|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
|
problema accesso a pc in dominio
salve a tutti.
e qualche tempo che alcuni pc presenti nel dominio aziendale mi presentano questo problemahttp://img147.imageshack.us/my.php?i...mmaginexb2.png l'unico modo per accedere è o staccare il cavo di rete, o entrare fuori dal dominio(entrando come questo pc). ho provato a buttare fuori dal dominio le macchine che mi davano il problema e poi a rimetterle in dominio, ma il problema permane. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
servizio dns è ok? le macchine hanno come dns primario il dc?
il servizio dns si replica correttamente? ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
su un centinaio di pc me lo fanno in 2-3. 2 fin dalla prima installazione, l'altro ha cominciato ieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
secondo me sono scaduti gli account macchina sul dc.
rijoina i pc cosi ti viene ricreato l'account macchina sul dc. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Chiave di registro sui Thin Client DisablePasswordChange Oppure dal SID della macchina uguale ad un altro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Scusa... il domino è active directory o hai samba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
rispondo alle domande.
i sitemi operativi sono preinstallati.tolgo solo qualche applicazione preinstallata inutile. non sono thin client. il dominio è active directory. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
- Togliere il PC dal dominio - Eliminare l'account del PC dal DC - Utilizzare questo tool per cambiare il SID del PC: http://www.microsoft.com/technet/sys...es/NewSid.mspx - Reinserire il PC a dominio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok, appena mi capita uno dei suddetti pc sottomano faccio quanto suggerito(mai che succedano in sede questi problemi, sempre negli uffici in culo al mondo
![]() comunque grazie mille per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.