|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vendere un MacBook Pro
Ciao a tutti, ho un piccolo grande dubbio. Dunque, io vorrei vendere il mio macbook pro core 2 duo acquistato a novembre 2006 quando questo modello era appena uscito. Vorrei venderlo per comprare un iMac.
Ieri sono andata in un Apple Center a farmelo valutare per un'eventuale permuta e lo hanno valutato 1400 euro. Il mio MBP sta bene, ha un anno, però ha due tasti della tastiera che hanno le lettere un po' rovinate, ma la tastiera funziona perfettamente. La garanzia pero' è scaduta e non avevo acquistato l'Apple Care. La mia domanda è: secondo voi accetto la permuta che comunque mi permette di non sbattermi troppo in cerca di un acquirente o si trovano acquirenti che magari lo paghino un pò di piu'? E' il mio primo mac e avendo un pc fino ad un anno fa non ho mai dovuto vendere nulla, per cui chiedo a voi che magari ne capite un po' di piu' di me, che sono una novellina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma perchè gli apple store fanno le permute? O_o
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
mi associo alla domanda..
![]() Io ho il primo modello della serie con chip intel ed ora che sono usciti i santa rosa sarei interessato al cambio..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
descrivi la config del tuo mbp
e guarda su ebay per farti un idea dei prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
se è un 15'' a quel prezzo permuta subito
uno che vuole acquistarlo sapendo che sei senza garanzia e senza possibilità di estendere lo prende nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
sì sono d'accordo anch'io.
se è un 15", a quel prezzo cambialo subito. essendo senza garanzia t han fatto 1 valutaz molto buona. non so altrimenti chi se lo comprerebbe a quel prezzo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie dei consigli penso che lo farò... certo ora mi viene il dubbio della garanzia non gliel'ho mica detto che è scaduta, ma loro non mi hanno chiesto nulla mi hanno detto vieni qui con in mbp e noi lo prendiamo così com'è... domani ci vado di corsa prima che sia troppo tardi o che cambino idea...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
...xkè so che non dappertutto accettano permute |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
...dal sito della Apple risulta come Centro di assistenza autorizzato. Che io sappia l'unico vero Apple Store ufficiale che abbiamo in Italia è quello di Roma EST... comunque sia si è un centro autorizzato.
EDIT: Scusa sono stupida. Si risulta un rivenditore autorizzato. Ultima modifica di speedingtrain : 02-11-2007 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok grazie. cmq se t han fatto 1 offerta di permuta prendila al volo.
qui da me purtroppo anche nei rivenditori autorizzati e centri assistenza non dànno opportunità simili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quale è il rivenditore che di concede la permuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Futura Grafica a Roma. Però però ho un'altra domanda. Oggi sono tornata e il tipo che mi ha valutato il MBP dice che aveva capito che era con 2 giga di ram invece avendone solo 1 me l'ha valutato a 1300. Ora siccome forse posso scaricare l'iva senza permuta (mentre con la permuta non si puo') mi è venuto in mente che forse a 1300 mi conviene venderlo ad un privato.
Secondo voi un MBP vecchio di un anno senza garanzia (ma uno puo' acquistare l'apple care o no?) 1 giga di ram 2.16 ghz intel core 2 duo (magari pure con un mighty mouse wireless e una skin tucano) a quanto si potrebbe vendere? (Con due tasti con le lettere un po' sbavate, ma perfettamente funzionanti) grazie scusate la marea di questione ma questa vendita di questo portatile mi sta facendo impazzire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
1.300 1.400 cambia poco stiamo parlando di somme considerevoli, calcola che a venderlo a un provato trattandosi di una cifra così grossa sorgono altri problemi,magari incontri dei perditempo, qualcuno ti chiede di limare il prezzo e poi devi gestirti la spedizione, se il pacco va perso o danneggiado stiamo parlando di oltre 2 milioni di vecchie lire come gestisci la controversia con chi te l'ha comprato?
mac non è il mio mondo ma se senti l'esigenza di passare da un portatile ad un fisso io ti consiglierei di accettare la valutazione che ti è stata fatta, fai un viaggio solo entri con il macbook ed esci con il tuo bell'imac che tra l'altro hanno aggiornato da poco e stai tranquillo per un pò. al limite il secondi skin e il mouse li vendi a parte e ci tiri su qualche altro spicciolo(anzi il mouse interessa a me così lo regalo alla ragazza, a quando lo venderesti? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
dottormaury: si indubbiamente 1300 o 1400 non fa una grossa differenza... ma la fa se non facendo una permuta posso scaricare l'iva sull'acquisto dell'iMac. Anche lo vendessi sempre a 1300 ad un privato ci risparmio qualcosina... certo il disturbo mio e il prezzo del tempo che ci perdo vanno valutati. Ora ci penso.
Acid Queen: non so se offrono permute anche sui pc. Prova a chiamarli se cerchi su google futura grafica ti da il sito e c'è il numero di telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mi ero dimenticata di risponderti sul mouse. Dipende se vendo tutto il mbp mi serve da vendere nel pacchetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
un banco da 1gb costa 33€
lui te ne da 100 se hai 1x1GB ci guadagni 67€ se hai 2x512 ci guadagni 34€ e hai ancora 2 banchi che possono sempre far comodo a qualcuno a me sembrano un po rincoglioniti in quello shop... |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.