Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 11:27   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Auto USA, come fanno a costare così poco...

Salve ragazzi,

un mese fà quando mio padre si accingeva a cambiare auto ho fatto un po' di ricerche su internet per vedere i vari modelli ecc, mi sono imbattuto anche nei siti americani delle autovetture corrispondenti che cercavo e... ho trovato dei prezzi veramente assurdi, cose che non stanno ne in cielo ne in terra...

Ok che l'euro è forte ma non mi aspettavo una differenza di prezzo così...

Esempio:

Toyota Rav4 2.2lt 177cv diesel, allestimento luxury: in italia prezzo di listino 35.100 (chiavi in mano)

Toyota Rav4 benzina 3.5 269cv, allestimento limited (uguale al luxury) (in USA sono solo benzina): prezzo 26.670$ pari a 18.081 Euro!!!

Ora io non so se i prezzi USA sono comprensivi di tasse e chiavi in mano, ma anche se non lo fossero stiamo parlando cmq di una differenza abissale...

Come lo spiegate???

Ciauz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:07   #2
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
una mazda rx8 parte da 27000$ che sarabbero sui 18.000€ e da noi costa 36.000€

se pensi che una mustan gt deluxe da 300 cv costa 25000$ che da noi equivalgono al prezzo di una 500....e la "base" parte da 19000$

Ultima modifica di markus_81 : 09-11-2007 alle 12:13.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:08   #3
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
sicuramente manca il nostro 20%
Old 09-11-2007, 12:12   #4
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
sicuramente manca il nostro 20%
sicuro

sta di fatto che da noi costano il 100% in più
Old 09-11-2007, 12:17   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
la abissale differenza di prezzo è rispecchiata pure nella abissale differenza di cura dei particolari e di assemblaggio
Old 09-11-2007, 12:19   #6
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
la abissale differenza di prezzo è rispecchiata pure nella abissale differenza di cura dei particolari e di assemblaggio
anche nella stessa macchina????

una rav4 presa in america è fatta peggio di una presa in italia???

hanno degli stabilimenti apposta dove producono auto fatte male da mandare in america??
Old 09-11-2007, 12:20   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
sicuro

sta di fatto che da noi costano il 100% in più
aggiungi anche che l'euro un questo momento è forte ... e risolvi il mistero
Old 09-11-2007, 13:17   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

hanno degli stabilimenti apposta dove producono auto fatte male da mandare in america??
Per la RAV no, ma per la Mustang considera che ha le stesse sospensioni che aveva il carro dei pionieri, ad esempio. Inoltre credo che quei prezzi siano tasse escluse. Poi si sa che negli USA la roba costa poco.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:21   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:

nella stessa macchina no... però molte americane dal prezzo basso tipo la mustang hanno particolari dell'interno chde molti qui definirebbero "da utilitaria"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:26   #10
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:

quando sono stato a boston son salito su diverse macchine americane, in massima parte suvvoni della gmc, ford, pickup..gli interni, rispetto agli standard europei fanno pena!
i materiali sono scarsini, plastica ovunque. e la meccanica soprattutto è degli anni 50...quei motoroni da 200.000 di cilndrata con 200cv sono polmoni assurdi perchè vecchi...
Old 09-11-2007, 13:28   #11
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
i prezzi sono tasse escluse.mi pare che ci sia da aggiungere un 20%
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:29   #12
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quasi tutti i prezzi sono tasse escluse.

I materiali e gli assemblaggi sono sotto la media europea ma ricordiamo che il discorso non vale per tutte le marche.

Inoltre considera il fattore "presaperilculo" che abbiamo in primis nel mercato italiano ed europeo.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:31   #13
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
ai prezzi che vedi sui siti mancano le tasse, che negli stati uniti variano da regione a regione ed aggiungi che il dollaro oggi è debole rispetto all'euro; ciò non toglie che, di media, in usa le auto costino meno che in europa. anche con la benzina se la cavano bene... mediamente pagano poco meno di 3 dollari al gallone (un gallone sono circa 3,79 litri), quindi circa 0.54 centesimi di euro al litro. e si lamentano pure

