|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Help] HP Pavilion 6373ea
Cao a tutti , scusate in anticpo se replico in tutto o parte post precedenti , ho fatto una ricerca su hp 6373ea e non ho trovato post che mi aiutassero, solo sulla web cam.
Il mio problema è semplice , comprato questo portatile nuovo fiammante dopo circa una settimana mi sono accordo che Vista è un chiodo enorme , forse abituato a lavorare con XP devo farci ancora l'abitudine. Volevo disinstallare tutto e installare XP sul portatile , ma durante la fase di installazione non m riconosce nessn disco rigido ![]() ![]() Premetto che ho un XP con SP2 e ho ricostruito un cd di XP con la procedura in testa a questa sezione, nlite ecc ecc. Non sono un genio nel campo facile che mi sono pure sbagliato, ma credo il cd costruito funzioni perchè a differenza del vecchio mi carica molti piu driver per raid ecc ecc. Inoltre nel sito HP sotto i driver per XP per il modello non trovo molto che dire ci ho sbattutto la testa per un 3 giorni con le mie poche conoscenze ![]() ![]() ![]() Qualcuno ha risolto o puo darmi una mano a capire , almeno a far riconoscere in fase di installazione l'HD sotto XP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'hard disk e' sata, quindi ti servono i driver.
Se hai gia' provato ad integrarli con nLite le possibilita' sono 2: o i driver non erano quelli corretti oppure hai sbagliato qualcosa con nLite. Altre possibilita' non ne vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
# Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili qui. # Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione. ho poca esperienza in materia, a questo punto credo che possano essere non appropriata per il tipo di hardware del portatile (HP pavilion 6373ea), provo a cercali. Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ne sotto il menu vista ne sotto il meno XP o XP 64 bit credo ci siano i driver per il controllere Raid o Sata
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...411937&lang=it Qualcuno riesci a darmi una mano , vorrei evitare di far la pazzia di chiedere a HP i cd di ripristino .... ci sara un altro modo ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io ho l'identico problema, però nessuno mi ha risposto nel topic: ho creato 14 CD con 14 guide diverse, dato che per il mio pc(hp pavillon dv6530ea) i driver per sto disco fisso non ce ne sono... almeno sul sito HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Ciao
entrate nel bios (tasto F10) e in "System configuration" disabilitate "SATA Native Support". Una volta intallato Windows XP lo riabilitate. Poi fateci sapere ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
La notizia l'avevo letta qualche tempo fa (non ricordo dove) ma non ho riscontri.
Comunque è tanto semplice da provare che credo si possa fare un tentativo ![]() Ecco quà alcune precisazioni: http://forums1.itrc.hp.com/service/f...84497+28353475
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate ![]() ![]() Ultima modifica di LucraK : 29-10-2007 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Allora... come dicevo nell'altro topic in un altro sito della rete ho trovato una guida molto aggiornata!
Semplicemente ho usato un programma chiamato EVEREST che fa la scansione di tutte le periferiche che sono nel vostro PC. Dopodiché ho trovato la mia scheda madre (dv 6500) sono andato su un motore di ricerca e ho trovato che i driver ci sono: http://downloadcenter.intel.com/filt...&submit=Vai%21 . Ho creato un CD con nLite e tutto è filato liscio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie mille alal fine ho fatto un bel passo avanti.
Ora ho installato XP , e alcuni driver, fortunatamente anche quelli della scheda di rete ![]() Adesso sono alla ricerca dei driver per XP per la scheda grafica geforce go 7400. Ho googolato un po , seguito i vari link ma tutte le volte che scarico un driver, non me lo fa installare perchè non trova l'hardware adatto. Qualcuno si è trovato in uan situazione simile e ha risolto ? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devi scaricare i driver con i .inf modificati, li trovi su questo sito: http://www.laptopvideo2go.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie min cerchero di sdebitarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ok penso di aver quasi finito , scheda video , Wlan , lan , audio , modem tutto ok.
Domanda finale driver per riattivare la web cam esistono driver sotto XP, leggendo le note di rilascio HP sono davvero sconfortato... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per fare funzionare la webcam su Xp installa i driver di Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.