|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
iDvd e area Tv
Ciao a tutti,
ieri ho creato il mio primo porgetto con iDvd, composto semplicemente da 3 presentazioni. Che dire, il programma è davvero immediato e ben fatto....mentre creavo il porgetto, con la guida sotto mi sono imbattuto in una funzione che si chiama "Mostra Area TV" o qualcosa del genere che mi fa visualizzare un rettangolo rosso come se quella fosse l'area che viene visualizzata sulla Tv. Sulla guida si accennava poi al fatto che non è detto che tutto quello che vedo su iDvd potrà essere riprodotto (intendo sempre come superficie visibile) nelle normali Tv. Non ho dato molto peso alla cosa, ma in effetti, una volta masterizzato il dvd sulla mia Tv ho notato che non tutta la superficie che vedevo durante la creazione veniva visualizzata. La cosa forse più strana è che la parte tagliata era comunque minore di quella che con la funzione di cui parlavo sopra mi faceva vedere. L'ultima cosa, provando a riprodurre il DVD nel Mac o in un altro PC, la superficie visualizzata è quella corretta che vedevo durante la creazione del progetto. Chi mi illumina? Ultima modifica di VashTheStampede83 : 15-11-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Scommetto che la tua TV è analogica!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Te lo chiedo perchè un televisore tradizionale con tubo catodico non ha la precisione dei televisori digitali (monitor, lcd, plasma).
Ma se mi dici che anche sul plasma è impreciso, probabilmente mi sbagliavo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avevo trovato in giro in qualche altro forum questa considerazione, ma pure in quel caso il "problema" si verificava anche con televisori LCD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.