|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...een_23154.html
Anche Samsung punta sull'interfaccia basata sul tocco delle dita e studia un apposito layer da sovrapporre alla classica interfaccia di Windows Mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ma sono l'unico che trocva il touchscreen scomodo?
Adesso devo continuamente guardare lo schermo per sapere che tasto sto premendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
mi piace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mi piace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ops, scusate ma si è impallata la pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Quote:
![]()
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi sembra di averlo già visto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
... ah scusate, quello era l'iphone.... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salsomaggiore Terme
|
Quote:
Il fatto di dire che sia scomodo dover guardare quello che si preme è una chiara ruffiana citazione ispirata dall'articolo sull'iPod Touch... Lì giustamente viene segnalata la scomodità di dover guardare il display anche per alzare il volume, che è un'altra cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
A me sembra che ci possa stare tranquillamente una tastiera a scorrimento...
Quindi si toccherebbe lo schermo solo per navigare nei menu ed accedere alle funzioni aggiuntive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Le barrettine in rilievo sul tasto 5 dei cellulari almeno ti danno al possibilità di digitare anche senza dover guardare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
io dico che intanto tutti i cellulari "seri", intendo le linee business, chissà perché sono in controtendenza e mostrano tutti soluzioni variegate per aumentare i tasti, anziché diminuirli, in modo da riprendere il qwerty.
ora siccome il settore business è prima di tutto volto alla produttività, di wannabe manager che si fan fighi col palmare taucc-scriin ce ne sono stati e ce ne saranno sempre, ma se uno non è scemo dopo essere impazzito mezz'ora per aver cercato di scrivere una cazzutissima mail di 3 righi col pennino, lo rivende e se ne compra uno con tastiera. solo che siccome, pur non essendo un bissness wannabe manager omo importante e cazzy&mazzy, tengo più alla funzionalità delle cose che a dettagli secondari come il desaigne, mi gira che per una fottuta tastiera di 30 tasti un telefonino debba essere classificato come business, con tutti gli oneri economici che ciò comporta! quindi spero che sta moda del touch finisca e che non si mettano tutti a imitare apple pensando che abbia inventato chissà cosa, visto ciò che è successo nel mercato degli mp3: tutti copiare apple e nessuno ha inventato qualcosa di davvero innovativo e migliore. il design deve seguire la funzionalità. Sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
frescodestate concordo in pieno è bello da vedere ma nn da usare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Sarà come per i libri, gli ingressi negli edifici, le toilettes...ci saranno quelli per non vedenti e quelli no. Tu componi il numero di telefono basandoti sulla barrettina in rilievo sul tasto 5?!?... Ma smettiamola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io sì, ma non è una questione di non vedere, anche adesso che sto scrivendo questo post sulla tastiera non è che non veda, ma preferisco guardare il monitor e basarmi sul feedback tattile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
...e anche con questo telefono dovresti guardare il display per vedere quello che premi senza basarti sul feedback tattile...
Il punto è che con un telefono, salvo per rispondere o chiudere una chiamata, tutti guardano quello che fanno, quindi il touchscreen non può essere mal visto con queste motivazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che parlo tanto per far critica, ma ho avuto un palmare, un ipaq 2210, sicuramente le interfacce saranno migliorate da allora, tuttavia ritengo che il touchscreen serva per sostituire il mouse, non la tastiera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ok, ma dovendo rinunciare a uno dei due per contenere lo spazio?...
Ripeto, io contesto il fatto che si dica "il touchscreen è scomodo perché devo continuamente guardare lo schermo per sapere che tasto sto premendo?" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.