|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Kernel32.dll Errore all'avvio
Ciao a tutti.
Da due giorni mi si presenta un'errore all'avvio del PC, ovvero prima di avviare internet, nel mentre WinXP sta caricandosi. Mi si avvisa che c'è stato un errore e che l'applicazone verrà chiusa. Eccovi riportate le informazioni presenti sul registro eventi: ID Evento: 1000 "Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore kernel32.dll, versione 5.1.2600.3119, indirizzo errore 0x00084000." A mio avviso mi sa che c'è qualche problema nelle applicazioni explorer.exe e kernel32.dll. Qualcuno mi sa dire come o dove posso trovare quei files per il ripristino o come ovviare il problema. Temo mi sia sorto a seguito dell'installazione di un patch per un programma di lingue. La patch non è andata a buon fine perchè Zone Alarm mi ha bloccato ed io non ho consentito di proseguire. Può avere qualche conseguenza? Grazie a tutti. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun help?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessun Esperto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se vuoi tenere questa, fatti chiudere l'altra.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
1) Utilizza un punto di ripristino
2) Se inserisci il CD di Windows Xp e lo fai partire normalmente come se devi installarlo (quindi con il boot da cd) hai l'opzione RIPRISTINA! Questo non cancella i tuoi file sull'hdd ma sovrascrive tutti i file di sistema con quelli "vergini" che si trovano sul cd. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il problema sembra essere stato risolto.
1) Ho disinstallato ZonoAlarm 2) ho riavviato il PC 3) Ho re-installato ZoneAlarm Il problema credo di sia verificato a seguito dell'installazione di un programma che era stato bloccato da ZoneAlarm. ... non so se vi è utile. Ciao e Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
be allora bastava resettare le policies customizzate di zonealarm e fargli riconoscere tutto da capo, senza reinstallarlo. ^^
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.. e come si fa?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.