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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 12-11-2007, 12:59   #1
gepeppe
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[c] linked list con array di char

salve, devo creare una linked list, in cui gli elementi sono stringhe, per cui ho deciso di salvarle in un array di char. Questa è la definizione della struttura list e della testa:

Codice:
/*elemento della linked list*/
struct list{
	char *parole[0];         /*array di char per inserire la stringa, ha un solo elemento perchè mi serve una sola stringa per elemento list*/
 	struct list  *next;
};

/*testa della linked list*/
typedef struct stack_link{
	 int cnt;          /*contiene il numero di elementi*/
	 struct list *top;      /*puntatore a top*/
 }stack_link;
ora vi posto le funzioni Reset (per inizializzare) e push
Codice:
void Reset(stack_link *stk_l){
	stk_l -> cnt = EMPTY;   /*EMPTY = -1*/
	stk_l -> top = NULL;   
}

void Push(char *d, stack_link *stk_l){
	struct list *p;                                   /*crea un nuovo elemento*/

	p = (struct list *)malloc(sizeof(struct list));   /*ne alloca lo spazio*/
	p -> parole[0] = (char *)calloc(8,sizeof(char));    /*alloco lo spazio per una nuova parola*/
	
	strcpy(p -> parole[0], d);                                  /*gli assegna la parola*/
	
	printf("%s\n", p -> parole[0]);        /*la parola è stata copiata correttamente*/
	
	
	p -> next = stk_l -> top;                         /*punta all'elemento precedente della lista*/
	stk_l -> top = p;                                 /*il top dello stack punterà a questo nuovo elemento*/
	
	stk_l -> cnt++;                                   /*incremento il contatore degli elementi*/
       printf("controllo inserimento: %s\n", stk_l -> top -> parole[0]);
}
quando faccio il controllo, cioè printf("controllo inserimento: %s\n", stk_l -> top -> parole[0]); mi da un errore...ma non capisco perchè, visto che p-> parole[0] se controllate contiene in modo corretto la parola, mentre poi si perde!! che errore c'è nella funzione???

cmq se invece di implementarla con gli array di char la implemento con i char, funziona tranquillamente.

grazie
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Old 12-11-2007, 13:20   #2
andbin
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sorry
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Old 12-11-2007, 15:31   #3
trallallero
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Codice:
char *parole[0];
perchè [0] ???

EDIT:
non ho mai visto una dichiarazione del genere ma temo che tu stia allocando un puntatore in un puntatore non inizializzato.

comunque se lo trasformi in
Codice:
char *parole;
com'è giusto che sia, funziona il tutto
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Ultima modifica di trallallero : 12-11-2007 alle 15:44.
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Old 12-11-2007, 17:34   #4
gepeppe
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Città: Napoli
Messaggi: 2599
fatto ti ringrazio...ora però ho un problema con pop, cioè sembra che il valore di ritorno di questa funzione è completamente sballato..fatto di simboli strani. Se in Pop provi a leggere il valore di p -> parole oppure stk_l -> top -> parole oppure il valore di d ti compare correttamente, ma chiamandola ad esempio dal main con printf("%s\n", Pop(&s)); stampa male!! A me sembra scritta bene la funzione....inoltre la memoria è liberata correttamente???

Codice:
char *Pop(stack_link *stk_l){
	char *d;
	struct list *p;                         
	strcpy(d, stk_l -> top -> parole); 
	p = stk_l -> top;                    
	stk_l -> top = stk_l -> top -> next;  
	stk_l -> cnt--;                       
	free(p -> parole);               
	free(p);                               
	return d;
}
nel main la richiamo cosi:
Codice:
stack_link s;
Reset(&s);
Push("a", &s);
Push("b", &s);
printf("%s\n", Pop(&s));
ps nella Push alloco la memoria per la stringa con malloc
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Ultima modifica di gepeppe : 12-11-2007 alle 17:48.
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Old 13-11-2007, 09:20   #5
trallallero
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Città: Wursteland
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uhm ... vedo un puntatore ... anarchico

Codice:
	char *d;
	...
	strcpy(d, stk_l -> top -> parole); 
	...	
	return d;
hai dichiarato d senza neanche inizializzarlo a NULL
Poi ci scrivi dentro senza sapere a che indirizzo punta.
Poi ritorni un puntatore locale che non ha allocato la sua memoria.
3 righe 3 errori

Se vuoi ti spiego come risolvere ma se ci arrivi da solo te lo ricordi meglio poi.
Fammi sapere
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Old 13-11-2007, 13:11   #6
gepeppe
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capito...ho dichiarato d, alloco la memoria per d (con malloc....), ci copio dentro il valore, restituisco d....nella funzione chiamante poi faccio una bella free....è giusto??
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Old 13-11-2007, 13:22   #7
trallallero
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Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
capito...ho dichiarato d, alloco la memoria per d (con malloc....), ci copio dentro il valore, restituisco d....nella funzione chiamante poi faccio una bella free....è giusto??
esatto

ma non so se logicamente sia giusto
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