Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 22:39   #1
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
10.5.2 quando uscirà?

facendo i dovuti scongiuri e confrontando le tempistiche tra tiger e leopard,quando dovrebbe uscire la 10.5.2?

sono intenionato a rimuovere leopard, ammenochè la nuova release non sia prossima all'uscita, avete un'idea approssimativa di quando potrebbe uscire?

grazie
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:43   #2
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
facendo i dovuti scongiuri e confrontando le tempistiche tra tiger e leopard,quando dovrebbe uscire la 10.5.2?

sono intenionato a rimuovere leopard, ammenochè la nuova release non sia prossima all'uscita, avete un'idea approssimativa di quando potrebbe uscire?

grazie
Se vuoi rimuovere Leopard avendo la 10.5.1 installata, beh, rimuovilo, il grosso dei problemi ( se grossi potevano essere ) e' gia' stato risolto con la 10.5.1.
Potresti pero' raccontarci quali insormontabili bug, ti impediscono di utilizzare Leo al momento.
Old 23-11-2007, 23:26   #3
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
io sul macbook pro aggiornato della "capa" di mia mamma,la stò aiutando a conoscere il nuovo SO, ho trovato 2 bug:

- uno colpa è colpa di leopard e riguarda il collegamento bluethoot con cellulare 3G x navigare che è ballerino, cioè ti colleghi e non va, e la procedura di scollegamento non si blocca più se non riavviando, dopo il riavvio -in modo random- si collega e funziona... e mi sono capitati anche due blocchi del sistema... Bluethoot da migliorare....

- un altro è colpa di vodafone che non ha ancora dato i driver per la connect card che renderebbe superfluo l'uso del cellulare in bluethoot... però con tiger funzionava benissimo per cui un downgrade finchè questi problemi non saranno risolti non sarebbe una cattiva idea...
Old 24-11-2007, 01:27   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
io navigo perfettamente con un treo 750 windows mobile in hsdpa con gli scrip scaricatida quì
Old 24-11-2007, 10:03   #5
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Se vuoi rimuovere Leopard avendo la 10.5.1 installata, beh, rimuovilo, il grosso dei problemi ( se grossi potevano essere ) e' gia' stato risolto con la 10.5.1.
Potresti pero' raccontarci quali insormontabili bug, ti impediscono di utilizzare Leo al momento.
all'installazione di leopard il firmware della airport del mio mbp core 2 duo è diventato la versione 1.2.2(mi pare), sembrava funzionare bene, ma da quando sono passato alla 10.5.1,pur essendo rimasta invariata la versione firmware, non riesco ad agganciare la rete wireless 9 volte su 10

questo update ha risolto parecchi bug,ma mi ha bloccato airport

semza contare che ho un impiego smisurato della cpu e dell'hd, non so se continua ad indicizzare oppure cosa diavolo faccia visto che lavora di continuo

ti bastano questi bug?
Old 24-11-2007, 10:51   #6
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
beh bug dopo 4/4 finestre con la gma continua ad essere scattoso e sinceramente a me questa cosa da fastidio. Con tiger anche 20 finestre andavano sempre fluide.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:53   #7
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
se è stato solo aggiornato io ti consiglio prima di toglierlo di formattarlo per benino e mettere un leopard pulito...
molti problemini li puoi risolvere con n sistema messo su bene...
Old 24-11-2007, 11:08   #8
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
beh bug dopo 4/4 finestre con la gma continua ad essere scattoso e sinceramente a me questa cosa da fastidio. Con tiger anche 20 finestre andavano sempre fluide.
dici che sia un problema della gma950?
io speravo fosse un problema di leopard...

Cmq ho notato che rallenta un po se si lascia attacato il discod i time machine perchè continua a scrivere qualcosa...
Old 24-11-2007, 11:10   #9
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

no no, è un problema di leopard non della gma. Animazioni come exposè vengono tranquillamente gestite da schede video di 6 anni fa e oltre. Visto che con tiger andava tutto liscio è ovvio che si tratta di un bug di leopard.
Ah la mia è stata una installazione pulita, tutti i permessi sono ok e ho fatto anche gli script giornalieri/settimanali e mensili quindi è colpa per forza di leopard. Speriamo bene...
Old 24-11-2007, 11:43   #10
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Premesso che i problemi che ho con Leopard sono trascurabili, interesserebbe anche me sapere quali sono i tempi usuali di aggiornamento di Apple.

