Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 13:53   #1
gretas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Destra

La cosa più irritante di questi giorni insanguinati sono le facce dei capi della destra che sfilano in tv con cupi sorrisi e una soddisfazione implosa che irrigidisce i loro sguardi, tipo: lo sapevamo che sarebbe finita così. Quel loro pattinare sui nervi scoperti del Paese per annettersi qualche voto, qualche consenso, qualche maledizione. Gianfranco Fini in impermeabile bianco che sfila, insieme al suo manipolo di colonnelli, tra le sterpaglie di Tor Di Quinto, dove è stata uccisa Giovanna Reggiani. Fuma, si guarda in giro, vede tutto per la prima volta, ma la racconta come se fosse l’ultima: è copla del governo, e’ colpa di Veltroni.

Silvio Berlsuconi che passa la serata al Bagaglino, sale sul palco, racconta barzellette, se la spassa, poi esce e davanti ai cronisti ritorna in parte: sono davvero addolorato per la vittima. Ma è tutta colpa del governo, è colpa di Veltroni.

Pierferdinando Casini che torna, come un figliol prodigo, tra gli applausi, nei saloni bianchi di Palazzo Grazioli all’ultimissimo vertice della destra, convocato sul tema “sicurezza”, per dire che finalmente sì “siamo tornati tutti insieme, perche gli italiani non meritano divisioni”. E che per il resto è tutta colpa del governo, è colpa di Veltroni.

Ma se era tutto risaputo, se la violenza del giorno per giorno, vittima per vittima, stava già chiarissima davanti ai loro fiammeggianti occhi, come mai in cinque anni di governo non hanno varato niente di niente, a parte cancellare il falso in bilancio, tagliare i tempi delle prescrizioni, ideare le migliori modalità per inceppare rogatorie e processi, difendere Previti, occupare la Rai, scalare il Corriere, scassare i conti pubblici?

Pino Corrias
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:00   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Perche' quando "la destra" era al governo, la colpa era delle destra, e ora, che e' all'oppsizione, la colpa e' della destra?

Forse che questo governo non faccia quello che deve fare? governare?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:13   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Perche' quando "la destra" era al governo, la colpa era delle destra, e ora, che e' all'oppsizione, la colpa e' della destra?

ciao bello

lascialo perdere gretas...

ogni tanto posta articoli a caso senza commento nè niente tanto per flammare un pochino
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:13   #4
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Senza entrare nel merito, la colpa è sicuramente di chi consente l'accampamento abusivo.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:16   #5
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

E' inutile sparare addosso al governo attuale quando in 5 anni la destra era al governo e non ha fatto nulla per risolvere il problema immigrati delinquenti.
Questo è il sunto. Si sa che la sinistra è buonista e tollerante, ma in 5 anni di destra mi aspettavo qualcosa, una leggina per l'immigrazione, ci siamo capiti.
Ma premevano altre cose
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:22   #6
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
E' inutile sparare addosso al governo attuale quando in 5 anni la destra era al governo e non ha fatto nulla per risolvere il problema immigrati delinquenti.
Questo è il sunto. Si sa che la sinistra è buonista e tollerante, ma in 5 anni di destra mi aspettavo qualcosa, una leggina per l'immigrazione, ci siamo capiti.
Ma premevano altre cose
No ti do torto, io mi sarei aspettato leggi di destra dal precedente governo e leggi di sinistra dall'attuale.

Nessuno, invece, ha fatto politica.
Quel che rimprovero a questa maggiornaza, e' l'unico misero valore che la tiene: l'antiberlusconismo.
Ripeto e' un valore assai misero per governare un Paese, io avrei voluto di piu'.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:05   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ciao bello

lascialo perdere gretas...

ogni tanto posta articoli a caso senza commento nè niente tanto per flammare un pochino
Gretas non è l'oggetto del thread.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:07   #8
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
No ti do torto, io mi sarei aspettato leggi di destra dal precedente governo e leggi di sinistra dall'attuale.

Nessuno, invece, ha fatto politica.
Quel che rimprovero a questa maggiornaza, e' l'unico misero valore che la tiene: l'antiberlusconismo.
Ripeto e' un valore assai misero per governare un Paese, io avrei voluto di piu'.
Molto misero, è per questo che non fanno la legge sul conflitto d'interesse.
Prendono per le palle i cittadini che non vogliono berlusconi.
Comunque non ha più senso parlare di destra o sinistra, sono gruppi di potere che servono i loro padroni (le multinazionali) e basta.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:12   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma io mi chiedo, negli anni che la destra era al potere e non ha fatto nulla, come si permette di criticare ora? fini e co sono ovunque a sputare su ogni cosa faccia il governo attuale...in alcune cose mi unirei alla gara di sputacchi, ma in altre sono davvero vergognosi...pensano che tutti gli immigrati sono entrati in quest'anno? o bisogna parlare delle loro (ahahah) manovre per arginare il problema?...quello che sta facendo ora la destra non è proporre soluzioni o alternative, è solo critica verso il governo attuale. Stessa cosa faceva la sinistra qualche anno fa. In italia funziona così da sempre, non devo essere io a dirvelo, ma ultimamente mi sembra accellerata la cosa, saranno le grandi manovre (pacchetto sicurezza, finanziaria e immigrazione) che alimentano il tutto...
Old 06-11-2007, 15:14   #10
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
in effetti
ma pare si siano ravveduti fini non parla piu di voto agli immigrati e amenita varie
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:15   #11
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
per esempio per questi motivi:
http://www.06blog.it/post/2454/trage...na-riflessione
Quote:
Giovanna Reggiani è stata uccisa da una settimana. Il suo brutale assassino, Nicolae Mailat, già risiede in una patria galera da qualche giorno e probabilmente ci marcirà per una trentina d’anni. E sono anche passate 72 ore dal raid punitivo contro quattro innocenti rumeni. Forse, dunque, è trascorso abbastanza tempo per riflettere a freddo ed in modo equilibrato su ciò che sta accadendo a Roma, città divisa come non mai tra chi crede che ormai essa sia diventata insicura e chi pensa invece che nonostante i recenti fatti nella Capitale sia in atto una strumentalizzazione politica nata per attaccare il sindaco Veltroni.

