|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Gruppo di continuità non regge senza corrente
Ciao a tutti
![]() Ho fatto alcune ricerche sia su google che direttamente qui nel forum, ma sembra che nessuno abbia avuto lo stesso problema che sto per esporvi. Ho un gruppo di continuità "Compact 600" che da qualche tempo non regge più l'assenza di corrente. Mi spiego: in presenza di corrente funziona tutto tranquillamente, ma nelle occasioni in cui la corrente va via, il gruppo di continuità non regge e il pc si spegne ![]() Ho pensato fosse arrivato il momento di cambiare la batteria, anche se ero molto dubbio che si fosse scaricata, infatti al negozio d'elettronica hanno constatato con l'amperometro (sempre che si chiami così quel coso ![]() Una volta a casa, mentre rimettevo l'alimentatore al suo posto, noto con una "simpatica" piccola scossa alle mani, che il cavo della stampante che non ho più era ancora attaccato al pc da un'estremità, ed era poggiato sul gruppo di continuità dall'altra..tra l'altro proprio in prossimità di alcuni punti aperti della plastica del gruppo di continuità. E' possibile allora che abbia fatto una sorta di corto circuito? Leggendo in giro ho "scoperto" inoltre che il gruppo di continuità ha un fusibile, quindi vi chiedo ancora, è possibile che invece sia il fusibile il problema? Grazie a quanti risponderanno, ciao!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che il guasto sia proprio il fusibile o la batteria .
Se il fusibile e bruciato la batteria non si ricarica e dopo un po non riesce piu a erogare abbastanza corrente per lasciare acceso il computer quando manca la corrente . Quindi controlla il fusibile e se è rotto cambialo , controlla inoltre se arriva tensione per caricare la bnatteria . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.