Per esempio ho letto che che il primo aggiornamento esce di solito entro il mese, e così è stato. E gli altri?
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:07   #11
fotomodello
Bannato

io ho installato da zero(sono stato il primo a ricevere leopard su questo forum,credo) ed ho problemi di permessi, ma sorvoliamo visto che non mi sembra siano quelli a dare noia
al cotrario permangono i problemi con airport

per questo motivo vorrei che qualche vecchio utente esperto postasse la tempistica di uscita delle diverse release per sapere se effettuare il downgrade a tiger o aspettare

grazie
Old 24-11-2007, 13:16   #12
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
se non sbaglio Macneo l'aveva postata....
Old 24-11-2007, 13:43   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
non sono un veggente, posso darvi solo una tendenza generale

10.5.2 credo uscirà attorno a natale o primi dell'anno, e 10.5.3 attorno a primavera, quando il sistema si potrà considerare definitivamente stabile (resterà qualche problemino minore, ma il grosso dovrebbe essere sistemato).

però dipende dalla gravità dei bug che trovano e da quanto tempo occorre per risolverli, queste date possono facilmente essere accorciate/allungate in base all'esigenza.
Old 24-11-2007, 20:08   #14
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
io con il 10.4.11 ho avuto problemi di connessione perchè il SO non riconosce la Xpress card della fodafone, quindi non posso ho dovuto reinstallare Tiger da zero e non aggiornare niente. Sicuramente finchè Vodafone non fa uscire i drivers per il modem UMDS non passerò a Leopard e cmq non prima di Pasqua, quando avrò tempo per reistallare tutto.
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:35   #15
fotomodello
Bannato

grazie a tutti per gli interventi...

ho fatto il downgrade e non mi va più la posta.....
Old 24-11-2007, 23:35   #16
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
all'installazione di leopard il firmware della airport del mio mbp core 2 duo è diventato la versione 1.2.2(mi pare), sembrava funzionare bene, ma da quando sono passato alla 10.5.1,pur essendo rimasta invariata la versione firmware, non riesco ad agganciare la rete wireless 9 volte su 10

questo update ha risolto parecchi bug,ma mi ha bloccato airport

semza contare che ho un impiego smisurato della cpu e dell'hd, non so se continua ad indicizzare oppure cosa diavolo faccia visto che lavora di continuo

ti bastano questi bug?
- Per il collegamento wifi che protezione usi? Wep? Se si, basta creare una nuova Posizione ( Menu' mela, Posizione, etc.) e 9 volte su 10 si elimina il problema. Se il problema era questo, posso confermarti che era presente gia' su Tiger da diverso tempo. Sarebbe comunque buona norma usare la Wpa o la Wpa2 come tipo di protezione, oltre ad ottenere una velocita' di trasmissione piu' elevata, hai una rete piu' sicura e non hai piu' il problema con il tuo Mac.

- L'occupazione di Hdd e Cpu, hai notato se la lente di ingrandimento di Spotlight e' animata come se stesse indicizzando? Hai per caso, dei dischi di rete? Se si, escludili dalla ricerca di Spotlight.
Old 25-11-2007, 10:56   #17
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
no no, è un problema di leopard non della gma. Animazioni come exposè vengono tranquillamente gestite da schede video di 6 anni fa e oltre. Visto che con tiger andava tutto liscio è ovvio che si tratta di un bug di leopard.
Ah la mia è stata una installazione pulita, tutti i permessi sono ok e ho fatto anche gli script giornalieri/settimanali e mensili quindi è colpa per forza di leopard. Speriamo bene...
Secondo me è più che altro un problema di driver un po' acerbo.
Per quanto riguarda gli script di manutenzione, non fanno nulla che possa migliorare le prestazioni del sistema.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:42   #18
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
- Per il collegamento wifi che protezione usi? Wep? Se si, basta creare una nuova Posizione ( Menu' mela, Posizione, etc.) e 9 volte su 10 si elimina il problema. Se il problema era questo, posso confermarti che era presente gia' su Tiger da diverso tempo. Sarebbe comunque buona norma usare la Wpa o la Wpa2 come tipo di protezione, oltre ad ottenere una velocita' di trasmissione piu' elevata, hai una rete piu' sicura e non hai piu' il problema con il tuo Mac.

- L'occupazione di Hdd e Cpu, hai notato se la lente di ingrandimento di Spotlight e' animata come se stesse indicizzando? Hai per caso, dei dischi di rete? Se si, escludili dalla ricerca di Spotlight.
nessuna protezione, nè wpe nè wpa o wpa2

con tiger non ho avuto problemi, con leopard non capisco come mai a volte andava e a volte no
Old 25-11-2007, 12:06   #19
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
nessuna protezione, nè wpe nè wpa o wpa2

con tiger non ho avuto problemi, con leopard non capisco come mai a volte andava e a volte no
Non dire dove abiti se no veniamo tutti a cucciarti la tua adsl
Che router wifi usi?
Old 25-11-2007, 12:10   #20
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Secondo me è più che altro un problema di driver un po' acerbo.
Per quanto riguarda gli script di manutenzione, non fanno nulla che possa migliorare le prestazioni del sistema.
si è probabile che si tratti del driver acerbo. Per quanto riguarda i permessi e script di manutenzione certo, intendevo dire che il sistema è pulito e il problema della animazioni non va ricondotto a qualcosa sul mio macbook ma è colpa di leopard
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian