|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
[aiuto per cane]rumori di petardi su pc
come da titolo mi servirebbero dei rumori di petardi e fuochi d'artificio in genere da riprodurre sul pc,ho guaradto in giro ma non sono riuscito a trovare niente di buono,purtroppo ho il cane che ne ha il terrore,e il veterinario mi ha detto da provare a farglieli sentire al cane,distraendolo durante i rumori,mo si avvicina capodanno e per lui sarà un incubo! e qui alcuni bambocci già cominciano a spararli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusa ma tutti i cani sono sensibili ai rumori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo lo so benissimo,pero' non tutti reagiscono allo stesso modo,l'altro cane che ho gli sono quasi indifferenti i rumori di petardi o simili,mentre quest'altro ne ha il terrore,come noi essere umani non siamo uno uguale a l'altro,cosi sono loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Già... non penso esistano cani che non abbiano paura dei petardi, la mia piccina trema tutta la notte come ne sente uno!
![]() E se li riproduci dal pc che cosa ci guadagna il cane scusa? Se cambi veterinario forse è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
sono animali.si addomesticano e gli si insegnano le cose,anche se per loro imparare non è frutto di un pensiero cosciente ma la maggior parte delle volte è un fattore abitudinario (fanno una cosa e la ripetono). Il veterinario forse intendeva stare vicino all'animale durante lo scoppio di petardi per abituarlo e fargli passare la paura,così che al prossimo scoppio il cane si senta più al sicuro
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti il veterinario mi ha detto di riprodurre questi rumori sul pc,e poi distrarre il cane facendolo giocare,dandogli un pezzo di carne e cose del genere,cercando di facendo passare i rumori di petardi,come una cosa non pericolosa per lui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che ci guadagno questo te lo potro' dire solo facendo queste prove,comunque una cosa e sicura il veterinario e bravo,mi avrebbe potuto anche dare dei tranquillamenti o cose del genere,invece almeno in casi estremi e contrario a dare queste cose ai cani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
è vero cmq che ogni animale fa testo a se. Quindi se funziona col tuo non è detto che possa funzionare col mio. Se ci riuscirai faccelo sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
C'ho pensato ora,prova a cercare "petardi" su youtube!trovi i video,ma le botte le senti lo stesso
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
[ QUOTE=Axion;19442291]C'ho pensato ora,prova a cercare "petardi" su youtube!trovi i video,ma le botte le senti lo stesso
![]() buona idea,ora vedo quello che trovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Prova a guardare sul mulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
in alto a destra, digiti il suono che ti interessa (explosions, thunder, boom, ....) il file puoi recuperarlo dalla cache del browser ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Il veterinario ha ragione sul discorso dell'abitudine!
Il mio cane è nato a metà giugno in una cittadina che d'estate è molto animata, tanto che se per una sera non fanno i fuochi d'artificio lì, significa che li stanno facendo nella frazione limitrofa, e i botti si sentono lo stesso... ![]() Il risultato è ovviamente che l'adorabile bestiola non ha mai avuto paura dei rumori improvvisi e la sua massima reazione in tali circostante è alzare la testa e tendere le orecchie incuriosito. Addirittura durante quei temporali estivi in stile diluvio universale, quelli con tuoni così assordanti da dar fastidio pure agli esseri umani, lui se ne sta spanciato sul balcone a osservare lo spettacolo! ![]() Per contro, fino all'età di un paio d'anni, il bestio ha avuto un sacrosanto terrore dei...cartelli stradali provvisori! Che fossero i convenzionali segnali nella versione non fissa con palo e piedistallo o semplicemente i pannelli da appoggiare a terra (categoria che comprende pure i tabelloni col menu che si trovano fuori da bar e ristoranti), lui ne aveva paura, perché si trattava di oggetti poco stabili che potevano compiere movimenti o oscillare anche solo per un soffio di vento o passandoci accanto, quindi li circumnavigava alla massima distanza consentitagli dal guinzaglio. Pare assurdo a fronte dell'imperturbabilità di fronte a tuoni e botti, ma è così...semplice questione di abitudine, gli uni gli erano familiari e gli altri no. Infine, pian piano, anche vedere in giro dei cartelli è diventato "normale" e la paura è passata. ![]() Pertanto credo proprio di appoggiare il consiglio del veterinario! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi dice che mi devo registrare anche solo per ascoltare il file ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Il veterinario ci ha sconsigliato qualsiasi tipo di tranquillanti perchè dice che in realtà è solo una nostra illusione che il cane sta calmo ma ineffetti è agitato ma non lo si nota perchè sotto effetto del farmaco. L'unica cosa da fare è cercare di calmarlo standogli vicino e dandogli sicurezza. Che cane hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
io ho uno spinone e un incrocio tra husky e segugio..e se la fanno addosso ad ogni botto..lo spinone tralaltro è una cagnetta di 15anni che soffre di epilessia..ogni volta ha una crisi..ho provato il metodo del tuo veterinario ma nulla da fare..ho un pò risolto facendoli stare in una parte dove i botti si sentono poco..ma al solo pensiero di capodanno mi viene di farmi la croce con la mano sinistra..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.