|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controllo remoto senza IP (VNC)
Il mio problema è questo: nel caso di un pc che è collegato via wireless o via LAN ma che non ha un indirizzo IP vero e proprio ma uno assegnato dal router tipo 192.168. ecc... come faccio a collegarmi a questo pc usando RealVNC? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() per il controllo a distanza dei pc c'è il thread ufficiale comunque per farla breve devi utilizzare i dns dinamici tipo dyndns o meglio no-ip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Alla fine ho risolto in un altro modo... ho installato hamachi.
Per chi non lo conoscesse, hamachi crea una connessione di rete virtuale... con il programma poi si crea una rete scegliendo un nome e una password... gli altri utenti sempre usando hamachi possono entrare in quella rete inserendo nome rete e password e da quel momento gli utenti sono collegati insieme come se fossero via LAN. Hamachi infatti assegna ad ogni utente nella rete un IP statico. Una volta che l'utente è entrato nella rete si può aprire RealVNC, aprire il server nel pc che si vuole controllare e il viewer nel pc controllante e come indirizzo IP si mette quello di Hamachi... una rete privata che emula la LAN ma tramite internet ![]() Conoscevo già questo programma solo che non ci avevo pensato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.