|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Neopatentati - Legge limitazione potenza
Sarà un thread ciclico ma ho fatto una breve ricerca e non ne ho trovati...
volevo sapere, ma alla fine la legge è passata e fino qua ci siamo, ma qual è la potenza limite? e quali auto sono esonerate? vi dico perché, mia madre ha una 206 1.4 benzina del 1998 (una delle prime), e io non voglio la cambi perché se la cambia la piglia piu potente e allora non la potrò guidare per colpa di quel cogli*ne di ministro, io sono un amante dei motori e non ho intenzione di maltrattare la mia auto correndo e sgommando ![]() l'auto in questione ha 55kw/75cv (anche se da una prova al banco risultava 83cv ![]() se esiste un thread ufficiale per sta legge o una roba similare, chiedo subito scusa se non l'ho visto... grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
la legge impone che per il primo anno i neopatantati non guidino auto con potenza maggiore a 50kw/t
quindi mi pare che la tua sia fuori
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
colpa di entrambi, l'ho scritto nel primo post che ci sono troppi giovani che al posto del cervello hanno un ammasso di gelatina molliccia... ma è anche colpa del ministro che esagera, va bene un po' di limitazioni ma così neanche una fiat 600 la si può guidare!!!, inoltre, con questi limiti non risolvi quasi niente, perché la cosa migliore per me sarebbe inasprire TANTISSIMO i controlli... ma visto che i soldi non ci sono (e quelli che ci sono vengono buttati) bisogna fare le leggi senza controlli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
poi scusa, cosa ti vieta di guidare ubriaco e sotto l'effetto di droghe un'auto con meno di 50kw/l? l'idea di fondo della legge è sacrosanta, però purtroppo come accade in Italia è stata resa un'immensa idiozia ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ESATTO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fatto sta che questa limitazione non permette a un neopatentato di guidare una C1, un Hummer invece si. MAH...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è il fatto di tirare il motore, ma è come i ragazzi guidano... strappando la frizione, facendola slittare, cambiando marcia si e no usando la frizione, tirando il motore fino al limitatore anche se è freddo... facendo così rovinano l'auto... ma corrono forte pensando di fare i fighetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si ma... se io neopatentato vado a sbattere addosso a una macchina con un hummer, neanche mi accorgo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'è già un thread aperto
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544193 PS: la ricerca nella zona off-topic non funziona, per quello non l'hai trovato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Ma a questi giovani non insegnano più l'uso della punteggiatura..?
Comunque sia, c'era un thread immenso fino a poco tempo fa su Sport e Motori. Cerca meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.