di fotografare oggetti abbastanza vicini (dai 5 ai 10 cm), senza flash, ed ho bisogno di foto nitide. La mia Fuji però è molto sensibile al micromosso, pertanto spreco sempre diversi scatti prima che la foto venga perfetta. Ora mi chiedevo: comprando una digitale con stabilizzatore d'immagine (ormai ce ne sono tante economiche) risolvo tale problema?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
|
direi di no
lo stabilizzatore per le distanze ravvicinate serve a ben poco (anzi, in alcuni manuali d'uso consigliano di distattivarlo)
__________________
----------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6976
|
E usare un mini-stativo? Se ne trovano a pochi euro.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
|
confermo, meglio se prendi un cavalletto
Quando faccio Macro con la mia, anche se l'obiettivo lo ha, la stabilizzazione la tengo spenta, tanto il micromosso non lo recuperi, meglio diminuire il tempo di scatto ed alzare gli ISO se ce la fai o non hai un cavaletto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
|
Grazie a tutti dei preziosi consigli. Comprerò un piccolo cavalletto, non ci avevo pensato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.