|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problemi xp selezione account
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema. Ho un PC con Windows Xp e ultimamente mi sta dando problemi all'avvio, quando arriva la schermata di selezione account (ne ho tre) non mi permette di selezionarne nessuno. La freccia del mouse si muove (a volte compare la manina), ma le icone degli account non si evidenziano per la selezione, ugualmente non posso riavviare/spengere dall'icona della schermata (anche questa non si seleziona) e devo necessariamente procedere all'arresto fisico spengendo il PC. Questo devo farlo più volte fino a quando non mi permette di entrare. Non sono espertissimo di computer, ma aggiorno sempre Windows e l'antivirus (Avast) facendo scansioni del sistema periodicamente. Cosa può essere successo? Grazie per l'aiuto. PS: non vorrei dover reinstallare il SO visto che non l'ho mai fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avevi soltanto l'antivirus, navigando in internet? (oltre al firewall di windows, daccordo)
prova, nella schermata di login, a premere le freccie o il Tab. se si rende unica opzione il reinstallare, non è per niente complicato.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Provo quando rientro a casa, ora sono in ufficio.
Pensi sia un virus? Oppure potrebbe essere un file corrotto? Però strano, se così fosse dovrebbe sempre bloccare, invece dopo vari tentativi riesco ad entrare ![]() Per ora grazie e ti aggiorno della prova. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se è qualcosa arrivato da internet, la parola "virus" è fuorviante, ci sono 3 o 4 categorie di schifezza in giro per la rete. basta controllare.
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho fatto la prova e confermo che con le frecce o il tab non succede niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non riesco più ad entrare tramite la schermata iniziale con la selezione degli account, posso solo avviare in modalità provvisoria.
Nei giorni scorsi, pensando che fosse qualche problema del registro, ho fatto un controllo tramite RegistryBooster e SpyEraser trovando ovviamente qualche cosa ma anche correggendo gli errori non ho ottenuto miglioramenti. Ho fatto anche un controllo con il servizio on-line di Microsoft Safery Care e poi ho rimesso punti di ripristino precedenti, ma niente. Cosa può essere e che posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non conosco quei 2 software di "rimozione dal registro", so che non sono mai belli.
antispyware, come "Spybot search and destroy", o come "a squared". installali e scansiona con quelli. fai un test degli harddisk con il tool di diagnostica reperibile sul sito del produttore. testa anche la ram, con memtest86+ (andrà avanti all'infinito, devi fermarlo te).
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho scaricato i programmi da te suggeriti, tra stasera e domani proverò a fare le scansioni.
Nel frattempo ho provato ad avviare e mi ha dato il seguente errore su schermata blu: INVALID_KERNEL_HANDLE ipotizzando un'installazione incorretta di hw/sw, ma non mi ricordo di avere installato niente di recente, forse la web cam (creative), ma si tratta di un paio di mesi fa. Mah? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.