In usa comunque i costi della vita sono parecchio diversi dai nostri: è vero, magari paghi pochissimo un automobile, poi una scatoletta di antibiotico ti costa 130 dollari. il cibo (non spazzatura mcdonald ecc ecc) costa un occhio della testa.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:19   #14
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
una mazda rx8 parte da 27000$ che sarabbero sui 18.000€ e da noi costa 36.000€

se pensi che una mustan gt deluxe da 300 cv costa 25000$ che da noi equivalgono al prezzo di una 500....e la "base" parte da 19000$

a saperlo prima la compravo li e la immatricolavo quà
Old 09-11-2007, 18:24   #15
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
ai prezzi che vedi sui siti mancano le tasse, che negli stati uniti variano da regione a regione ed aggiungi che il dollaro oggi è debole rispetto all'euro; ciò non toglie che, di media, in usa le auto costino meno che in europa. anche con la benzina se la cavano bene... mediamente pagano poco meno di 3 dollari al gallone (un gallone sono circa 3,79 litri), quindi circa 0.54 centesimi di euro al litro. e si lamentano pure

In usa comunque i costi della vita sono parecchio diversi dai nostri: è vero, magari paghi pochissimo un automobile, poi una scatoletta di antibiotico ti costa 130 dollari. il cibo (non spazzatura mcdonald ecc ecc) costa un occhio della testa.
In effetti...
Io ho appena subito un intervento alla gamba dx che mi hanno detto negli U.S.A. sarebbe costato circa 25.000$... e a Febbraio dovrò fare anche la sx!
Altro che Mustang GT...
Old 09-11-2007, 20:06   #16
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Io ho appena subito un intervento alla gamba dx che mi hanno detto negli U.S.A. sarebbe costato circa 25.000$... e a Febbraio dovrò fare anche la sx!
Altro che Mustang GT...
ma vuoi mettere la liberta' di scegliere se operarti alla gamba o comprarti una mustang?

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:05   #17
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma vuoi mettere la liberta' di scegliere se operarti alla gamba o comprarti una mustang?

Infatti, lascia che la gamba vada in cancrena, la tagli e poi con i soldi risparmiati prendi i comandi al volante per freno, frizione ed acceleratore visto che non riesci più ad usare i pedali
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:21   #18
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi

falso cio' che dici sulla benzina, mio cugino americano è venuto in italia un paio di anni fa e il prezzo della benzina da loro era appena più basso che quà, assolutamente non 0,54 al litro
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:48   #19
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
falso cio' che dici sulla benzina, mio cugino americano è venuto in italia un paio di anni fa e il prezzo della benzina da loro era appena più basso che quà, assolutamente non 0,54 al litro
la benzina in usa sta sui 3$ al gallone che sono 3.8litri quindi circa 80 cent di $ al litro, che in € fanno meno di 0,60€ al litro
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:03   #20
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

grazie delle risposte,

ho capito che ci saranno da aggiungere le tasse, ma qui parliamo di differenze abissali, sono 17.000 euro in meno... E negli USA a quel prezzo vendono il benzina V6 da 269cv, in italia il diesel da 177cv...

Ok saranno motoroni vecchi come il cucco, ma non dimentichiamo che la prima cosa che conta per le auto americane, come del resto per le auto australiane è la affidabilità, gli americani non possono correre il rischio di trovarsi con l'auto in panne nel bel mezzo del deserto del new mexico, i motori sono concepiti per essere comunque robusti e senza troppe diavolerie elettroniche come invece accade in europa, dove cmq c'è un meccanico nel raggio di 10km in qlc parte del nostro continente (tranne forse i paesi scandinavi)...

Non so voi ma a me sembrano cose veramente allucinanti, hanno moltissimi prezzi stracciati e noi appassionati di pc ne sappiamo qlc, quello che mi trattiene dal prendere materiale informatico negli stati uniti è la paura delle tasse doganali, è anche vero che dopo aver visto il documentario Sicko di Micheal Moore, sono stra contento del sistema sanitario italiano...

Cmq come ripeto, tasse o non tasse, euro forte o no, 17.000 euro di differenza su una macchina che ha oltretutto 100cv in più (anche se succhia come na ...) mi sembrano un po' esagerati.

CIuaz Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian