|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
virtualbox e giochi
Ciao a tutti,
ho installato con successo WindowsXp in emulazione su Gentoo con VirtualBox, è una vera figata avere Gnome ed una finestrella con Xp (quando serve) ![]() Volevo sapere da alcuni di voi che hanno fatto lo stesso esperimento quali programmi e giochi (soprattutto) sono riusciti ad installare su Xp emulato. Il mio problema infatti è quello di non poter giocare su linux ... ho tentato come esperimento di installare PES e mi aspettavo che desse problemi con la skeda video, infatti nel sistema viene ricnosciuta come "generic graphic accelerator" ed invece quando vado x far partire il gioco (NB: il menu impostazioni funziona) mi da errore dicendomi che non riconosce il sistema operativo! (NB2: L'installazione è andata alla grande)! Ma scusate una macchina virtuale non dovrebbe avere cmq il sistema operativo originale installato da me? cioè al massimo darmi problemi con driver,periferche ecc ma se windows è installato dovrebbe essere riconosciuto come tale! Attendo qualche vostra impressione, consiglio, esperienza, suggerimento! Grazie in anticipo.
Mobile: iPhone 5 Tablet: Mediacom 102 s2 E-reader: Amazon Kindle 3 Netbook: Acer Aspire One D570 Notebook: Dell Studio 1558, Sony Vaio VGN-FZ21M Console: Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS, Sony PSP Desktop: AMD Opteron180 2x 2.4Ghz, ASUS A8N SLI-DELUXE, GEFORCE 6600GT, 2GB RAM ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
niente giochi, il sistema guest vede solo un hardware fittizio, e grazie alla natura chiusa delle directx (thanks microsoft) non c'è modo di giocare a giochi directx se non tramite un wrapper (in maniera molto simile a quanto fa wine)
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ci potresti spiegare questa cosa del wrapper se si fa su un sistema linux normale o uno emulato?e come si fa? mi sembra interessante come cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si tratta di "emulare" le directx tramite le librerie opengl. Se non sbaglio in vmware fusion dovrebbe esserci già un abbozzo..
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.