Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 15:38   #1
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
[aiuto per cane]rumori di petardi su pc

come da titolo mi servirebbero dei rumori di petardi e fuochi d'artificio in genere da riprodurre sul pc,ho guaradto in giro ma non sono riuscito a trovare niente di buono,purtroppo ho il cane che ne ha il terrore,e il veterinario mi ha detto da provare a farglieli sentire al cane,distraendolo durante i rumori,mo si avvicina capodanno e per lui sarà un incubo! e qui alcuni bambocci già cominciano a spararli
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:42   #2
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Scusa ma tutti i cani sono sensibili ai rumori
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:48   #3
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

questo lo so benissimo,pero' non tutti reagiscono allo stesso modo,l'altro cane che ho gli sono quasi indifferenti i rumori di petardi o simili,mentre quest'altro ne ha il terrore,come noi essere umani non siamo uno uguale a l'altro,cosi sono loro
Old 02-11-2007, 15:50   #4
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Già... non penso esistano cani che non abbiano paura dei petardi, la mia piccina trema tutta la notte come ne sente uno!

E se li riproduci dal pc che cosa ci guadagna il cane scusa? Se cambi veterinario forse è meglio.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:55   #5
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
sono animali.si addomesticano e gli si insegnano le cose,anche se per loro imparare non è frutto di un pensiero cosciente ma la maggior parte delle volte è un fattore abitudinario (fanno una cosa e la ripetono). Il veterinario forse intendeva stare vicino all'animale durante lo scoppio di petardi per abituarlo e fargli passare la paura,così che al prossimo scoppio il cane si senta più al sicuro
Old 02-11-2007, 16:01   #6
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
sono animali.si addomesticano e gli si insegnano le cose,anche se per loro imparare non è frutto di un pensiero cosciente ma la maggior parte delle volte è un fattore abitudinario (fanno una cosa e la ripetono). Il veterinario forse intendeva stare vicino all'animale durante lo scoppio di petardi per abituarlo e fargli passare la paura,così che al prossimo scoppio il cane si senta più al sicuro

infatti il veterinario mi ha detto di riprodurre questi rumori sul pc,e poi distrarre il cane facendolo giocare,dandogli un pezzo di carne e cose del genere,cercando di facendo passare i rumori di petardi,come una cosa non pericolosa per lui
Old 02-11-2007, 16:03   #7
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Già... non penso esistano cani che non abbiano paura dei petardi, la mia piccina trema tutta la notte come ne sente uno!

E se li riproduci dal pc che cosa ci guadagna il cane scusa? Se cambi veterinario forse è meglio.

che ci guadagno questo te lo potro' dire solo facendo queste prove,comunque una cosa e sicura il veterinario e bravo,mi avrebbe potuto anche dare dei tranquillamenti o cose del genere,invece almeno in casi estremi e contrario a dare queste cose ai cani
Old 02-11-2007, 16:07   #8
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79 Guarda i messaggi
che ci guadagno questo te lo potro' dire solo facendo queste prove,comunque una cosa e sicura il veterinario e bravo,mi avrebbe potuto anche dare dei tranquillamenti o cose del genere,invece almeno in casi estremi e contrario a dare queste cose ai cani
mmm ho capito ora il senso...

è vero cmq che ogni animale fa testo a se. Quindi se funziona col tuo non è detto che possa funzionare col mio. Se ci riuscirai faccelo sapere!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 16:14   #9
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
mmm ho capito ora il senso...

è vero cmq che ogni animale fa testo a se. Quindi se funziona col tuo non è detto che possa funzionare col mio. Se ci riuscirai faccelo sapere!
e giusto anche quello che dici tu,infatti potrebbe funzionae sul mio e con un altro cane no,per questo mi ha detto di provare a fare cosi,la sicurezza che funzioni al 100% non ce l'ho purtroppo,se funziona ve lo faro' sapere sempre se prima riesco a trovarli in rete
Old 02-11-2007, 16:26   #10
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
C'ho pensato ora,prova a cercare "petardi" su youtube!trovi i video,ma le botte le senti lo stesso
Old 02-11-2007, 16:38   #11
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

[ QUOTE=Axion;19442291]C'ho pensato ora,prova a cercare "petardi" su youtube!trovi i video,ma le botte le senti lo stesso [/quote]

buona idea,ora vedo quello che trovo intanto se qualcuno conoscesse qualche sito dove poter reperire questi rumori mi farebbe un grande piacere
Old 02-11-2007, 17:12   #12
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Prova a guardare sul mulo
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 17:47   #13
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

intanto se qualcuno conoscesse qualche sito dove poter reperire questi rumori mi farebbe un grande piacere
potresti provare su freesound
in alto a destra, digiti il suono che ti interessa (explosions, thunder, boom, ....)
il file puoi recuperarlo dalla cache del browser
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:03   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Il veterinario ha ragione sul discorso dell'abitudine!

Il mio cane è nato a metà giugno in una cittadina che d'estate è molto animata, tanto che se per una sera non fanno i fuochi d'artificio lì, significa che li stanno facendo nella frazione limitrofa, e i botti si sentono lo stesso...

Il risultato è ovviamente che l'adorabile bestiola non ha mai avuto paura dei rumori improvvisi e la sua massima reazione in tali circostante è alzare la testa e tendere le orecchie incuriosito. Addirittura durante quei temporali estivi in stile diluvio universale, quelli con tuoni così assordanti da dar fastidio pure agli esseri umani, lui se ne sta spanciato sul balcone a osservare lo spettacolo!