A far sorgere questa scontata domanda, che da giorni ho in mente ma che non ho voluto proporre a causa della troppa vicinanza dagli orribili fatti, sono stati i recenti interventi dell’assessore capitolino alla Sicurezza Jean Leonard Touadì e dai senatori Bettini e Brutti: “Roma – hanno detto – è più sicura di molte altre città italiane ed europee e chi dice il contrario, come fa la destra con attacchi rozzi e volgari, lo fa con un unico obiettivo: colpire Veltroni”.

Butto lì qualche elemento in più di discussione. Inutile nascondere che i reati di origine rumena stanno salendo e purtroppo in due casi due persone sono morte (oltre la Reggiani il ciclista Luigi Morricioli). E’ anche vero, però, che a Roma sono stati sgomebrati decine di campi rom e che la responsabilità dell’arrivo di queste migliaia di persone è soprattutto del Governo nazionale, quello attuale e quello precedente, ovvero quello presente al momento dell’apertura delle frontiere. L’emergenza, inoltre, è nazionale, non romana. I reati, dunque, sono in parte aumentati, pur rimanendo Roma una città tra le più sicure d’Italia (Vedi post odierno su rapporto Sole24ore). Attaccare politicamente il sindaco sulla sicurezza sull’onda dell’emozione per una tragedia, però, è altrettanto facile, così come lo è farsi una passeggiata sul luogo del delitto il giorno dopo l’orrore come fatto dal leader di An Gianfranco Fini. Non a caso interessato alal poltrona di sindaco della Capitale…

Nessuna sentenza da parte mia, solo una domanda: è dunque fallimento del sindaco su questo argomento o volgare strumentalizzazione della destra?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:17   #12
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Sarà un caso, ma da quando c'è prodi e la sx al governo c'è stato un boom dell'immigrazione con ben il 21,6% in più in un anno...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:18   #13
ronin17
Senior Member

cmq per la cronaca ho letto oggi si polis che chi è stato sgomberato da tor di quinto si è spostato a prima porta
Old 06-11-2007, 15:18   #14
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
in effetti
ma pare si siano ravveduti fini non parla piu di voto agli immigrati e amenita varie
E' un'onta che non potresti sopportare vero? Perché far votare questi poveracci che si fanno il culo in fonderia? Li mettiamo in cantina quando hanno finito di lavorare e poi li chiamiamo il mattino dopo, tanto a quello servono.....diritti civli e decidere i propri rappresentanti locali nelle città dove lavorano fa accapponare la pelle vero???
Old 06-11-2007, 15:20   #15
ronin17
Senior Member

fanno gola i voti he?
Old 06-11-2007, 15:22   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Non vedo cosa c'entri il voto amministrativo agli immigrati con l'espulsione degli immigrati che delinquono...

Riguardo l'articolo lo trovo parecchio superficiale e demagogico, adatto giusto per un bollettino di partito.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 06-11-2007 alle 15:27.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:24   #17
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
fanno gola i voti he?
i voti sai quanto me ne fotte a me dei voti? Il mio era un discorso che riguardava la dignità di lavoratori -ovviamente parlo di coloro che lavorano con regolare contratto di lavoro - che hanno il diritto/dovere di avere voce in capitolo sulle decisioni politiche delle amministrazioni locali. Capisco che il mio è un discorso difficilmente assimilabile per alcune fazioni politiche.....

Ultima modifica di AntonioBO : 06-11-2007 alle 15:50.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:36   #18
ronin17
Senior Member

ma perche gli italiani all'estero votano?
Old 06-11-2007, 15:39   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Dipende dalla legislazione del paese in cui si trovano, in alcuni il voto amministrativo allo straniero che risiede e lavora regolarmente è concesso, in altri no. Il voto politico invece richiede sempre la cittadinanza...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:45   #20
Danirijeka
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Dall'Ortles a Cirquenizza
Quote:
'azzo centrano gli italiani all'estero - per non parlare di cosa c'entrano i voti?

Quote:
Sarà un caso, ma da quando c'è prodi e la sx al governo c'è stato un boom dell'immigrazione con ben il 21,6% in più in un anno
Bah, dare la colpa al governo per i disperati che arrivano su barconi che non dovrebbero nemmeno esistere è prendersela con le persone sbagliate. :/ A quei poveri disgraziati che si imbarcano per l'Italia, sai quanto gliene importa se al governo c'è Prodi, Berlusconi o Storace o Diliberto: se in Italia c'è lavoro, chi non ha lavoro nel proprio Paese è ovviamente incentivato ad emigrare, così come, per la cronaca, facevano anche i nostri (bis-)nonni, verso America, Australia, Svizzera..

Ovviamente i criminali vanno puniti, e su questo non ci piove.
Danirijeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian