Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2003, 19:09   #1
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Doppia pompa per il sistema a liquido?

Ciao, volevo provare un po' sta cosa, avete qualche link con sistemi doppia pompa?
Volevo piu' che altro un sistema ridondante (se si rompe una pompa l'altra almeno fa girare un pelino l'acqua).

La portata con 2 pompe accese e' buona, ma ho paura che se una si spegne manda tutta (o quasi) l'acqua nel condotto che arriva dalla pompa ferma.

Consigli?

ciauz!

ps
ma l'avete vista la mia paginetta online? QUI!!!!

Bye
Old 06-03-2003, 21:12   #2
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
paradossalmente così rischi di rompere prima le pompe, le fai sforzare di + che facendole lavorare singolarmente e poi le strozzi troppo

utilizzare 2 pompe in quel modo è uno spreco, te lo sconsiglio vivamente.

poi ho letto sul tuo sito che tu pensi che avere maggiore portata possa migliorare sensibilmente il rendimento del tuo raffreddamento. ti sbagli. superato un certo limite (che dipende dal wb) i guadagni sono ridicoli dell'ordine di decimi di grado per aumenti di portata anche molto elevati. per non parlare poi della pompa necessaria a fare questo giochetto.

secondo me è meglio se sfrutti una delle 2 per un radiatore
Old 06-03-2003, 21:18   #3
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
leggo ora che in serie fai 90 l/h

provato il parallelo

dato che tanto hai già due pompe, mettine una per il rad e una per il wb

Old 06-03-2003, 21:21   #4
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
potresti mettere in serie due sicce idra da 1300 litri, dovrebbero essere predisposte e possono essere usate sia ad immersione che esterne, i guadagni in termini di temp in effetti credo siano irrilevanti o quasi, tutto dipende dalla costruzione/canalina del wb anche io ti sconsiglio di utilizzare questo sistema, tieni presente che scaldano un bel po' e di conseguenza di riscaldano ulteriormente il liquido.
ciauz
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline  
Old 06-03-2003, 21:47   #5
Fast68
Senior Member

L'Avatar di Fast68

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
In quanto a pompe me ne intendo faccio l'idraulico quindi mi associo sul fatto che 1 è + che sufficiente poi le 2 pompe in serie nn aumenti la portata ma la prevalenza in parallelo se superi la velocità di 2,5 mt/sec produci calore quindi favorisci il riscaldamento dell'acqua!!!!
Se 1 pompa è sufficiente a far circolare il liquido di raffreddamento nn è detto che con 2 tu abbia dei guadagni in termine di gradi anzi........ il + delle volte è il contrario!!!!

CIAO
Fast68 è offline  
Old 06-03-2003, 21:53   #6
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Io l'ho messa per avere un sistema a prova di guasto, la temp penso sia uguale a prima, forse solo un po' piu' rapido a raffreddare il processore in caso di uso massiccio della cpu.

Cmq rimane ancora il problema che se una si rompe l'acqua che arriva dalla pompa funzionante si infilera' verso la pompa rotta senz apassare nel circuito...

Oggi non riesco a fare esperimenti, mi si' e' fermato il p3 733 e non riparte piu (c'e' un post su "discussioni generali" se avete 2 minuti per aiutarmi

ps
Provero' anche a metterle in serie, non ci avevo pensato. pero' mi perdo la ridondanza.
Old 06-03-2003, 21:55   #7
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

pps
la portata di 90 l/h (scritto sul sitarello linkato sopra) era con il circuito temporaneo nel case middletower, con il nuovo sistema e il case grosso si era ridotto di molto.
Old 06-03-2003, 22:06   #8
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

arrivato a 50° o 60 non ricordo il mio sistema si spegne, il problema di conseguenza non si pone.
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline  
Old 06-03-2003, 22:07   #9
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

MBM5 + shtdwn (o come si chiama che non me lo ricordo)?
Old 06-03-2003, 22:09   #10
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

pps
il radiatore lo lascio sempre spento, dite che e' utile cmq farci passare l'acqua con la seconda pompa?
La tanica e' riempita con una trentina di litri e non gioco mai per ore ed ore.
Old 06-03-2003, 22:10   #11
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

precedentemente usavo quel sistema ma non mi sembrava un granche' affidabile, per fortuna non si e' mai presentato il problema della rottura della pompa ig: (uno il raffreddamento a liquido d aun bel po', mai ritte le pompe sgrat) ora lo spegnimento avviene direttamente da bios, il minimo im postabile e' 50 o 60 almeno per la mia mobo.
kobral è offline  
Old 06-03-2003, 22:12   #12
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

Quote:
Originally posted by "Tat0"

pps
il radiatore lo lascio sempre spento, dite che e' utile cmq farci passare l'acqua con la seconda pompa?
La tanica e' riempita con una trentina di litri e non gioco mai per ore ed ore.
bho dipende dalle temp che hai io nel mio sistema ho 2 pompe, una per il wb da 1300 litri e una per il rad + piccola
kobral è offline  
Old 06-03-2003, 22:17   #13
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Perfetto, grazie di tutto!
Old 06-03-2003, 22:39   #14
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

kobral è offline  
Old 06-03-2003, 22:44   #15
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Quote:
Originally posted by "Fast68"

In quanto a pompe me ne intendo faccio l'idraulico quindi mi associo sul fatto che 1 è + che sufficiente poi le 2 pompe in serie nn aumenti la portata ma la prevalenza ...
A quanto ne so se aumento la prevalenza(altezza raggiungibile dal liquido) vuol dire che ne ho aumentato l'energia.
Se all'universita' non mi hanno raccontato cavolate l'energia e' costante (salvo perdite) e si divide in altezza da un piano di riferimento, velocita' e pressione. quindi se aumento la prevalenza nello stesso sistema devo aver aumentato anche la portata.

Poi magari la portata maggiore (maggior velocita) fa aumentare le perdite quindi non conviene.....
Old 22-11-2007, 18:45   #16
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
chi di voi ha una pompa come la mia?

vorrei insonorizzarla !

avete suggerimenti ?
riokbauto è offline  
Old 22-11-2007, 19:27   #17
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Thread del 2003

Spostato da overclocking....

Ultima modifica di rera : 22-11-2007 alle 20:24.
rera è offline  
Old 22-11-2007, 20:23   #18
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
e chiuso in case alimentatori etc etc
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian