|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20446.html
Chip audio Creative X-Fi Extreme e 4 Slot PCI Express 16x per la nuova proposta MSI top di gamma per processori Core 2 Duo e Quad di Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Estreme
Pura mossa commerciale se poi si integra il chip Xfi "povero" che emula tutto via software....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
E' una manovra che apprezzo tantissimo da parte di MSI, innalzare lo standard audio integrato delle proprie Mainboard.
La mia scelta per una di queste schede è stata dettata dal fatto che integrava un chip SoundBlaster come audio. ![]() Peccato che sia sviluppata su nforce e non su Intel ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non dimentichiamoci...
...che le schede audio Creative, al momento, sono castrate sotto VISTA, e funzionano in toto via software.
Se il chip su questa mobo è "povero" come dice Nicky Grist è forse un bene per il nuovo SO di MS, tanto l'hardware non verrebbe sfruttato a dovere. Se non sbaglio esistono dei particolari accorgimenti dal lato driver (di terze parti???) che permettono di usare le X-fi su VISTA, ma se non sbaglio non appieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
spiacente per msi ma non diverrò nemmeno questa volta loro cliente.. mi serve il secondo canale eide oppure uno slot PCI in più per una scheda con controller UDMA 133.....
![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Se deve succhiarsi il 6/7% delle risorse della CPU, vada al diavolo lei e Vista ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho una x-fi extreme music e non mi pare che sia frutto di una emulazione software il suo lavoro... poi dite quello che volete... che i driver creative sono una ciofeca non è da metterlo in dubbio. ma giochi che sfruttano a dovere la x-fi in giro ce ne sono. E quando si attiva il supporto si GODE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nforce? no thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Certo che quasi tutte le case costruttrici di Mainboard che han buttato nel mercato le loro piattaforme basate su chipset 680i, stanno cercando di ritirare dal mercato questi esemplari in quanto troppo instabili e pieni di problemi...
E MSI ora come pure FoxConn si mettono a fare una Mobo su sto chipset? mah... speriamo non sia solo uno specchietto x le allodole ma che abbia davvero sostanza e non solo problemi come tutte le altre mobo 680i (costosissima Striker compresa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
il problema di creative sono i driver, cosi' come nvidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Già, triste realtà, a cui si continua a non porre un giusto e definitivo rimedio.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
speriamo che non sia come l'audigy2 piazzata sulle msi k8n neo2.
ve lo ricordate? che toccava comprare i dvr dal sito creative per attivare l'audigy o le estensioni audigy se no l'audio integrato funzionava come un normale ac97 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Direi che la validità della scheda va valutata con i benchmark, come sempre!
L'X-fi lo vedo come un ottimo valore aggiunto, il driver decente prima o poi lo faranno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Cmq di sta scheda vedo gli slot ram troppo in asse con il primo pci ex e soprattutto i condensatori ancora appiccicati sempre ai pci ex, era proprio una msi che faceva fatica a montare le prime 7800 se ben ricordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ho capito cosa intendete con processore X-FI "povero" e perchè parlate di emulazione software. Sotto Vista, i giochi che supportano OpenAL continuano a funzionare come prima e presto (se non già da adesso) ALchemy può ristabilire il Surround sulle applicazioni che vanno di EAX.
Sembra che in questo forum si trovino per la maggior parte utenti hardcore che comprano solo roba "perfetta" o che quella comprano tutti gli altri. Io questa scheda la prendo seriamente in considerazione, mi pare ottima e completa. Non ho capito però se l'X-FI on board monta la X-RAM. Edit: Quote:
Ultima modifica di BrightSoul : 14-03-2007 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Alla fine non si capiva che miglioramento audio ci fosse. E' un pò come nVidia che ha marcato nforce5 ma in realtà era il 4 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio una scheda che si chiama Audigy "special x-fi edition" o X-fi xtreme audio?! Per amor di precisione comunque non è nemmeno una audigy... il chip è ancora più semplice, delegando tutto il lavoro alla cpu... se osservi i driver sul sito infatti non sono in comunq con quelli della famiglia x-fi, ma sono fatti "ad-hoc" In sostanza si ripete la storia dell'audigySE e dell'audigy normale...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ma non sono troppi tutti quei condensatori ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.