Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 22:53   #1
sebby78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Svaligiano casa 2 volte in un mese...

Ciao ragazzi.

Ho un grosso problema: x 2 volte, in un mese, i ladri sono entrati in casa, portando via poca roba xchè sempre disturbati dall'arrivo di qualcuno.. ho deciso di mettere alora un sistema di sorveglianza con webcam (magari wireless) e pc, che può tranquillamente stare acceso anche tutto il giorno tutta la settimana... mi chiedo xò: se io prendo una webcam wi-fi, questa registra tutto il giorno, ma nn mi si riempie l'h.d. in questa maniera???

Potete aiutarvi? Vi prego, la questione è pesante!!
sebby78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:37   #2
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
mi sembra ci siano alcuni programmi che partono a registrare o lanciano un allarme solo quando c'è del movimento nella scena ripresa

magari la fai partire solo la notte o quando esci di casa, così inizia a registrare solo quando serve
Old 03-05-2007, 00:20   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ti consiglio vivamente di rivolgerti a un centro di installazione professionale di antifurto, non è una cosa da improvvisare ci vuole una certa immaginazione ed esperienza per 'chiudere tutti buchi' altrimenti prima o poi entrano lo stesso. Anche la registrazione video a circuito chiuso non è nata ieri, ti sapranno dire tutte le possibilità che ci sono oggi.

Cmq per rispondere alla domanda, in parte l'ha già fatto Janky, quei programmi che dice sono a volte inclusi con le webcam, almeno ne avevo uno bellino con le vecchie economiche webcam creative in offerta con alice anni fa, ma non mi ha mai funzionato l'allarme via sms o email, non so perchè ma non le spediva, sarà stato il pc vecchio non so. Ammetto di aver provato a lasciarla attiva col pc qualche volta quando andavo via la domenica (scegliendo come suono la sirena della polizia al massimo volume) ma malgrado il collegamento wifi non era affidabile, se gli intrusi prima di entrare nella camera sorvegliata staccavano la luce? Come minimo ci voleva un gruppo di continuità per router e pc. e se taglaivano o bloccavano il doppino telefonico? Sarebbero fuggiti al solo suono della sirena del pc? Meglio un antifurto vero, progettato come si deve su misura della propria abitazione.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-05-2007 alle 00:23.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:34   #4
sebby78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Già, è la stessa cosa sulla quale ragionavo...

ok ragazzi, vi ringrazio tantissimo!!

Ciaoooo
sebby78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:30   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
sinceramente la videosorveglianza a circuito chiuso la trovo abbastanza inutile a meno che non ci sia qualcuno che controlli...

Cmq se cerchi nel forum parecchi hanno preso un aggegino ip lan che gestisce la video sorveglianza.
Old 03-05-2007, 20:42   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
sinceramente la videosorveglianza a circuito chiuso la trovo abbastanza inutile a meno che non ci sia qualcuno che controlli...

Cmq se cerchi nel forum parecchi hanno preso un aggegino ip lan che gestisce la video sorveglianza.
Con videosorveglianza intendo registrazione su nastro o hd innanzitutto, ovviamente l'antifurto con sensori ir ecc. deve innanzitutto rilevare il tentativo di intrusione, attivare a sirena e la chiamta automatica alla polizia via gsm. Volendo si può anche ricevere una videochiamata sul proprio cell in linea con una telecamera.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 03-05-2007, 22:19   #7
gallaalex
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: provincia di verbania
io a casa ho cambiato pc e su quello vecchi ho comprato un kit di videosorveglianza con scheda di acquisizione, 2 videocamere a infrarosso per la notte il ricevitore ed il software per un prezzo di 170 euro circa su internet in ebay. ed è con rivelatore di movimento che registra solo quando cè un movimento. puoi selezionere tu l'area dove deve catturare il movimeto la percentuale di sensibilità e tante altre cose intuitive ma molto interessanti

fatti un giro su ebay sotto la voce videosorveglianza.

troverai cose interessanti a prezzi a portata di mano.

