|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Audio e video "saltano" se faccio altro..
Ciao a tutti..
il titolo non è dei migliori ma non sapevo come riassumere Allora è un po' di tempo che mi sto strappando i capelli per risolvere questo problema,neanche formattando si risolve..vi spiego in breve: se ascolto file audio (itunes o winamp) o guardo film che siano divx o dvd (VLC) e nel frattempo navigo anche con firefox l'audio o il video saltano,scattano..come se non ci fossero abbastanza risorse per tutte le applicazioni. Il pc è un A64 3700+ su Asrock DualSata2, 2Gb pc3200 e due hd maxtor 40+160gb e Win xp pro. Ho tutti i driver di sistema installati,audio,video,agp,scheda madre. Non sono in overclock, ho provato a chiudere anche tutti i processi inutili ma non cambia. Il pc è PULITO anche perchè sono abbastanza maniaco di ste cose..non ho processi strani che occupano CPU..insomma non riesco a capire..il massimo di memoria allocata è sui 500-600mb a seconda di quante finestre di firefox apro.. Qualche idea?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
I due dischi sono collegati sullo stesso canale IDE? Il sistema operativo è installato su un disco e il film vai a leggerlo dall'altro?
Se i filmati scattano in genere è un problema di risorse, se processore e ram non sono al 100% dell'utilizzo potrebbero essere i dischi da fare da collo di bottiglia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si i due dischi son sullo stesso canale e si SO su uno e Audio/Video sull'altro..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Controlla che il DMA sia attivato sui dischi fissi.
Se trasferisci un file di grosse dimensioni da un disco all'altro il pc diventa lento e impiega parecchio tempo? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479912 in cui ho problemi di velocità dell'hd con file grossi..potrebbe esser correlato in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Prova a collegare i due dischi su due canali IDE diversi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok domattina provo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.