|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grave problema hard disk, help dati persi
Vi rimpo ancora le scatole.
Da qualche settimana il mio pc era praticamente inchiodato, ho pensato cosi che era giunta l'ora di una bella formattata, da qualche settimana sentivo anche un ticchettio proveniente dagli hd, ma essendo essi montati vicini non riuscivo ad individuare da qualche dei 2 i rumori provenissero- Uno dei 2 hd ha 5 anni di vita, l'altro pochi mesi ed è stato utilizzato per soli dati, quindi la logica mi faceva pensare che fosse proprio il + vecchio a fare sti rumore, tento cmq come ultima prova prima di eventualmente provvedere alla sostituzione la formattazione e la nuova installazione del sistema operativo. Disponendo di 2 Hd questa operazione non ha mai rappresentato un problema per me, anzi ho sempre preferito formattare al defrag, minor tempo ![]() L'hd + grande è stato utilizzato per soli dati, quindi salvo solo i file di posta e mi accingo a formattare quello + piccolo su cui era installato il sistema operativo. la formattazione e la reinstallazione del sistema operativo risulta + lenta del solito, cmq riesco a formattare e reinstallare xp. all'avvio trovo la sorpresa il pc non vede il secondo HD, o meglio lo vede a livello hardware ma su risorse del computer non appare D: ![]() Una cosa simile mi è capitata quando ai tempi lo montai, ma essendo nuovo mi è bastata la creazione di una partizione con partition magic e magicamente lo vedeva. Che posso fare? Che è successo? Premetto che all'interno c'erano dati anche importati, quindi la cosa primaria per me resta il recupero di parte di quei dati. Ho notato 2 topic in rilievo proprio per problemi del genere, ma prima di procedere come topic al recupero partizioni o successivamente dei dati volevo vostre indicazioni a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Problema forse risolto!!
Ho aggiornato xp al sp2 ed immediatamente mi ha visto l'hd anche su risorse del computer!!! Possibile che l'xp non vedesse l'hard disk xchè troppo grande? Adesso mi tocca usarlo un po e valutare se risulta ancora lento e se sono presenti ancora i ticchettii. Qualora quest'ultimi fossero presenti è un segnale che l'hd stia andando? Esiste uno strumento software per monitorare lo stato di salute degli hd ? Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ticchettio ancora presente sul hd da 500 gb, e rallentamenti proprio all'interno di esso, l'hard disk è un seagate ed ha pochi mesi, sapreste dirmi come funziona per la garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.