|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ipod Touch - Qualità Audio - Importante!
Ciao ragazzi,
è da qualche giorno che ho dei dubbi sulla qualità audio dell'Ipod Touch (è il secondo, il primo è stato sostituito per altri problemi quindi penso riguardi tutti gli Ipod, o al limite alcuni lotti.). Praticamente ho notato una percettibile distorsione sulle tracce musicali, sia mp3 che aac, sia acquistate che rippate da cd. La distorsione è alquanto fastidiosa, specialmente nella gamma bassa, e si nota a TUTTI I VOLUMI DI ASCOLTO. E' come se l'audio "interno" fosse troppo alto e distorcesse, indipendentemente dal volume di ascolto selezionato. E' un problema solo mio o è una cosa generale? Ragazzi, l'Ipod è principalmente un lettore audio e, se l'audio non è di buona qualità, vanifica tutti gli sforzi fatti sulla parte interfaccia ed usabilità. Inviatemi le segnalazioni e decidiamo che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
Magari non sono un audiofilo, ma ti dirò che io la sento bene la musica...ho provato anche a collegarci casse (abbastanza serie) esterne e mi sembrava tutt ok. Però ripeto, non sono un esperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Non ho mai provato ad ascoltare il touch, ma il mio nano si sente benissimo. Magari è un problema delle cuffie: usi le sue?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sia con le sue che con le mie Sennaheiser LX90... il problema rimane lo stesso.
Potreste fare dei test? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
il problema dei rumori interni è legato alle cuffie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Indubbiamente,io ho un nano da 8gb con le sennheiser cx300,suona bene anche se mi sta facendo gola il sansa da 16gb.
Perchè ha la radio,perchè è un dispositivo nuovo,perchè per la batteria esaurita non ti chiederanno 90€ alla apple,perchè con la sd o mini-sd puoi ampliare la capacità di 16gb,perchè seppur ci fosse una differenza qualitativa impercettibile con il nano(non so se c'è) non credo che me ne accorgerei,perchè costa 200$,perchè essendo americano la Comunità Europea se ne andrà a c... lei ed il limite del volume.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 05-11-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no no forse non ci siamo capiti... il suono distorce già a basso volume... ES. E' come quando colleghi il computer ad un amplificatore e del pannello software del pc metti il volume al max... praticamente il suono arriva all'amplificatore con un segnale troppo elevato e distorce... anche se tieni l'amplificatore a basso volume il suono è distorto perchè lo è già all'origine. Capito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() comunque sappi che il chip audio del touch è lo stesso dell ipod 5G....quindi è buono! magari è un problema del tuto touch
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perchè non provi a fartelo sostituire? Entro 15 giorni dall'acquisto ne hai diritto.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perchè il primo che ho comprato aveva il touch difettoso... adesso questo ha l'audio che distorce... praticamente mi sono stancato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il limite volume è posto sui prodotti per renderli vendibili in europa, non sui prodotti europei, cinesi, o americani che siano.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Su internet è possibile trovare qualsiasi commento, di qualsiasi genere, su qualsiasi lettore mp3. Io ho avuto Cowon, Creative, Sony, e il nano che ho adesso è il migliore di tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq indipendentemente dal volume, è carino,ha la radio,costa meno dell'ipod,sicuramente ha un equalizzatore migliore dell'ipod che è preimpostato o almeno ci si potrà installare prima o poi rockbox. Inoltre ogni volta che si rompe òa batteria all'ipod(un anno e mezzo-due di utilizzo costante) sono 90€......con il sansa è più facile sostituirla e provvedere personalmente.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il problema degli iPod europei è il volume massimo, io ho un 4G da 20GB americano ed il livello dell'audio è decisamente un'altra cosa in termini di decibel.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho un nano fatty da 8giga... non ho MAI portato il volume al di sopra dei 3/4 della barra, mi stordisco
![]() Non ho capito bene questo fatto dal volume limitato: io neanche lo uso al massimo (ho delle cuffie creative EP-630) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Neanche io, ho avuto un nano che tenevo non oltre i 3/4 (volume 'europeo') e ora con il touch (volume 'americano') lo tengo a metà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parlava di qualità o sbaglio?Ho solo detto la mia!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.