|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
[Overseas News :D] Cryptanalysis of the Random Number Generator of the Windows OS
Considerando quando la generazione di numeri psudo casuali sia cruciale in molti aspetti della sicurezza in un sistema operativo... buona lettura
Tenete d'occhio la fonte, io la leggo spesso poiche' appassionato di crittografia (e sto sviluppando un mio metodo). In particolare, le parti in grassetto.. Quote:
Ultima modifica di Sisupoika : 19-11-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
A nessuno interessa questa "piccola" cosa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ah... stupendo...
non ho mai usato crittografia perchè sul pc non conservo dati importanti
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
azz
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sarebbe un argomento interessante ma ritengo è anche difficile.
Il mio invito è quello di sviscerare,se vuoi l'argomento,usando parole comprensibili a tutti. Certamente la partecipazione e chissà l'interesse sarebbe maggiore. In fondo un "forum" dovrebbe fare proprio questo. La parola forum deriva dal latino "Forum romanum". Nell'antica Roma il forum costituì il centro commerciale, religioso e politico della città di Roma. Quindi un luogo di aggregazione e scambio. Anche questo "luogo virtuale" ha in fondo questo antico significato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Babbo, a parte il latino ecc...
![]() Parliamo di crittografia, quando mai e' stata semplice? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(A Natale dico al mio collega illustre di portarti la bottiglia della Coca Cola......... ma in testa......) Anche Giulio Cesare riteneva di aver trovato un sistema crittografico semplicemente perfetto e così i tedeschi durante la II guerra mondiale con la macchina Enigma ma alla prova dei fatti.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
![]() Visto che proprio non riesco a cavare il ragno dal buco...... Vi riporto, per la curiosità degli utenti,i protocolli di sicurezza sia di FF 2.0.0.9 ed Opera 9.24. I valori che riporto naturalmente sono quelli di default. I cifrari di Opera,sono minimo a 128 bit,di FF non ne ho idea,naturalmente. Noterete la possibilità di disattivazione e/o attivazione. SSL2 è disattivo di default,così presumo in FF. Ultima modifica di sampei.nihira : 21-11-2007 alle 23:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.