Per contro, fino all'età di un paio d'anni, il bestio ha avuto un sacrosanto terrore dei...cartelli stradali provvisori! Che fossero i convenzionali segnali nella versione non fissa con palo e piedistallo o semplicemente i pannelli da appoggiare a terra (categoria che comprende pure i tabelloni col menu che si trovano fuori da bar e ristoranti), lui ne aveva paura, perché si trattava di oggetti poco stabili che potevano compiere movimenti o oscillare anche solo per un soffio di vento o passandoci accanto, quindi li circumnavigava alla massima distanza consentitagli dal guinzaglio. Pare assurdo a fronte dell'imperturbabilità di fronte a tuoni e botti, ma è così...semplice questione di abitudine, gli uni gli erano familiari e gli altri no. Infine, pian piano, anche vedere in giro dei cartelli è diventato "normale" e la paura è passata.

Pertanto credo proprio di appoggiare il consiglio del veterinario!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:31   #15
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
potresti provare su freesound
in alto a destra, digiti il suono che ti interessa (explosions, thunder, boom, ....)
il file puoi recuperarlo dalla cache del browser

ma mi dice che mi devo registrare anche solo per ascoltare il file comunque grazie sembra ben fornito
Old 02-11-2007, 18:31   #16
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Il veterinario ha ragione sul discorso dell'abitudine!

Il mio cane è nato a metà giugno in una cittadina che d'estate è molto animata, tanto che se per una sera non fanno i fuochi d'artificio lì, significa che li stanno facendo nella frazione limitrofa, e i botti si sentono lo stesso...

Il risultato è ovviamente che l'adorabile bestiola non ha mai avuto paura dei rumori improvvisi e la sua massima reazione in tali circostante è alzare la testa e tendere le orecchie incuriosito. Addirittura durante quei temporali estivi in stile diluvio universale, quelli con tuoni così assordanti da dar fastidio pure agli esseri umani, lui se ne sta spanciato sul balcone a osservare lo spettacolo!

Per contro, fino all'età di un paio d'anni, il bestio ha avuto un sacrosanto terrore dei...cartelli stradali provvisori! Che fossero i convenzionali segnali nella versione non fissa con palo e piedistallo o semplicemente i pannelli da appoggiare a terra (categoria che comprende pure i tabelloni col menu che si trovano fuori da bar e ristoranti), lui ne aveva paura, perché si trattava di oggetti poco stabili che potevano compiere movimenti o oscillare anche solo per un soffio di vento o passandoci accanto, quindi li circumnavigava alla massima distanza consentitagli dal guinzaglio. Pare assurdo a fronte dell'imperturbabilità di fronte a tuoni e botti, ma è così...semplice questione di abitudine, gli uni gli erano familiari e gli altri no. Infine, pian piano, anche vedere in giro dei cartelli è diventato "normale" e la paura è passata.

Pertanto credo proprio di appoggiare il consiglio del veterinario!
perfettamente daccordo con te
Old 02-11-2007, 18:58   #17
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

ma mi dice che mi devo registrare anche solo per ascoltare il file comunque grazie sembra ben fornito

strano, io ascolto i vari suoni con firefox senza essere registrato
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:16   #18
12379
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
come da titolo mi servirebbero dei rumori di petardi e fuochi d'artificio in genere da riprodurre sul pc,ho guaradto in giro ma non sono riuscito a trovare niente di buono,purtroppo ho il cane che ne ha il terrore,e il veterinario mi ha detto da provare a farglieli sentire al cane,distraendolo durante i rumori,mo si avvicina capodanno e per lui sarà un incubo! e qui alcuni bambocci già cominciano a spararli
Anche il mio cane ha paura dei rumori, pensa che un paio di anni fa tanta la paura che è svenuto.
Il veterinario ci ha sconsigliato qualsiasi tipo di tranquillanti perchè dice che in realtà è solo una nostra illusione che il cane sta calmo ma ineffetti è agitato ma non lo si nota perchè sotto effetto del farmaco.
L'unica cosa da fare è cercare di calmarlo standogli vicino e dandogli sicurezza.
Che cane hai?
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:36   #19
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da 12379 Guarda i messaggi
Anche il mio cane ha paura dei rumori, pensa che un paio di anni fa tanta la paura che è svenuto.
Il veterinario ci ha sconsigliato qualsiasi tipo di tranquillanti perchè dice che in realtà è solo una nostra illusione che il cane sta calmo ma ineffetti è agitato ma non lo si nota perchè sotto effetto del farmaco.
L'unica cosa da fare è cercare di calmarlo standogli vicino e dandogli sicurezza.
Che cane hai?
dobermann e pastore tedesco
Old 02-11-2007, 21:13   #20
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
io ho uno spinone e un incrocio tra husky e segugio..e se la fanno addosso ad ogni botto..lo spinone tralaltro è una cagnetta di 15anni che soffre di epilessia..ogni volta ha una crisi..ho provato il metodo del tuo veterinario ma nulla da fare..ho un pò risolto facendoli stare in una parte dove i botti si sentono poco..ma al solo pensiero di capodanno mi viene di farmi la croce con la mano sinistra..
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian