|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
My Point of View...about BudaPest
visto zontas, che ha deciso di cominciare dai principali monumenti......io vi metto qualche street, qualche momento della giornata budapestina...quello che cogli girando la città, una splendida città...
1...stazione est, ingannando il tempo... non ricordo di preciso a chi dovevo decicarla ![]() 2...il giorno di ognissanti, lumini e fiori all'uscita delle metro, stazione ferenciek tere... ![]() 3...al ponte delle catene, un violista suona un serena...c'abbiamo fatto due chiacchere, una gran bella persona... ![]() 4...piazza degli eroi, guardia alla sepoltura vuota in onore ai caduti nella rivolta del '56... ![]() 5...appena dietro, un biker con altri streeters mettono un pò di vitalità, gran piazza... ![]() 6....e un uccellaccio, al bastione del pescatori... ![]() Le lascio al vostro giudizio....ciao ciao...
Ultima modifica di homeless in rome : 06-11-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per ora non le guardo
Aspetto i commenti si Zontas
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la foto 6 è una chiara inquadratura del pusher di uccelli di plastica di aarn
scherzi a parte, mi piacciono molto tutte, anche se trovo piuttosto scuri i soggetti nella 3, 4 e 5, magari un colpetto di flash avrebbe giovato. direi che la 1 e la 6 siano le meglio riuscite
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi dargli una sbirciatina, tanto tra un pò arriva... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao,
1 - Molto bella. 2 - Carina ma non esaltante. 3 - E' un po' gialla. Forse avrei stretto un po' di più. Ma forse no. 4 - Un po' fuori fuoco ma carina. 5 - Bella. 6 - Bella. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
ECCOLO O ECCHIME!!
mio commento 1) bella composizione, gioco degli scacchi, gioco molto praticato nell'est, bella anche il richiamo a dx della bandiera ungara 2) non mi convincono molto i colori del viso della signora, ma nel comlesso bella street 3) l'avrei fatta più stretta,e un po più chiara 4) a me piace così com'è. a fuoco solo sul volto del soldato 5) non so... particolare 6) bellisima, e dedicata a aaarn (mi sembra), l'ha scattata proprio per lui!! buon commento a tutti!! e ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao
1- bella, per me la migliore. 3 - il violinista con i fidanzatini che si guardano tenendosi per mano..... molto tenera e rrromantica 4 - mossa e non dice tanto 5 - bella la verticale del "ciclista" con la vericale delle colonne, da provare anche in bn. 6 - bella l'espressione del uccello, ma non mi piace la composizione. Hai tagliato la coda del rapace e il volto del tipo..... ciao Faio |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Casomai gonfiabili. Cara senzatett' tu e quell'altro siete complementari. Belle, preferisco le tue comunque, più vive. Eeeh, gli studi umanistici... |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Il tuo punto di vista è arrivato ad un buon livello, cava homeless.....
1 La situazione sbirciata è interessante e curiosa, il tipo ci si sta impegnando.... 2 Bella bella bella.....null'altro da dire 3 La resa non è delle migliori (un pò sfocata, poco nitida e luci dei lampioni non buona) ma l'idea del romanticismo è espresso bene. 4 Avanti marc!!!! 5 La resa dello sfondo sfocato ha fatto cilecca.... 6 Bella!!! Ma avrei preferito il becco a fuoco.... Brava homeless, non sono le solite foto ungheresi....... Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre saputo che senza tetto ha più occhio.... ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Diciamo che vi guardate attorno in modo diverso...
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
nella 3 avrei perso le ombre a terra, no??? per la 4 hai ragione, ma porello doveva stare fermo immobile come un buratinno (non si possono nemmeno grattare) ed erano tutti lì a sparaflasharlo, mi sembrava crudele 5 hai ragione, l'ombra è tagliata quindi non avrei perso molto, ma con il riflesso del lampione sulla pavimentazione, cosa sarebbe uscito?? dovrei capire meglio l'utilizzo del flash...grazie del commento... Quote:
Per la 4 più che fuori fuoco, credo di aver utilizzato il 50ino in modo errato, poca luce ad illuminare il soggetto, troppo grande e distante per metterlo tutto nell'inquadratura, in modo da averlo ben a fuoco....è una considerazione che sto facendo adesso, fino a prima mi sembrava abbastanza ben fatta, e ricordo anche che l'af non era sempre pronto in condizioni di luce simile, spesso l'ho usato a mano, insomma rivedendola dopo i vostri commenti....continua a piacermi ma c'è più di qualcosa che non va... la 3 gialla?? noooooooooooo Quote:
2- anchio sono dubbiosa, il viso è un pò verdino.......bho Quote:
per la 6 hai ragione su tutto e aggiungo che anche la punta della torretta dietro è tagliata, e non è il massimo, ma lo sguarda dell'uccello ripaga tutto, ho provato a recuperare con un taglio più stretto, ma non ne è uscito nulla di buono.... Quote:
risposta Agrazie mille aarn è un bel complimento risposta B"Ma va a ciapa i rat!" scelgo la B così.....a priori, senza motivo....... tanto te la dovevo!!!spero di non avertico mosso troppo, ti sei fermarto? Quote:
"only one shot", un prendi e fuggi....rubatissimo.... 5 perchè dici?? la luce sullo sfondo, lampione bianco soprattutto, ha rovinato molto ma il tipo non era fermo.....credo di non aver capito... 6 preferisco gli occhi....personalmente... Ancora Grazie... |
||||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mamma mia che occhio lungo che hai!!! ciaii
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
certo che poi ora che smanetti e regoli rischi di perdere l'attimo, meglio farla subito sta benedetta foto!
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle queste immagini, particolari, caratterizzano il carattere e alcuni modi di vivere degli ungheresi, belle inquadrature alcune originali come nella 1a bella l'idea del tricolore per simboleggiare la loro bandiera, mi piace molto anche la 3a col suonatore di violino che dedica una serenata agli innamorati (tipica atmosfera ungherese).
Complimenti Stezan.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
complimenti per le foto
Budapest e' la mia città preferita, perciò vedere queste foto mi fa molto piacere Cosa ti e' piaciuto più di tutto durante il tempo passato la?
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Scusa, ma perché? Le ha fatte Homeless, non Stezan. Complimenti Homeless, casomai! (
Davvero un'ottima intuizione la prima! E ricche di atmosfera tutte quante, anche la 4. I difetti di taglio nell'ultima sono comprensibili, con davanti uno che ti fissa con quegli occhi gialli! Certo che, nel dubbio o nella fretta, sempre meglio tenersi un po' larghi e casomai croppare dopo. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
Complimenti Stezan, ben fatto!
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo in particolare era anche mezzo fotografo o comunque conosceva bene le luci della città, ci ha raccontato di una camminata da fare sulla collina della cittadella ad una determinata ora del giorno, salendo ci sono diversi punti panoramici, più sali e più si allunga la visuale sulla città, e allo stesso tempo il sole si abbassa dietro la collina e si allungano le ombre, anche nel raccontarci questo è stato romantico...... Quote:
Quote:
tante grazie anche a Pier Liviux.... |
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
o complimeni,la 4 e la 6 le più belle per me.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,
"only one shot", un prendi e fuggi....rubatissimo....