|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Caratteri [C++]
Ciao a tutti!
Seguendo le lezioni di un libro da me comprato sono arrivato a questo esercizio che non riesco a sviluppare: Scrivere un programma per visualizzare un blocco E utilizzando asterischi (*), dove E è alto 7 caratteri e largo 5 caratteri. Non riesco a capire come si debba fare ad inserire le dimensioni del carattere perché fino ad ora il libro non me ne ha parlato e andare più avanti vorrei evitare prima che poi mi perdo essendo un neofita della programmazione. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
bhè credo che sempliceente l'esercizio voglia questo come output : ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** credo che per carattere intenda l'asterisco
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Potrebbe essere una ipotesi, però l'esercizio dopo chiede una cosa più specifica che credo non si scappi dal suo significato.
Scrivere un programma per visualizzare "HELLO" in grandi lettere stampaletto, dove ogni lettera è alta 7 caratteri e larga 5 caratteri. Credo che il significato sia proprio quello di modificare la grandezza del carattere, se sbaglio correggetemi Edit:Forse invece può proprio essere quello che dicevi tu anche in quest'esercizio. Ed evita di specificarlo lasciandolo intendere. Però ciò non toglie che la mia domanda è: Come si modifica le dimensioni del carattere in C++? Ultima modifica di lorenzoakatheking : 18-11-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[EDIT] Putroppo con la visualizzazione dle forum non si capisce molto, devi scrivere HELLO con gli asterischi:
Codice:
* * ***** * * ** * * * * * * * * * * * * * * ***** ***** * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * ***** ***** ***** ** Codice:
* //spazi=3 asterischi=1 *** //spazi=2 asterischi=3 *****//spazi=0 asterischi=6 Spero di essere stato chiaro! Ultima modifica di Alex88na : 18-11-2007 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Fatto...vengono delle stringhe un pò lunghette e confusionarie, ma sono sicuro che con il passare del tempo mi verrà anche spiegato come racimolare spazio.
Grazie... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.