|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Commerciale DELL:avete qualche contatto?
Vorrei acquistare un notebook Dell modello inspiron 6400 . In molti mi hanno detto che, qui sul forum di hwupgrade, ci sono utenti che hanno recapiti di commerciali Dell che sono piu disponibili a sconti e promozioni. Io ho contattato una commerciale ma lo sconto praticato è stato ridicolo ( circa 20 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
più del 2-3% è impossibile ottenere.
A meno che non sei interessato ad un portatile senza windows, ma non lo fanno sugli inspiron http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19556800
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da qualche parte avevo letto un consiglio interessante (ma assolutamente non verificato).
1) Si diceva che conveniva chiamare il lunedì, perchè si supponeva che ai commerciali venisse fornito ogni settimana un budget per le "offerte" da non superare... Quindi con il trascorrere dei giorni della settimana i cordoni delle loro borse si restringevano... Un po' come se vai a comprare un'automobile a fine dicembre... hanno un sacco di interessi a vendertela e quindi gli sconti sono maggiori! Un'altra tecnica consisteva nel farsi fare un prezzo online da un commerciale (quindi un buon prezzo), dire che ci si pensava su, attendere la chiamata del commerciale e strappargli altri 20-30€ di sconto (o magari 50-100 se la cifra era alta). Ma queste sono informazioni un po' datate, non so bene come funziona ora... Poi si sa che in internet si dice di tutto e di più e si fanno le ipotesi più assurde! 2) Puoi ovviamente anche i commerciali verranno istruiti a dovere, quindi in alcuni periodi saranno più generosi, in altri meno... e questo dipenderà unicamente dalle scelte aziendali, dal modello di notebook che richiedi e dalla cifra che spendi (è chiaro che se spendi 3000€ lo scondo sarà più consistente, infatti molti di quelli che daclamano sconti faraonici hanno speso + di 2000€ ![]() 3) Infine dipende molto dai periodi: quando DELL ha deluso per i tempi di consegna lunghi (ora invece avvisa prima dell'acquisto) distribuiva gadget con una certa facilità... Aggiungo il mio pensiero personale, scrivendo cifre di mia invenzione. Alla base di tutto ci sta sempre una logica commerciale. ESEMPIO. Dell vende 100 notebook da 1000€ e 10 da 3000€. Sui primi ha un guadagno netto di 150€ su ciascun notebook, nel secondo caso di 800€. E' chiaro che gli sconti saranno ridotti nel primo caso (di clienti in quella fascia ce ne sono molti, Dell è un buon marchio, quindi o compri da loro o ti arrangi...) e più consistenti nel secondo (è una clientela che paga bene, da visibilità ai prodotti, appartiene a delle community -gamers, professionisti 3D...- in cui vi sono molti scambi di informazione). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.