|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cartelle condivise invisibili attraverso il router wifi
Ciao ragazzi! volevo porvi un quesito basilare di networking (che per me è un ostcolo insormontabile):
la mia rete è organizzata così: Rete telefonica ......................_____________|_____________________ |PC fisso|-------|Modem/Router adsl con 4 porte Ethernet| ............................| ...................|Router Wi-Fi| <)))))))) Portatile In questa situazione, ovvero col portatile connesso in wifi, i computer non si vedono e quindi nn posso accedere ai file condivisi. Se invece connetto il portatile direttamente al router ethernet (senza passare per il router wifi) i due computer si vedono riesco benissimo a condividere i file. Vorrei riuscire a condividere i file anche quando il portatile è connesso in wifi, per non avere la scomodità del filo, qualcuno mi illumina? ![]() dimenticavo, i portatile è un mac e il router wifi è la fonera |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
thread ufficiale reti lan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' il problema delle subnet...
devi riuscire a svicolarlo non credo che abbia a che vedere con la condivisione stretta questo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Beh, come si va per "svicolare" questo problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si', devi mettere tutti sotto un unica subnet
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E nello specifico, come si fa? °_°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
192.168.0.x
255.255.255.0
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.