|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Auto USA, come fanno a costare così poco...
Salve ragazzi,
un mese fà quando mio padre si accingeva a cambiare auto ho fatto un po' di ricerche su internet per vedere i vari modelli ecc, mi sono imbattuto anche nei siti americani delle autovetture corrispondenti che cercavo e... ho trovato dei prezzi veramente assurdi, cose che non stanno ne in cielo ne in terra... Ok che l'euro è forte ma non mi aspettavo una differenza di prezzo così... Esempio: Toyota Rav4 2.2lt 177cv diesel, allestimento luxury: in italia prezzo di listino 35.100 (chiavi in mano) Toyota Rav4 benzina 3.5 269cv, allestimento limited (uguale al luxury) (in USA sono solo benzina): prezzo 26.670$ pari a 18.081 Euro!!! Ora io non so se i prezzi USA sono comprensivi di tasse e chiavi in mano, ma anche se non lo fossero stiamo parlando cmq di una differenza abissale... Come lo spiegate??? Ciauz Pindol |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
una mazda rx8 parte da 27000$ che sarabbero sui 18.000€ e da noi costa 36.000€
![]() se pensi che una mustan gt deluxe da 300 cv costa 25000$ che da noi equivalgono al prezzo di una 500....e la "base" parte da 19000$ Ultima modifica di markus_81 : 09-11-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
sicuramente manca il nostro 20%
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
la abissale differenza di prezzo è rispecchiata pure nella abissale differenza di cura dei particolari e di assemblaggio
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
una rav4 presa in america è fatta peggio di una presa in italia??? hanno degli stabilimenti apposta dove producono auto fatte male da mandare in america??
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
aggiungi anche che l'euro un questo momento è forte ... e risolvi il mistero
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per la RAV no, ma per la Mustang considera che ha le stesse sospensioni che aveva il carro dei pionieri, ad esempio. Inoltre credo che quei prezzi siano tasse escluse. Poi si sa che negli USA la roba costa poco.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
i materiali sono scarsini, plastica ovunque. e la meccanica soprattutto è degli anni 50...quei motoroni da 200.000 di cilndrata con 200cv sono polmoni assurdi perchè vecchi...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
i prezzi sono tasse escluse.mi pare che ci sia da aggiungere un 20%
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quasi tutti i prezzi sono tasse escluse.
I materiali e gli assemblaggi sono sotto la media europea ma ricordiamo che il discorso non vale per tutte le marche. Inoltre considera il fattore "presaperilculo" che abbiamo in primis nel mercato italiano ed europeo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ai prezzi che vedi sui siti mancano le tasse, che negli stati uniti variano da regione a regione ed aggiungi che il dollaro oggi è debole rispetto all'euro; ciò non toglie che, di media, in usa le auto costino meno che in europa. anche con la benzina se la cavano bene... mediamente pagano poco meno di 3 dollari al gallone (un gallone sono circa 3,79 litri), quindi circa 0.54 centesimi di euro al litro. e si lamentano pure
In usa comunque i costi della vita sono parecchio diversi dai nostri: è vero, magari paghi pochissimo un automobile, poi una scatoletta di antibiotico ti costa 130 dollari. il cibo (non spazzatura mcdonald ecc ecc) costa un occhio della testa. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
a saperlo prima la compravo li e la immatricolavo quà
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() Io ho appena subito un intervento alla gamba dx che mi hanno detto negli U.S.A. sarebbe costato circa 25.000$... e a Febbraio dovrò fare anche la sx! Altro che Mustang GT...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la benzina in usa sta sui 3$ al gallone che sono 3.8litri quindi circa 80 cent di $ al litro, che in € fanno meno di 0,60€ al litro
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte,
ho capito che ci saranno da aggiungere le tasse, ma qui parliamo di differenze abissali, sono 17.000 euro in meno... E negli USA a quel prezzo vendono il benzina V6 da 269cv, in italia il diesel da 177cv... Ok saranno motoroni vecchi come il cucco, ma non dimentichiamo che la prima cosa che conta per le auto americane, come del resto per le auto australiane è la affidabilità, gli americani non possono correre il rischio di trovarsi con l'auto in panne nel bel mezzo del deserto del new mexico, i motori sono concepiti per essere comunque robusti e senza troppe diavolerie elettroniche come invece accade in europa, dove cmq c'è un meccanico nel raggio di 10km in qlc parte del nostro continente (tranne forse i paesi scandinavi)... Non so voi ma a me sembrano cose veramente allucinanti, hanno moltissimi prezzi stracciati e noi appassionati di pc ne sappiamo qlc, quello che mi trattiene dal prendere materiale informatico negli stati uniti è la paura delle tasse doganali, è anche vero che dopo aver visto il documentario Sicko di Micheal Moore, sono stra contento del sistema sanitario italiano... Cmq come ripeto, tasse o non tasse, euro forte o no, 17.000 euro di differenza su una macchina che ha oltretutto 100cv in più (anche se succhia come na ...) mi sembrano un po' esagerati. CIuaz Pindol |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.