|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A Napoli, cose...
Dopo il post dedicato ai "personaggi" del luogo (qui), quello dedicato alle "cose"...
1. ![]() 2. ![]() 2a. ![]() 2b. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle e interessanti, con ricercate e suggestive inquadrature con bei colori, ma soprattutto divertenti (bellissime quelle statuine di terracotta), nella 5 a cosa si riferisce il "tariffario" se non sono indiscreto.
Brava, immagini insolite e piacevoli da vedere. Ciao da Stezan.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Ste! Sei quasi sempre il primo a commentare le mie foto...Contenta che ti piacciano...
Per il tariffario, suppongo che fosse il vecchio cartello che si appendeva fuori dalle case chiuse con i prezzi delle prestazioni..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao Pè,
Ecco i miei commenti: 1 - Simpatica ma un po' confusa. Qual'è il soggetto? Ci sono un po' di cose tagliate. 2 - Mmmmmm quella faccia...... scusa ma non ce la faccio a commentarla. 2a - Hai bruciato la mortadella! 2b - Moolto bella. Forse l'accostamento del gallo con la donnina non ha granché significato ma mi piace molto. Bei colori, mi piace lo sfondo, bella sfocatura. Bella anche l'espressione della statuina. 3 - Compratevi dei corni e lisciateli tutti i giorni! Fa sempre comodo avere colleghi Partenopei... 4 - Bel dipinto. 5 - Qui hai scatenato un giro di battute.... 6 - Bella anche questa. Con quella cornice di cornetti. Forse un po' bruciata. 7 - Caratteristica. Mare e religione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
MA COME SEMPRE LE SOLITE IMMAGINI FOLCLORISTICHE! NON SAI CHE NAPOLI è ANCHE ALTRO!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle la 3 e la 5.
quelle delle statuine mi paiono un pò ripetitive.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle foto!
Ottimi colori e tagli...un po' al limite la madonnina conchigliata. La 2 con i pagliacci (bello quello in primo piano sfocato!) è un'opera d'arte. (In ogni caso non sopporto i presepii) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto simpatiche, molto in stile Peppa. Ottimi i colori della 3.
Nella 5 invece (buona idea passarla in B/N, si parla del 1927!) mi lascia perplesso che una prestazione di 1/4 d'ora sia considerata più di una prestazione doppia. Ehhh... quanta fretta, signò! Quote:
Mi hai rubato le parole di bocca. Sei un alberista? A me invece i presepi piacciono un sacco. Quello che non sopporto è l'abitudine (tutta napoletana, mi pare) di cacciarci dentro personaggi contemporanei. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che non conosco nessun napoletano che li usi, credo che siano fatti per i turisti e per folclore.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Peppa, le avevo già viste su Flickr (perchè hai tolto il link dalla firma?), mi piacciono, forse qualcuna è un pò confusa, ma immagino che sarà stato difficile isolare al volo dei soggetti. Non so con che obiettivo le hai fatte, forse era l'occasione giusta per usare un fisso luminoso (non ricordo se tu abbia o no il 50ino).
Quote:
Aarn, ne vedo solo uno.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Mi piace l'ultima (una cornice con centro una cornice...tra laltro ci hai messo una cornice anche tu..) la 3 con i corni/peperoncini e la 4 con i tamberelli...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bel lavoro.
su tutte la 2, molto bella l'inquadratura delle espressioni dei volti. ciao Faio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mooooolto più bello questo sulle cose di napoli, molto più riuscito, e devo dire che queste sono tra la tue (non macro) quelle che mi piaciono di più.
3.4.6. le mie preferite!!!!! (anche se la 6 l'avrei tenuta un pò più larga verso sx e le due tipe nel negozio creano più confusione di quanta già non ce ne sia) 1 e 7 le uniche che "non mi piaciono" la 1 non ha una gran cura della composizione e dal canto tuo sai fare mooooolto meglio, la 7 la trovo superflua. la 5 mi piace mooooolto ma non è tipicamente napoletana, non lo so, nell'insieme ci sta ma è quella meno contestualizzata di tutte...inoltre il tarrifario sembra un falso...per diversi motivi...ma magari a napoli li facevano diversamente. della serie di 2, bellissima la 2, i due pulcinella in primo piano e sullo sfondo meritano, il pulcino nano e con l'aviaria lì di lato, era meglio eliminarlo completamente, sarebbe stata una bellissima foto, a rappresentare i morti apparenti che usano mettere nei presepi napoletani c'era la 2a!!! 2b bella....senz'altro, un bel dettaglio. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Belle, ricreano l'atmosfera magica di Napoli, la 5 è fenomenale, x me la + bella è la 2b, anche se quoto in pieno Liviux sui tempi di "esecuzione"
.Andrea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

Macchinetta non più malata!!
MA COME SEMPRE LE SOLITE IMMAGINI FOLCLORISTICHE! NON SAI CHE NAPOLI è ANCHE ALTRO!

sto preparando un reportage (
.