ovviamente quoto anche chi ha detto che devi mettere qualcosa di professioneale con l'aiuto di qualcuno che ne sa.
gallaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:30   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Si un buon compromesso è: antifurto professionale di base pensato e installato con tutti i criteri, sensori, sirene multiple e chiamata radio ecc.
Poi come optional un sistema di una o più video-tele-camere computerizzate fai da te, se l'equivalente professionale costasse ancora troppo, non conosco i prezzi di questi aggeggi in quell'ambito, mentre in campo amatoriale non sono costosissimi.
Ma l'importante è che non entrino, e l'allarme scatti, poter vedere rassicura ma è (o dovrebbe essere) superfluo.
Old 08-05-2007, 15:32   #9
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Con videosorveglianza intendo registrazione su nastro o hd innanzitutto, ovviamente l'antifurto con sensori ir ecc. deve innanzitutto rilevare il tentativo di intrusione, attivare a sirena e la chiamta automatica alla polizia via gsm. Volendo si può anche ricevere una videochiamata sul proprio cell in linea con una telecamera.
Attenzione, la polizia deve preventivamente autorizzare la chiamata da parte dell'antifurto, altrimenti rischi delle grane (procurato allarme ecc.) e non sono sicuro che lo facciano per i privati. Puoi eventualmente sentire un'agenzia di sorveglianza, ci si può abbonare a un servizio di controllo e sei sicuro che se l'antifurto chiama loro vengono Ovviamente il tutto dipende dal valore del patrimonio che devi proteggere...
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 20:12   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da svalbard Guarda i messaggi
Attenzione, la polizia deve preventivamente autorizzare la chiamata da parte dell'antifurto, altrimenti rischi delle grane (procurato allarme ecc.) e non sono sicuro che lo facciano per i privati. Puoi eventualmente sentire un'agenzia di sorveglianza, ci si può abbonare a un servizio di controllo e sei sicuro che se l'antifurto chiama loro vengono Ovviamente il tutto dipende dal valore del patrimonio che devi proteggere...
a napoli il servizio di vigilanza privato costa 20 euro al mese... in spagna 15
Old 08-05-2007, 20:34   #11
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Cheap... mi aspettavo che un agenzia di sicurezza chiedesse almeno 100 euro/mese + chiamate.
Confermo che, usando un combinatore telefonico, l' eventuale chiamata alla PS deve essere autorizzata da quest' ultima.
Il combinatore NON può assolutamente chiamare il 113 o 112, ma deve chamare un numero che ti comunicano loro.
Motivo: se il tuo combinatore telefonico si guasta, non devi bloccare il 113 agli altri cittadini.
Se mandi un messaggio automatizzato al 113, anche se motivato da un allarme reale, aspettati che si incazzino. Rischi la denuncia per violazione del codice postale (se è un allarme vero) + la denuncia per procurato allarme (se è un falso allarme)
Alcuni anni fa il servizio era offerto anche ai privati; il costo, fisso, era quello di un abbonamento telefonico in sola ricezione.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 20:35   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Hai fatto bene a precisarlo, cmq con 'polizia' intendevo qualcuno in grado di intervenire, che poi sia la polizia vera o un servizio analogo, basta che sia autorizzato a chiamare qualcuno che possa dissuadere dal proseguire il furto mettendo in fuga gli autori. Come deterrente va dichiarato su un cartello che informa che il locale è protetto da un tale sistema.
Old 09-05-2007, 00:42   #13
arrigh83
Senior Member

L'Avatar di arrigh83

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
mi e' stao utile questo post
poiche' io ho in casa un antifurto professionale ma volevo installare un sistema di videosorveglianza per sfizio
siccome anche a casa mia ho avuto parechie visite...
l'ideale sarebbe avere telecamere esterne alla casa...

notebook acer aspire 5570z
arrigh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:27   #14
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Cheap... mi aspettavo che un agenzia di sicurezza chiedesse almeno 100 euro/mese + chiamate..
Concordo, anch'io pensavo che i prezzi fossero ben altri.

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Alcuni anni fa il servizio era offerto anche ai privati; il costo, fisso, era quello di un abbonamento telefonico in sola ricezione.
Anche questo è ragionevole, ma intendi dire che adesso questo servizio non è più disponibile?

Ciao, Svalbard
Old 09-05-2007, 13:31   #15
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Hai fatto bene a precisarlo, cmq con 'polizia' intendevo qualcuno in grado di intervenire, che poi sia la polizia vera o un servizio analogo, basta che sia autorizzato a chiamare qualcuno che possa dissuadere dal proseguire il furto mettendo in fuga gli autori. Come deterrente va dichiarato su un cartello che informa che il locale è protetto da un tale sistema.

E mettere solo il cartello? Magari ci credono...
Old 09-05-2007, 16:30   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
E mettere solo il cartello? Magari ci credono...
e magari no... non è una cattiva idea, ma ci sono persone che non hanno niente da perdere, entrano pure in pieno giorno, alcuni si accontentano di campare evitando il minimo problema, altri sono più determinati o pericolosi. Forse si possono mettere alcuni sensori, telecamere o sirene finti, ma solo in aggiunta, per sviare l'attenzione da dove si trovano quelli veri in modo che non vengano oscurati o danneggiati, comunque gli installatori con una certa esperienza dovrebbero saper consigliare le strategie migliori per ogni situazione.
Old 09-05-2007, 16:33   #17
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

A proposito di pc, webcam e cellulari oggi ho visto una pubblicità sul giornale:
http://www.microforum.it/commerce/te...69&s=1&l=1&p=1
Ma non è affidabile da solo, basta che tagliano il doppino o la fibra...
Old 16-11-2007, 09:58   #18
schumi84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
riprendo la discussione anche se ferma da un pò.
Ho cambiato casa e sto in una zona completamente nuova..beh parlando con vicini, ho scoperto che i "ladri" sono passati da tutti.. entrano in qualche modo, cercano 2 soldi, buttano in aria tutto e se ne vanno, anche in pieno giorno con gli operai di un cantiere di fronte all'abitazione... sto pensando di mettere un sistema antifurto..quelli in ebay come sono? sicurezza.pro ,con prodotti assicurati da unipol, come vi sembra? insomma, non avendo granchè in casa..praticamente nulla,è giusto che il mio sistema non sia a prova di lupin, quindi non voglio spendere molto.. comunque secondo me, il miglior sistema è un sensore di calore.. così non toccherebbero nemmeno un'antone che scatta prima l'allarme.
schumi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:52   #19
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Beh io ti consiglio vivamente di rivolgerti a qualcuno professionale per 4 motivi:
1- Sei sicuro che l'antifurto è fatto come si deve
2- Ti monta della roba buona e non sensori che appena vedono il sole vanno in allarme
3- Hai una garanzia e se fai un accordo con i carabinieri dimostri che l'allarme è fatto secondo le norme ecc..
4- Con questa finanziaria ti detraggono dalle tasse il 33% della spesa dell'allarme
Poi puoi anche fartelo da solo,ti prendi un logisty ad onde radio a 2000 euro e sei sicuro,però io 2000 euro li darei ad un professionista..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian